pasta di sera bel tempo si spera
Pasta di sera
Collapse
X
-
Triptofano (mg/100g p.e.) La tabella e' divisa in sezioni: puoi saltare direttamente a: 1 - Cereali e Derivati 2 - Legumi 3 - Verdure e Ortaggi 4 - Frutta 5 - Latte e Yogurt 6 - Formaggi e latticini 7 - Uova 8 - Olii e Grassi...
ho visto velocemente che L'triptofano lo mettono in pillole da 500 mg .... per prenderne una dose equivalente dalla pasta / cereali IMHO la dieta se ne va bellamente .....
e forse il meglio di tutto
Guida alle vitamine: scopri a cosa servono, in quali alimenti si trovano, gli effetti per le regolari funzioni metaboliche, la tua salute e benessere
per di + "Ma solo l'1% del triptofano esogeno viene trasformato in serotonina."
Last edited by Beppe82; 24-06-2007, 22:05:36....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggioi cereali contengono triprofano Aminoacido essenziale presente in alcuni alimenti quali latte, cereali, trasformato, ad opera della Vitamina B6, in serotonina, sostanza che per la sua azione inibitoria sulle cellule nervose consente e facilita l'addormentamento e il sonno.
E pensi di avere bisogno del triptofano della pasta per dormire?
Ti dico come la vedo io, con buona pace di Calabrese.
I carboidrati sono una ottima fonte energetica, come tale utilissimi durante una giornata di lavoro, prima di un allenamento e così via.
Ora che me ne faccio io di una fonte energetica quando me ne sto andando a dormire dopo qualche ora? In linea di massima non la brucerò o la brucerò solo in minima parte, che fine faccia il resto è evidente.
Quanto ai tempi medi digestione, tutte le tabelle non dicono assolutamente che la pasta sia digeribile rapidamente, tanto più che difficilmente la mangerai bollita, ci aggiungerai sicuramente dei grassi che non faranno altro che rallentare il tempo di digestione.
Infatti:
MinutiTempi di digestione degli alimenti
Alimenti
Fino a 30'
Glucosio, fruttosio, miele, alcool, bibite elettrolitiche isotoniche
30' ‑ 60'
Tè, caffé, latte magro, limonate
60' ‑ 120'
Latte, formaggio magro, pane bianco, pesce cotto, purè di patate
120' ‑ 180'
Carne magra, pasta cotta, omelette
180' ‑ 240'
Formaggio, insalata verde, prosciutto, filetto ai ferri
240' ‑ 300'
Bistecca ai ferri, torte, arrosti, lenticchie
360'
Tonno sott'olio, cetrioli, fritture, funghi
480'
Crauti cavoli sardine sott'olio
Poi io consiglio sempre il metodo empirico, fatti un bel piatto di bucatini al ragù e poi vai a dormire, fammi sapere se ti senti leggero o appesantito.
Poi se vogliamo dire invece che questa della pasta a cena è un abitudine italiana su questo siamo d'accordoIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioE pensi di avere bisogno del triptofano della pasta per dormire?
Ti dico come la vedo io, con buona pace di Calabrese.
I carboidrati sono una ottima fonte energetica, come tale utilissimi durante una giornata di lavoro, prima di un allenamento e così via.
Ora che me ne faccio io di una fonte energetica quando me ne sto andando a dormire dopo qualche ora? In linea di massima non la brucerò o la brucerò solo in minima parte, che fine faccia il resto è evidente.
Quanto ai tempi medi digestione, tutte le tabelle non dicono assolutamente che la pasta sia digeribile rapidamente, tanto più che difficilmente la mangerai bollita, ci aggiungerai sicuramente dei grassi che non faranno altro che rallentare il tempo di digestione.
Infatti:
Tempi di digestione degli alimenti
Minuti
Alimenti
Fino a 30'
Glucosio, fruttosio, miele, alcool, bibite elettrolitiche isotoniche
30' ‑ 60'
Tè, caffé, latte magro, limonate
60' ‑ 120'
Latte, formaggio magro, pane bianco, pesce cotto, purè di patate
120' ‑ 180'
Carne magra, pasta cotta, omelette
180' ‑ 240'
Formaggio, insalata verde, prosciutto, filetto ai ferri
240' ‑ 300'
Bistecca ai ferri, torte, arrosti, lenticchie
360'
Tonno sott'olio, cetrioli, fritture, funghi
480'
Crauti cavoli sardine sott'olio
Poi io consiglio sempre il metodo empirico, fatti un bel piatto di bucatini al ragù e poi vai a dormire, fammi sapere se ti senti leggero o appesantito.
Poi se vogliamo dire invece che questa della pasta a cena è un abitudine italiana su questo siamo d'accordo
ho solo spiegato la motivazione per cui molti dietologi suggerisono carboidrati alla sera. cioè quello che veniva chiesto dall'utente.
sui 180min di digestione della carne magra avrei dei dubbi
quale carne? cotta come? in quale quantità?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiopasta di sera bel tempo si spera
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggiocarogna appena ho visto il thread ho detto "ora lo posto" ma m'hai anticipato
Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggioimho il bel piattozzo di pasta ti stimola per bene l'insulina, sopraggiunge l'effetto rincoglionimento da carbi elevati e ti sale la fiacchezza/sonno
Commenta
-
-
Io la mangio la sera per obbligo,ma non sale ne la fiacchezza/sonno ne mi sento appesantito ne ho problemi di digestione.Anzi mi trovo bene e non mi crea nessun problema.Ognuno è diverso.Give me Fuel, Give me Fire, Give me that which I Desire!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiopasta di sera bel tempo si spera
uhehehhe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza MessaggioRaga sentendo il parere di molti nutrizionisti e dietologi ho saputo che è molto meglio manguare la pasta a cena invece che a pranzo.Il motivo?Dicono che è più facile da digerire e che rilassa meglio i muscoli durante la notte.
Mia zia è andata da una brava dietologa xke deve perdere molto peso dopo un intervento chirurgico e la dottoressa gli ordinato di mangiare la pasta di sera.
Tutto questo è contro ogni mia certezza.Ho sempre saputo il contrario.
Chiaritemi le idee.
GRAZIE
CARBO ALLA SERA = DANNO GROSSO!Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuperman Visualizza MessaggioLa pasta ti dà energia, è il tuo carburante. E quando faresti il pieno? Quando sei in viaggio o quando sei arrivato? A te le conclusioni.
CARBO ALLA SERA = DANNO GROSSO!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cdm06 Visualizza Messaggiodipende se la cena è post wo i carbo vanno a ripristinare il glicogeno muscolare e comunque dire che è un grosso danno è sbagliato perchè dipende sempre dalle calorie della dieta in totale.
Diciamo che è quantomeno insensato in una dieta non mangiare carbo tutto il giorno e riservarseli per la cena, a meno che non parliamo di post woIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioDiciamo che è quantomeno insensato in una dieta non mangiare carbo tutto il giorno e riservarseli per la cena, a meno che non parliamo di post wosigpic
Commenta
-
Commenta