Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pasta di sera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pasta di sera

    Raga sentendo il parere di molti nutrizionisti e dietologi ho saputo che è molto meglio manguare la pasta a cena invece che a pranzo.Il motivo?Dicono che è più facile da digerire e che rilassa meglio i muscoli durante la notte.
    Mia zia è andata da una brava dietologa xke deve perdere molto peso dopo un intervento chirurgico e la dottoressa gli ordinato di mangiare la pasta di sera.
    Tutto questo è contro ogni mia certezza.Ho sempre saputo il contrario.
    Chiaritemi le idee.
    GRAZIE

    #2
    ma infatti ci sono migliaia di dietologi che dicono che è una stronzata la storia dell'appesantimento serale della pasta , anzi , è consigliato mangiarla proprio di sera..io non mi faccio problemi , magari ci aggiungo un pò di esercizio serale con i pesi per smaltire qualcosa
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
      Raga sentendo il parere di molti nutrizionisti e dietologi ho saputo che è molto meglio manguare la pasta a cena invece che a pranzo.Il motivo?Dicono che è più facile da digerire e che rilassa meglio i muscoli durante la notte.
      Mia zia è andata da una brava dietologa xke deve perdere molto peso dopo un intervento chirurgico e la dottoressa gli ordinato di mangiare la pasta di sera.
      Tutto questo è contro ogni mia certezza.Ho sempre saputo il contrario.
      Chiaritemi le idee.
      GRAZIE

      Pensa te...
      Perchè dovrebbe essere più facile da digerire di notte?
      Prova a fare un pasto abbondante a pranzo e prova a cena e dimmi tu quale digerisci meglio.
      Dietologa a parte,basta un po di senso comune per capirlo.
      Sul fatto poi che la pasta rilassi i muscoli, neanche Calabrese arriverebbe a tanto
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta


        #4
        Molte volte però i dietologi dicono cose che sembrano assurde.Però pensandoci bene loro hanno studiato proprio per fare ciò.Allora converrebbe sentire i loro consigli?

        Commenta


          #5
          mo me faccio 200 gr de rigatoni al formaggio
          sigpic


          Originariamente Scritto da _Jamez_
          Le donne degli altri non le ho mai volute
          non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
            Molte volte però i dietologi dicono cose che sembrano assurde.Però pensandoci bene loro hanno studiato proprio per fare ciò.Allora converrebbe sentire i loro consigli?
            Come in tutte la categorie ci sono dietologi preparati ed altri meno preparati, dipenda sempre con chi vai a parlare
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
              Molte volte però i dietologi dicono cose che sembrano assurde.Però pensandoci bene loro hanno studiato proprio per fare ciò.Allora converrebbe sentire i loro consigli?
              se sei uno sportivo,NO.

              sulla digeribilità serale poi ho i miei dubbi...

              Commenta


                #8
                no spe .. vi state sbagliando su una cosa.. se mangi alle 8 di sera la pasta non la digerisci la notte.. a meno che non vai a letto con le galline alle 9:30 di sera hai tutto il tempo per digerire pasta e qualunque altra cosa..la notte non digerisci un bel niente a meno che non mangi e ti addormenti subito
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                Commenta


                  #9
                  tutti i cereali e i carbo in generale hanno un effetto rilassante la sera, per digerire un piatto di pasta lo stomaco ha bisogno di meno TEMPO ed energie rispetto alla carne, questo comporta un miglior sonno notturno, ecco spiegato ke molti dietologi consigliano i carboidrati alla sera.
                  questo vale per persone comuni che non hanno ambizioni sportive. per uno che vuole avere un bel fisico od una migliore prestazione atletica questo concetto non vale.
                  inoltre per far dimagrire un paio d kg una persona col 30% di bf non ci vuole molto, anke con la pasta alla sera dimagrisce.
                  il discorso è diverso se vuoi passare ad esempio da 10% al 8% di bf

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                    tutti i cereali e i carbo in generale hanno un effetto rilassante la sera, per digerire un piatto di pasta lo stomaco ha bisogno di meno TEMPO ed energie rispetto alla carne, questo comporta un miglior sonno notturno, ecco spiegato ke molti dietologi consigliano i carboidrati alla sera.
                    questo vale per persone comuni che non hanno ambizioni sportive. per uno che vuole avere un bel fisico od una migliore prestazione atletica questo concetto non vale.
                    inoltre per far dimagrire un paio d kg una persona col 30% di bf non ci vuole molto, anke con la pasta alla sera dimagrisce.
                    il discorso è diverso se vuoi passare ad esempio da 10% al 8% di bf
                    Ma che vuol dire che i carbo hanno effetto rilassante?
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Pensa te...
                      Perchè dovrebbe essere più facile da digerire di notte?
                      Prova a fare un pasto abbondante a pranzo e prova a cena e dimmi tu quale digerisci meglio.
                      Dietologa a parte,basta un po di senso comune per capirlo.
                      Sul fatto poi che la pasta rilassi i muscoli, neanche Calabrese arriverebbe a tanto
                      quarda che calabrese è proprio di questa teoria

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                        quarda che calabrese è proprio di questa teoria

                        Il che già la squalifica a priori
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                          quarda che calabrese è proprio di questa teoria
                          calabrese è un laido immondo.

                          nn lo nominiamo in questa sezione per favore

                          Commenta


                            #14
                            i cereali contengono triprofano Aminoacido essenziale presente in alcuni alimenti quali latte, cereali, trasformato, ad opera della Vitamina B6, in serotonina, sostanza che per la sua azione inibitoria sulle cellule nervose consente e facilita l'addormentamento e il sonno.

                            Commenta


                              #15
                              tutti i docenti universitari sono la copia di C...e

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎