Lattosio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ioria86
    "Non leggo le infrazioni User"
    • Jun 2007
    • 2212
    • 33
    • 0
    • Send PM

Lattosio

Parlando con voi del forum ho appreso che il responsabile dell'appannamento da latticini è il lattosio.Ma il latte Zymil nonostante sia quasi privo di lattosio presenta la medesima quantità di carbo del latte normale.Non fa nulla o appanna ugualmente.
    Ma è più conveniente assumere del latte a ridotto contenuto di lattosio o uno totalmente scremato che ha una quantità maggiore di pro?
  • Ioria86
    "Non leggo le infrazioni User"
    • Jun 2007
    • 2212
    • 33
    • 0
    • Send PM

Ma perchè non risponde nessuno?Dai datemi una mano per favore...

Commenta

• barney137
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 1483
      • 81
      • 35
      • Send PM

veramente io lessi che il responsabile non e' il lattosio, ma proprio le proteine del latte, che infatti dagli agonisti vengono eliminate sotto gara (anche sotto forma di integratori) per enfatizzare l'effetto "pelle a carta velina".

Commenta

• eccio
        Bodyweb Member
        • Jun 2007
        • 87
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
        Ma perchè non risponde nessuno?Dai datemi una mano per favore...
        Non saprei dire se appanna o meno, ma nel latte Zymil il lattosio è solo sostituito da altri zuccheri in modo da averecirca le stesse proprietà del latte di origine.

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
          Parlando con voi del forum ho appreso che il responsabile dell'appannamento da latticini è il lattosio.Ma il latte Zymil nonostante sia quasi privo di lattosio presenta la medesima quantità di carbo del latte normale.Non fa nulla o appanna ugualmente.
          Ma è più conveniente assumere del latte a ridotto contenuto di lattosio o uno totalmente scremato che ha una quantità maggiore di pro?
          Sai cosa penso ? Non ho letto nulla a riguardo, ma a mio parere penso che il problema dell'appannamento da lattosio, sia dovuto al fatto che è un disaccaride composto da glucosio + galattosio. In tal modo il lattosio non è prontamente disponibile come fonte energetica, ergo deve essere scisso nei suoi due monomeri. La scissione oltre che richiedere l'intervento del tanto conosciuto enzima lattasi, richiede anche una notevole quantità di acqua che viene richiamata all'intestino e che può provocare:

- Diarrea per effetto osmotico
          - Crampi allo stomaco
          - Appannamento

I sintomi a mio giudizio sono ancor di più peggiorati dalla mancanza dell'enzima lattasi. In questo caso l'organismo attrae ancora più acqua nell'intestino con conseguente peggioramento dei sintomi prima elencati.

In questo caso l'uso di un latte delattosato dovrebbe risolvere il problema. Di certo comunque, qualsiasi carboidrato provoca appannamento per effetto osmotico, determinato dal passaggio di acqua da una soluzione più diluita ad una più concentrata.
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
          X