If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Hai scritto ben 4 post.Ritengo che quindi tu sia alla disperata ricerca di una programma per la definizione.
Ecco alcune modifiche che dovresti apportare:
Quando ti alleni:
Colazione:la colazione è troppo povera di grassi.Inoltre ritengo che 60 gr di proteine in polvere siano decisamente troppe.Sicuramente non le assimilerai in quanto il limite d'assimilabilità proteica di un individuo normale è di 30 gr ogni tre ore circa.Una quantità maggiore di proteine nel migliore dei casi verrebbe espulsa con l'alimentazione,mentre nel peggiore dei casi viene trasformata direttamente in adipe.
Per quanto riguarda i grassi vorrei che tu concentrassi la tua attenzione sui grassi monoinsaturi e polinsaturi.I primi si trovano per esempio in molta frutta secca quali arachidi,mandorle,noci,nocciole etc...mentre i secondi si trovano nell'olio d'oliva.
I primi favoriscono la secrezione dell'ormone colecistochinina(CCK) che dà senso di sazietà,mentre i secondi aumentano i livelli del colesterolo buono HDL.HDL è una sigla che sta per "high density lipoproteins" e cioè lipoproteine ad alta densità,che sarebbero il contrario del colesterolo cattivo(LDL) e cioè lipoproteine a bassa densità.Quest'ultime avendo una densità minore verranno assorbiti subito dall'organismo penetrando facilmente nelle arterie e provocando malattie coronariche quali infarto,ateriosclerosi etc...
Le proteine ad alta densità invece a causa di tale densità penetreranno lentamente nelle arterie ragion per cui non causeranno tali spiacevoli conseguenze.Da notare che soprattutto i grassi animali provocano un aumento del colesterolo LDL quindi vacci piano con condimenti quali burro,lardo,formaggi,margarina,maionese etc...
Dopo questa lunghissima e noiosissima digressione passiamo alla colazione.Un esempio di colazione per la definizione potrebbe essere questa:
400 ml di latte scremato
4 fette Wasa
30 gr d'arachidi o mandorle o nocciole o altra frutta secca.
Spuntino:manca la fonte di grassi insaturi:Ecco uno spuntino che ne prevede:
112 gr di tonno al naturale condito con un cucchiaio d'olio d'oliva.
Pranzo:Non so se le verdure le condisci con olio extravergine d'oliva.In tal caso rimedia.E poi ritengo che sia povero di carboidrati:mangia almeno 100 gr di pane meglio di segale che ha un indice glicemico più basso del pane comune raffinato.
Spuntino:Lascia perdere il caffe(tale consiglio vale anche per lo spuntino mattutino).Credi che t'aiuti a sciogliere i grassi.No nè vero.E' vero che il caffe contiene caffeina che è un potente termogenico,ma gli effetti di tale sostanza si fanno sentire solo per coloro che non fanno della caffeina un uso regolare.In tale caso perde buona parte della sua azione termogena.
Come spuntino:
56 gr di tonno al naturale
30 gr di parmigiano
Cena:A cena invece dovresti eliminare i carboidrati per sfruttare al meglio l'azione degli ormoni di recupero quali glucagone e Gh(ormone della crescita).Infatti a sera l'ormone insulina è ai suoi livelli minimi.E ciò potrebbe ostacolare lo smaltimento dei carboidrati che verrebbero conseguentemente trasformati in adipe.
Per cena mangia:
200 gr di petto di pollo
200 gr di lattuga condita con un cucchiaio d'olio.
Per l'altra dieta valgono le stesse considerazioni che t'ho fatto in questa.Regolati di conseguenza.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta