X max power e interessati agli albumi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vegeta86
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 1389
    • 47
    • 24
    • Send PM

    X max power e interessati agli albumi

    L'unica raccomandazione riguardo le proteine dell'uovo, è di non consumarle crude, in quanto alcuni composti contenuti nell'albume possono ostacolare le attività enzimatiche.
    L'ovomucina per esempio, ha un'azione inibitrice nei confronti della tripsina ; il lisozima è dotato di attività litica nei confronti di molti batteri e l'avidina blocca la vitamina H sottraendola all'assorbimento intestinale.
    L'albume quindi, consumato crudo, induce una carenza di biotina attraverso una glucoproteina, l'avidina.
    La biotina è importante perchè, attraverso un legame carboaminico è legata alla lisina, ed implicata nella formazione di un importante coenzima, il coenzima A (CoA).

    Intervenendo durante l'azione di alcuni enzimi carbossilanti, come la propionil-CoA-carbossilasi, l'acitil-CoA-carbossilasi e la piruvato-carbossilasi, la biotina diviene fondamentale nella trasformazione in energia degli acidi grassi, in quanto la funzione fondamentale del CoA è quella di conferire agli acidi grassi un alto potenziale energetico permettendo di essere ossidati e quindi trasformati.
    L'acetil-CoA, sotto forma di acido acetico proveniente dal metabolismo dei glucidi, degli acidi grassi e di alcuni aminoacidi o costituisce il prodotto iniziale di alcune biosintesi (colesterolo, ormoni) oppure entra nel ciclo di Krebs (via metabolica finale comune) per essere completamente ossidato.
    Questa è l'importanza della biotina e, soprattutto, l'importanza di sottoporre a cottura le uova prima di mangiarle.
    Per quanto riguarda modalità e tempi di assunzione, non differiscono dagli altri integratori; tieni soltanto a mente che un albume contiene circa 3gr. di proteine e ha tempi di assimilazione diversi in base alla cottura:
    due uova alla coque lasciano lo stomaco in 1 ora e 45 minuti
    crude, in 2 ore e 15 minuti (ma non le mangerai crude vero..?!?)
    sode in 3 ore
    in frittata ancora in 3 ore. (Bibliografia Dott. Stefano TRICARICO - cybersport.it )

    Inoltre:

    - Nel rispetto della normativa sulla produzione di ovoprodotti (D.L. 4.2.93 n° 65)
    - Dovranno essere conferite solo uova sgusciate fresche (c.d. misto d?uovo) ottenute da uova di galline atte al consumo alimentare, confezionate in tetrabrik da 1Kg presso uno stabilimento riconosciuto ai sensi di legge.
    - Il prodotto deve essere sotto posto a trattamento termico equivalente almeno alla pastorizzazione o ad altro trattamento, riconosciuto dal Ministero della Sanità, idoneo a soddisfare i criteri richiesti dal decreto n°65/1993
    - Sull?etichetta dovrà apparire, oltre alla regolare etichettatura, il bollo sanitario, durata minima e lotto di produzione.
    - Non dovranno avere odori o sapori anomali, né essere presenti corpi estranei di alcuna natura
    - La confezione non dovrà presentare alcuna alterazione fisica
    - L?ovoprodotto devono essere consegnati al centro di cottura settimanalmente attraverso mezzi idonei al trasporto a temperatura non superiore a +4°C

    Quindi poiché Le uova appena raccolte sono inviate ai laboratori di produzione dove, previa un'accurata cernita, sono sottoposte a lavaggio a spruzzo e disinfezione dei gusci. Una volta risanate, vengono sgusciate meccanicamente con un'operazione simile al colpo di karatè; tuorlo e albume possono essere separati per vibrazione in coppette sottostanti. Il liquido viene filtrato per asportare i residui del guscio e omogeneizzato a 70 atmosfere per rompere i coaguli e ottenere la viscosità omogenea che consente di conferire stabilità all'emulsione. Solo a questo punto il fluido subisce il trattamento termico di pastorizzazione con impianti di nuova concezione che riscaldano il prodotto per pochi secondi molto vicino alla temperatura limite di solidificazione dell'uovo a 73-74 gradi per deduzione l?avidina dovrebbe essere inibita.
    __________________
    premetto che è un copia e incolla e di molto di quello che ho letto non ciò capito una madonna
    sigpic
  • zanezink
    Crazy Uncle!!!PSMF Addict
    • Feb 2007
    • 4710
    • 224
    • 505
    • prossimamente Cable Beach (BS)
    • Send PM

    #2
    Bel post thx
    BLOOD SWEAT & TEARS

    Commenta

    • Christian Troy
      Il Fabbricatorte
      • Oct 2005
      • 6570
      • 288
      • 55
      • Gorizia (prov.)
      • Send PM

      #3
      io nel dubbio 4 min nel micro con dell'acqua le metto così con l'aggiunta di tic e aromi mi viene una specie di budino..
      2010-07-25:


      I miei deliri

      Commenta

      • Vegeta86
        Bodyweb Member
        • Apr 2007
        • 1389
        • 47
        • 24
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
        io nel dubbio 4 min nel micro con dell'acqua le metto così con l'aggiunta di tic e aromi mi viene una specie di budino..
        descrivi un pò meglio questo budino??
        sigpic

        Commenta

        • Christian Troy
          Il Fabbricatorte
          • Oct 2005
          • 6570
          • 288
          • 55
          • Gorizia (prov.)
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Vegeta86 Visualizza Messaggio
          descrivi un pò meglio questo budino??
          e che è na novità? ti posto le mie dosi...

          300ml albumi + 1 uovo + 15 gocce tic + 100-125ml acqua... mescoli tutto e in micro a max potenza per 4' (a metà cottura gli dai una mescolata).
          lo tiri fuori lo spezzetti grossolanamente e ci butti gli aromi... prendi il minipimer e lo frulli poi lo lasci in frigo qualche ora
          2010-07-25:


          I miei deliri

          Commenta

          • dij
            Improve yourself
            • Feb 2007
            • 9426
            • 580
            • 1,036
            • Milano
            • Send PM

            #6
            .

            no volevo mettere questa in verità.... bravo, bella ricettina.

            oggi ho comprato gli aromi: vaniglia, mandorla e rum.
            nei prox gg .

            Commenta

            • mex90
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 417
              • 8
              • 5
              • barbaiana!!
              • Send PM

              #7
              dv si comprano qst aromi?

              Commenta

              • dij
                Improve yourself
                • Feb 2007
                • 9426
                • 580
                • 1,036
                • Milano
                • Send PM

                #8
                esselunga 55cents.
                della paneangeli vaniglia-limone-mandorla-rhum-arancia....nn ne ricordo altri.

                Commenta

                • mex90
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 417
                  • 8
                  • 5
                  • barbaiana!!
                  • Send PM

                  #9
                  grazie mille..ma sn 0 cal o sn cosi insignificanti ke nn si contano?

                  Commenta

                  • Christian Troy
                    Il Fabbricatorte
                    • Oct 2005
                    • 6570
                    • 288
                    • 55
                    • Gorizia (prov.)
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                    esselunga 55cents.
                    della paneangeli vaniglia-limone-mandorla-rhum-arancia....nn ne ricordo altri.
                    Originariamente Scritto da mex90 Visualizza Messaggio
                    grazie mille..ma sn 0 cal o sn cosi insignificanti ke nn si contano?
                    dipende quelli oleosi (tipo mandorla) apportano ben 18kcal a fialetta

                    cmq c'è pure il maraschino ma è difficile da trovare ed è very good
                    2010-07-25:


                    I miei deliri

                    Commenta

                    • mex90
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 417
                      • 8
                      • 5
                      • barbaiana!!
                      • Send PM

                      #11
                      ok quindi domani all'Slunga ho capito..ma voi in cs le usate..xke mi sto cimentando nelle torta di albumi e quaker(xo cn gli all bran) ke aroma vedresti emglio?

                      Commenta

                      • dij
                        Improve yourself
                        • Feb 2007
                        • 9426
                        • 580
                        • 1,036
                        • Milano
                        • Send PM

                        #12
                        quello ke vuoi..io li vedrei tutti..
                        dipende , vedi io la faccio cn le whey, se metto quelle alla vaniglia, vaniglia o limone,
                        se metto quelle al cacao, metto mandorla o rhum...

                        azz il maraschino devo trovarlo!!!

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Ottimo post.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          Working...
                          X