Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda su alimentazione di massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    domanda su alimentazione di massa

    sono ancora io per una domanda.faccio colazione alle 8:14,e pranzo alle 13:00,quando dovrei fare lo spuntin?o,perche se lo faccio quando mi viene fame lo dovrei fare alle 12:15,un po tardi.stessa cosa per la merenda,vado in palestra alle 18:15,quando dovrei mangiarmi il tonno e il latte per avere forza a sufficienza fino alle 20:30?anche perche ceno alle 21:00.
    ha un altra cosa...faccio scorreggie in quantita indecifrabile e ho la pancia di un gonfio assurdo...vi prego ditemi come eliminare questi 2 casi spiacevoli,ve ne prego...di gassato bevo solo un bicchiere di acqua minerale a pranzo e cena,per il resto mi scolo 3 litri di acqua di rubinetto,forse e' il cloro di quell'acqua?aiutatemi!!!!!!!!!

    #2
    Caro Junior non è tanto una questione di "avere" forza, ma di nutrire in continuazione i muscoli (ogni circa 3 ore) per non far cadere il corpo in uno stato di catabolismo.

    Al mattino "cerca" di farti venire fame quindi intorno alle ore 10:30 / 10:45.



    Al pomeriggio intorno alle 15:45 /16.

    Per la questione "gas" credo che dovresti fornire elementi in più sulla tua alimentazione attuale. Sono per caso presenti diversi albumi dell'uovo?



    ------------------
    | ~~~ pot ~~~ |
    ------------------
    «« « « pot » » »»

    __________________

    Commenta


      #3
      Originally posted by Potino78:
      Per la questione "gas" credo che dovresti fornire elementi in più sulla tua alimentazione attuale. Sono per caso presenti diversi albumi dell'uovo?

      Puoi provare con il carbone vegetale.
      Ma, come dice Poty, gli albumi possono causare flatulenza
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        in linea generale bisognerebbe mangiare ogni 3 ore circa.

        ma spesso non si può quindi alle 10:30 va bene.

        per il pomeriggio mangia almeno intorno alle 16:15

        Commenta


          #5
          Originally posted by junior:
          sono ancora io per una domanda.faccio colazione alle 8:14,e pranzo alle 13:00,quando dovrei fare lo spuntin?o,perche se lo faccio quando mi viene fame lo dovrei fare alle 12:15,un po tardi.stessa cosa per la merenda,vado in palestra alle 18:15,quando dovrei mangiarmi il tonno e il latte per avere forza a sufficienza fino alle 20:30?anche perche ceno alle 21:00.
          ha un altra cosa...faccio scorreggie in quantita indecifrabile e ho la pancia di un gonfio assurdo...vi prego ditemi come eliminare questi 2 casi spiacevoli,ve ne prego...di gassato bevo solo un bicchiere di acqua minerale a pranzo e cena,per il resto mi scolo 3 litri di acqua di rubinetto,forse e' il cloro di quell'acqua?aiutatemi!!!!!!!!!

          Ciao Junior...sono max_power.Come va la dieta?
          Ora ti do delle risposte alle tue domande:
          Cerca di mangiare ad intervalli regolari ogni tre ore in modo da rifornire il corpo delle proteine di cui ha bisogno.Se fai colazione alle 8:14 cerca di fare lo spuntino verso le 11 circa.Se non ti viene fame...mangia lo stesso.Infatti lo spuntino non dev'essere molto pesante e dovrebbe prevedere proteine e carboidrati(non in maniera esagerata però).Fallo...anche a costo di farlo dopo il pranzo(Sempre ogni tre ore però!).
          Il latte lo puoi prendere anche un'ora prima...vedrai che avrai la forza necessaria per tirare in palestra.Vedo che mangi le stesse cose mie,ti alleni al mio stesso orario...quindi a maggior ragione dovresti fidarti.Comunque se accusi cali glicemici in palestra potresti anche portarti qualcosina da mangiare.
          E noto con dispiacere che hai il fastidioso problema del meteorismo.A tal punto posso darti alcuni consigli:


          1= mangia piano e mastica bene i cibi

          2= Riduci le fibre

          3= Evita gli albumi che fanno tale effetto(te l'avevo detto che non era consgiliabile metterli.)

          4 = Riduci la quota proteica.


          ciao


          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            caro max_power,per ora la dieta procede bene...anche se non ancora mi abituo al regime che mi hai consigliato,infatti adesso ti dico che mi prendo e dimmi se per ora va bene o devo ancora aumentare...
            colazione:0,3 di latte con 80 di all bran flakes
            spuntino:2 fette di pane bianco con 50 gr di bresaola
            pranzo:120 gr di pasta,una bella fetta di pane e 50 gr di bresaola,frutta e verdura.
            spuntino:0,3 di latte + 50 gr di tonno.
            cena:200 gr di carne o pesce,verdura,frutta a volonta'.
            spuntino:2 bicchieri di latte.
            nanna!!
            come ti sembra...devo aumentare un po?
            per ora a mangiare mi trovo bene anche se aumento di peso troppo piano per quello che dici tu...ma se mangio tutto quello che mi dici tu ho paura di mettere troppa massa grassa...dammi qualche consiglio!!devo aumentare o no per ora?ciao..

            Commenta


              #7
              No caro Junior.Ritengo che per ora sia un'ottima dieta!Tu come ti stai trovando ?Stai aumentando gradualmente di peso ?Se no...allora dovresti aumentare.Se si invece va bene così!Come ti trovi a livelli energetici?Hai sufficiente energia per spingere in palestra?Comunque ti dico di non preoccuparti tanto!Quando aumenterà la muscolatura sarà il tuo corpo a chiederti di mangiare di più.E ciò che è successo a me.Se non soddisfi tali richiami del corpo allora puoi dire addio all crescita.Quindi quando hai fame mangia...pasti equilibrati che contengano proteine,carboidrati e grassi.
              Fammi sapere su ulteriori sviluppi.


              ciao


              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Non sono per niente d'accordo circa quelle: Pasta e pane bianco! sostituisci a catena con fette wasa integrali altrimenti è vero che aumenti gradualmente, ma di grasso!

                E che spendere soldi per la fosfatidilserina quando poi ci pensa l'insulina ad aumentare il cortisolo e a ridurre gh e testosterone!
                Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                www.nicodipietro.blogspot.it

                Commenta


                  #9
                  scusami nicodipietro,ma a pranzo che mi mangio le fette wasa al posto della pasta!!!!!!!!!!per me e un incubo se mi togli la pasta a pranzo,caso mai agli spuntini.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by junior:
                    scusami nicodipietro,ma a pranzo che mi mangio le fette wasa al posto della pasta!!!!!!!!!!per me e un incubo se mi togli la pasta a pranzo,caso mai agli spuntini.
                    Mangia la pasta senza problemi a pranzo.Contiene carboidrati ad alto Ig è vero,ma tale indice glicemico viene comunque abbassato se introduci pasti proteici.Direi che la pasta è un simbolo della nostra cucina...e toglierla non mi sembra molto indicato...anche perchè ciò significherebbe rendere ancora più frustrante la dieta.PEr lo spuntino invece puoi benissimo usare le fette Wasa o pane di segale o altri cereali quali orzo e farro.


                    ciao


                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      ti dico come faccio io:a pranzo la pasta sempre,negli altri pasti WASA

                      Commenta


                        #12
                        Un pò di fantasia, va bene la pasta, magari spaghetti con parmigiano e tonno, forse un pò meno pasta e un paio di fette wasa integrale (corrispondenti a 10 g. di carb.), oppure pasta integrale misura, beh soluzioni ce ne sono, con un pò di maionese light (però poi la devi sostituire all'olio!), tonno, pomodoro, parmigiano, magari non il piattone pieno, la pasta è già un p meno alto, come il saccarosio, ma quel PANE BIANCO proprio levalo!

                        Le fibre abbassano l'IG molto meglio delle proteine!
                        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                        www.nicodipietro.blogspot.it

                        Commenta


                          #13
                          w la pasta !!!!!!!

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by MISTER X:
                            ti dico come faccio io:a pranzo la pasta sempre,negli altri pasti WASA
                            Anch'io faccio così!
                            Sei grande...


                            ciao


                            max_power

                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎