Dilemma: quale strada scegliere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • .:Nick:.
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 78
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dilemma: quale strada scegliere

Sto attualmente seguendo una dieta per la massa, ho messo su 2 Kg direi abb puliti in 2 settimane, me ne rimangono altre 2 e spero di arrivare a 70Kg tondi tondi (sono alto 1.77). Il mio dilemma si presenterà fra 2 settimane ma ci sto pensando con un po' di anticipo; le strade che potrei percorrere sono due:
    1) ininziare fra 2 sett una dieta low-carb non troppo spinta (come BF sono al 9% anche se gli addominali si vedono ma non come vorrei), in modo da stare sui 150cho/die, per il mese di allenamento che mi resta prima delle vacanze. In questo caso (cioè tenendo i cho bassi ma non troppo) dovrei fare comunque una ricarica dopo 2 settimane e prima di partire o posso tenere questo regime alimentare senza problemi? In questo caso ci associerei una scheda di pura definizione, 2 sedute fullbody + 1 di aerobica
    2) continuare con la dieta di massa che sto seguendo e che sta dando ottimi risultati, cercando di definirmi mediante degli integratori (dato che integratori per la definizione non ne ho mai presi, pensavo di partire abb leggero con thermo+alc senza altre cose), magari rivedendo leggermente la dieta riguardo all'apporto di cho (in particolare, togliere i latticini). In questo caso come allenamento continuerei a seguire quello per la massa, ovvero 3 sedute con 2 gruppi articolari al giorno, ed eventualmente 1 seduta di aerobica (pensavo di fare 30min di hiit + abs). Secondo voi questa seconda soluzione è una cosa fattibile o è abbastanza utopistica? Può dare quei risultati abbastanza certi che mi può dare la prima soluzione?

Premetto che come dieta sto attualmente sulle 2500Kcal con circa 3gr pro X KG LBM, come macronutrienti stiamo a 30pro, 40%cho, 20% fat.
  • mex90
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 417
    • 8
    • 5
    • barbaiana!!
    • Send PM

allora x definirti nn c'è altra via ke un ipocalorica..quindi scartiamo l'ipotesi dieta massa cn allenamente/integrazione da definizone..ma se sei al 9% il tuo potrebbe essere un proiblema di ritenzione...io eliminerei lattini,dimunuirei il sodio e farei una normocalorica cn meno carbo della tua da massa 1 settimana prima di partire..(magari una 33-33-33)

Commenta

Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 78
      • 0
      • 0
      • Send PM

Mh si potrei anche fare così.....comincio a togliere piano piano i latticini fino ad eliminarli completamente una o due sett prima. Così prolungo la massa di altre due settimane cambiando un po' di esercizi complementari e lasciando invariati i fondamentali (così magari arrivo a 4X6 con 100 di panca ) e le ultime due sett ci piazzo una normocalorica senza latticini con cho date da pasta/riso/fette bisc con diet/frutta/gallette e simili. Se vedo che dopo 1 sett ho ancora un po' di ritenzione vado in leggera low-carb per la settimana successiva altrimenti mantengo così. Allenamento lo cambio nella fullbody per l'ultima o le ultime 2 sett con aerobica e vediamo che succede.
      Eventualmente come integrazione continuo quella attuale con krea + gluta + whey oppure stacco la kre che mi finisce fra poco (anche la gluta mi sta per finire)? La sostituisco con qualcos'altro o mi "depuro" prima delle vacanze?
      Thx per il consiglio cmq!

Commenta

• mex90
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 417
        • 8
        • 5
        • barbaiana!!
        • Send PM

la kre ho snetito ke crea ritenzione quindi io la staccarei durante la normo..la gluta invece la terrei e anke le whey...magari anke del alc e CLA..ma x l'integrazione kiedi nella stanza apposta..

Commenta

• zanezink
          Crazy Uncle!!!PSMF Addict
          • Feb 2007
          • 4710
          • 224
          • 505
          • prossimamente Cable Beach (BS)
          • Send PM

Originariamente Scritto da .:Nick:. Visualizza Messaggio

Premetto che come dieta sto attualmente sulle 2500Kcal con circa 3gr pro X KG LBM, come macronutrienti stiamo a 30pro, 40%cho, 20% fat.
          Fa 90% e il 10 mancante?
          BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

Bodyweb Member
            • Jun 2007
            • 78
            • 0
            • 0
            • Send PM

Si scusa è 45 32 23

Avevo omesso le unità :rotfl: