Pasta di sera

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da cdm06 Visualizza Messaggio
    che non sia il massimo sono d'accordo che però faccia ingrassare no perchè se sei in ipo dimagrisci comunque
    Se devo assumere 1500 calorie e ne assumo 1400 ovviamente dimagrisco, ma se di quelle 1400 ne assumo 1000 per cena ha poco senso.
    Il punto era il consiglio della dietologa asta a cena meglio che a pranzo, ecco questo è insensato veramente
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• cdm06
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 2121
      • 49
      • 101
      • miami?
      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Se devo assumere 1500 calorie e ne assumo 1400 ovviamente dimagrisco, ma se di quelle 1400 ne assumo 1000 per cena ha poco senso.
      Il punto era il consiglio della dietologa asta a cena meglio che a pranzo, ecco questo è insensato veramente
      Sono d'accordo però secondo me il momento in cui si mangiano carbo fà più differenza in ipercalorica che non in ipo
      sigpic

Commenta

• nIK0
        Banned
        • Nov 2006
        • 9634
        • 390
        • 617
        • SK
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
        Molte volte però i dietologi dicono cose che sembrano assurde.Però pensandoci bene loro hanno studiato proprio per fare ciò.Allora converrebbe sentire i loro consigli?
        infatti dicono tutti o quasi cose diverse...
        Io i carbo la sera se li piglio, sono da verdure cotte o legumi, almeno adesso in def. Oltre a pranzo nei giorni di non wo al posto dei 60g di pane di segale/integrale.

Commenta

• nomoretrouble
          Crazy..... taaaazzzz!
          • Dec 2006
          • 10597
          • 685
          • 863
          • Heliopolis sopra l'albero sacro
          • Send PM

tutto dipende da troppi fattori, a molti sconosciuti, per esempio dal peso di partenza, dalle calorie, dall'attività fisica, dall'assetto ormonale della persona in questione, dalle abitudini alimentari. ogno organismo è diverso.
          per esempio io se magio in tutto il giorno solo 100gr di pasta alla sera tardi e niente altro durante tutto il giorno, non dimagrisco lo stesso anke se in tutto l'arco della giornata assumo solo quelle 350kcal di 100gr di pasta.
          poi cè gente che al contrario la metabbolizza meglio alla sera

Commenta

• Jack the r(e)aper
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 852
            • 18
            • 28
            • Send PM

per esempio io se magio in tutto il giorno solo 100gr di pasta alla sera tardi e niente altro durante tutto il giorno, non dimagrisco lo stesso anke se in tutto l'arco della giornata assumo solo quelle 350kcal di 100gr di pasta.
            Scusa ma non ci credo..una ipocalorica, per definizione, ti fa PERDERE PESO, no? Sia che sia la dieta della nutella che quella del peperone (donna moderna rulez)
            Originalmente inviato da MrDiablito
            • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

Commenta

• cdm06
              Bodyweb Member
              • Apr 2007
              • 2121
              • 49
              • 101
              • miami?
              • Send PM

Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
              Scusa ma non ci credo..una ipocalorica, per definizione, ti fa PERDERE PESO, no? Sia che sia la dieta della nutella che quella del peperone (donna moderna rulez)
              infatti per perdere peso contano solo le calorie i macronutrienti poi incidono su come perdi il peso
              sigpic

Commenta

• nomoretrouble
                Crazy..... taaaazzzz!
                • Dec 2006
                • 10597
                • 685
                • 863
                • Send PM

Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
                a ke bf stai tu?
                questo fattore fa la differenza
                io sono all'8,5 (con impendenziometrica mica con le pliche)voglio arrivare al 7.-7,5%

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Ma che vuol dire che i carbo hanno effetto rilassante?
                  Perchè i cereali contengono triptofano, che è un aminoacido. Il triptofano è il precursore della serotonina, un neurotrasmettitore a livello centrale.
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• nomoretrouble
                    Crazy..... taaaazzzz!
                    • Dec 2006
                    • 10597
                    • 685
                    • 863
                    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Perchè i cereali contengono triptofano, che è un aminoacido. Il triptofano è il precursore della serotonina, un neurotrasmettitore a livello centrale.
                    già detto ma han risposto ke allora va integrato!
                    mah

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Raga sentendo il parere di molti nutrizionisti e dietologi ho saputo che è molto meglio manguare la pasta a cena invece che a pranzo.Il motivo?Dicono che è più facile da digerire e che rilassa meglio i muscoli durante la notte.
                      Mia zia è andata da una brava dietologa xke deve perdere molto peso dopo un intervento chirurgico e la dottoressa gli ordinato di mangiare la pasta di sera.
                      Tutto questo è contro ogni mia certezza.Ho sempre saputo il contrario.
                      Chiaritemi le idee.
                      GRAZIE
                      Il thread è interessante e prendo spunto per intervenire anch'io.

Come dice nomoretrouble è vero che fonti glucidiche sono più facili da digerire rispetto a fonti proteiche. La digestione dei carboidrati è oltretutto molto influenzata dal loro contenuto di fibre. Dato che la pasta è un prodotto raffinato, il suo contenuto di fibre è realmente molto basso il che ne fa un cibo facilmente digeribile.

Ciò che rende poco digeribile la pasta sono:

- Quantità
                      - Condimenti

La pasta, se mangiata in quantità molto alte, ha un buon potere saziante.
                      I condimenti invece, soprattutto se sono intingoli pieni zeppi di grassi, rallentano anche di molto la digestione.

Detto questo, non capisco perchè la dietologa ha detto che è più facile digerire la pasta a cena che a pranzo. Più che altro è vero il contrario. Le attività diurne fatte dopo pranzo, facilitano lo svuotamento gastrico e agevolano anche i movimenti peristaltici intestinali.
                      Quindi, che la pasta sia più digeribile a cena che non a pranzo, questa è una falsità bella e buona.

Per quanto riguarda il fatto che la pasta rilassa i muscoli, anche questo è un concetto non tanto sbagliato, ma più che altro espresso male. Fonti di cereali, tra cui anche la pasta, come ho sottolineato nel precedente post, contiene triptofano, l'aminoacido precursore della serotonina, che è un neurotrasmettitore a livello centrale.

Commenta

• Jack the r(e)aper
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2007
                        • 852
                        • 18
                        • 28
                        • Send PM

Originariamente Scritto da cdm06 Visualizza Messaggio
                        infatti per perdere peso contano solo le calorie i macronutrienti poi incidono su come perdi il peso
                        Originalmente inviato da MrDiablito
                        • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

Commenta

• Darkane
                          Bodyweb Member
                          • May 2007
                          • 216
                          • 3
                          • 2
                          • Roma zona massimina
                          • Send PM

Raga sentendo il parere di molti nutrizionisti e dietologi ho saputo che è molto meglio manguare la pasta a cena invece che a pranzo.Il motivo?Dicono che è più facile da digerire e che rilassa meglio i muscoli durante la notte.
                          Mia zia è andata da una brava dietologa xke deve perdere molto peso dopo un intervento chirurgico e la dottoressa gli ordinato di mangiare la pasta di sera.
                          Tutto questo è contro ogni mia certezza.Ho sempre saputo il contrario.
                          Chiaritemi le idee.
                          GRAZIE
                          In genere gli atleti o chi fa bodybuilding nn mangia pasta la sera (soprattutto in def) perche poi andando a nanna nn c sarebbe modo di consumare i carbo assunti e con lo sbalzo insulinico dato dai cho si bloccherebbe la lipolisi e i cho assunti andrebbero a rinpinguare le scorte di grasso.....cio nn toglie ke i cho siano "rilassanti" nel senso ke qnd assumiamo i cho il nostro corpo produce un ormone chiamato serotonina ke è il cosiddetto "ormone del benessere" ke c fa sentire pi tranquilli e rilassati.
                          Cmq x la pasta la sera nn c vedo nulla di male (in massa), soprattutto se l'indomani c si allena sempre conteggiandola nel computo della dieta ke seguiamo

Commenta

• nomoretrouble
                            Crazy..... taaaazzzz!
                            • Dec 2006
                            • 10597
                            • 685
                            • 863
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Darkane Visualizza Messaggio
                            In genere gli atleti o chi fa bodybuilding nn mangia pasta la sera (soprattutto in def) perche poi andando a nanna nn c sarebbe modo di consumare i carbo assunti e con lo sbalzo insulinico dato dai cho si bloccherebbe la lipolisi e i cho assunti andrebbero a rinpinguare le scorte di grasso.....cio nn toglie ke i cho siano "rilassanti" nel senso ke qnd assumiamo i cho il nostro corpo produce un ormone chiamato serotonina ke è il cosiddetto "ormone del benessere" ke c fa sentire pi tranquilli e rilassati.
                            Cmq x la pasta la sera nn c vedo nulla di male (in massa), soprattutto se l'indomani c si allena sempre conteggiandola nel computo della dieta ke seguiamo

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Darkane Visualizza Messaggio
                              Beh, comunque qua si parlava dell'errata affermazione della dietologa, secondo la quale la pasta è più digeribile a cena che non a pranzo.

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                                Beh, comunque qua si parlava dell'errata affermazione della dietologa, secondo la quale la pasta è più digeribile a cena che non a pranzo.
                                Infatti, su questo non credo si possa discutere
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X