Giorno Libero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

    Giorno Libero

    E' la seconda volta che ricevo questo consiglio, da 2 affermati BBer ma di certo non natural.
    Mi dicono di prendere un giorno alla settimana in cui mangio liberamente, senza badare alle calorie per dare una botta al metabolismo. In questo modo dal giorno successivi si dovrebbe bruciare molto di più.
    1. Può funzionare su tutti (non sto prendendo nessun termogenico) o solo con "trucchi"?
    2. Se sì, quel giorno devo comunque assumere 2g di pro/Kg o posso affogare nel cioccolato?

    Sarebbe meraviglioso...
    K
    sigpickkappa78@gmail.com
  • Kaiser Soze
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1838
    • 1
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

    #2
    Il giorno libero in una dieta penso che sia una necessità sia per alzare un pò il metabolismo (come ti hanno suggerito), sia soprattutto a livello psicologico (prendilo come una ricompensa per essere stata diligente tutta la settimana), tuttavvia penso che se stai ricercando la massima definizione per l'estate dovresti contenere gli sgarri, mangia quello che vuoi ma con moderazione.

    Kaiser Soze
    "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

    Commenta

    • Conan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 23279
      • 1,107
      • 986
      • Roma Italia
      • Send PM

      #3
      Io ho sempre mantenuto il venerdì sera per gli alcolici, il sabato a cena e la domenica a pranzo per tutto: primi ultraconditi, carni grasse, patate al forno, porchetta, bambini arrosto, etc....ed ho sempre mantenuto una bassissima percentuasle di grasso corporeo.
      Insomma la teoria di sgarrare ogni tanto penso sia valida per due motivi: fa bene al metabolismo ed aiuta a livello psicologico per affrontare al meglio un'altra settimana di lavoro, duro allenamento e dieta.
      Conan
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

      Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

      Commenta

      • Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Qualsiasi dieta si segua è fondamentale comunque a mio parere liberarsi da qualunque restrizione nel week-end e mangiare, in quantità moderata, ciò che più ci fa piacere raggiungendo il fabbisogno calorico ed aiutando in questo modo a rialzare il metabolismo che, inevitabilmente, si abbassa in seguito a qualunque regime ipocalorico. Ciò oltretutto rende la dieta meno difficile da seguire.
        Naturalmente ognuno deve conoscersi, sapere cosa, come, e in che quantità mangiare per evitare che si riacquisti il peso perduto durante la settimana, e non barare strafogandosi come se non ci fosse domani. Nel dubbio è meglio mantenersi un po' più parchi nelle porzioni.
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta

        • claudia
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 541
          • 0
          • 0
          • cuneo
          • Send PM

          #5
          e concedersi delle "piccole sviste" spesso, ma senza concedersi un intero giorno di pausa? ad esempio, un biscotto ognitanto, un gelato..... che ne dite???

          Commenta

          • Conan
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 23279
            • 1,107
            • 986
            • Roma Italia
            • Send PM

            #6
            Cavolo mica puoi stare a contare sempre tutte le calorie che ingurgiti, così non campi bene kappa.
            Se una volta tanto ti va di farti una lasagna, fattela.
            Un giorno non può certo rovinare il lavoro di una vita...
            Conan
            sigpic"Ooh amore ooh amante
            Che fai stasera ragazzo?
            Tutto va bene, solo tienimi stretto
            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

            Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originally posted by Conan:
              Io ho sempre mantenuto il venerdì sera per gli alcolici, il sabato a cena e la domenica a pranzo per tutto: primi ultraconditi, carni grasse, patate al forno, porchetta, bambini arrosto, etc....ed ho sempre mantenuto una bassissima percentuasle di grasso corporeo.
              Insomma la teoria di sgarrare ogni tanto penso sia valida per due motivi: fa bene al metabolismo ed aiuta a livello psicologico per affrontare al meglio un'altra settimana di lavoro, duro allenamento e dieta.
              Conan
              Comunque sia non è che tu ti debba porre tanti problemi caro Conan...comunque sono pienamente d'accordo con quanto detto nel forum.


              ciao


              max_power

              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • phoenix
                Bodyweb Member
                • May 2000
                • 4661
                • 5
                • 0
                • A mythical bird that never dies!
                • Send PM

                #8
                Originally posted by Kaiser Soze:
                Il giorno libero in una dieta penso che sia una necessità sia per alzare un pò il metabolismo (come ti hanno suggerito), sia soprattutto a livello psicologico (prendilo come una ricompensa per essere stata diligente tutta la settimana), tuttavvia penso che se stai ricercando la massima definizione per l'estate dovresti contenere gli sgarri, mangia quello che vuoi ma con moderazione.

                Kaiser Soze
                Is a calorie a calorie?
                ---------------------------
                Nulla dies sine linea
                ---------------------------

                Commenta

                • mikeshell
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 3928
                  • 1
                  • 0
                  • Milano Italia
                  • Send PM

                  #9
                  Per me è solo una questione psicologica.
                  Non credo proprio che mezza giornata possa MODIFICARE IL METABOLISMO !!! Anzi me lo auguro proprio.

                  Ciao
                  Mike

                  Commenta

                  • Indian
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2001
                    • 683
                    • 0
                    • 0
                    • Roma,Italia
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by Conan:
                    Io ho sempre mantenuto il venerdì sera per gli alcolici, il sabato a cena e la domenica a pranzo per tutto: primi ultraconditi, carni grasse, patate al forno, porchetta, bambini arrosto, etc....ed ho sempre mantenuto una bassissima percentuasle di grasso corporeo.
                    Conan
                    CONAN TU SEI PROPRIO DI UN ALTRO MONDO!!
                    Personalmente il giorno libero è INDISPENSABILE!Non "affogo" nella cioccolata ma..una sana pizza o un bel mega-gelatone (Viale Somalia...ARRIVOOO!!) o un po' di NUTELLA (non so resistergli!! ) non me lo toglie nessuno! Io penso che sia una notevole spinta psicologica..insomma..un regalo che mi faccio da sola x essermi comportata bene! E poi..non so se è normale,ma il giorno dopo lo sgarro ho sempre poca fame e molta sete e quindi,in un certo senso,RECUPERO E COMPENSO!
                    Ciao. Indian

                    Vai,
                    non voltarti,
                    e non avere mai paura
                    nè vergogna di cadere.
                    Ricorda sempre
                    che anche l'aquila muore.

                    Commenta

                    • kappa
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2000
                      • 6268
                      • 99
                      • 86
                      • Milano
                      • Send PM

                      #11
                      Gaw, io non credo di seguire una dieta molto ipocalorica: non ho mai fatto il conto (forse lo faccio domani sera), ma le diete ipocaloriche sono ben altra cosa! Mangio pulitissimo: tante pro, pochi grassi, pochi carbo. E' per quello che mi lascia perplessa l'idea di aumentare anche solo x un giorno le calorie...
                      Quando avrò un dato preciso sulle calorie che mangio, ti faccio sapere.
                      Grazie
                      K
                      sigpickkappa78@gmail.com

                      Commenta

                      • MISTER X
                        • Sep 2024
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        anche per me un giorno alla settimana di moderato sgarro è buono,io lo faCCIO ogni domenica.

                        Commenta

                        • STREGONE78
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2001
                          • 308
                          • 0
                          • 0
                          • sud
                          • Send PM

                          #13
                          DAKKORDISSIMO KON IL KAISER SOZE

                          PS.....RAGAZZZZZZZZI ATTENZIONE KE TRA POKO E' PASQUAAAAAA.....AHAUAHAUHAAHUA

                          CIAO DALLO STREGO'
                          FINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR

                          Commenta

                          • Vulkan
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2001
                            • 2105
                            • 0
                            • 0
                            • Ufficio ........ Ufficio .... sempre da li!!! sgrunt!!!!!!
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by Indian:
                            CONAN TU SEI PROPRIO DI UN ALTRO MONDO!!
                            Personalmente il giorno libero è INDISPENSABILE!Non "affogo" nella cioccolata ma..una sana pizza o un bel mega-gelatone (Viale Somalia...ARRIVOOO!!) o un po' di NUTELLA (non so resistergli!! ) non me lo toglie nessuno! Io penso che sia una notevole spinta psicologica..insomma..un regalo che mi faccio da sola x essermi comportata bene! E poi..non so se è normale,ma il giorno dopo lo sgarro ho sempre poca fame e molta sete e quindi,in un certo senso,RECUPERO E COMPENSO!
                            Ciao. Indian

                            Si, psicologicamente è molto salutare e gratificante, ma effettivamente serve anche da un punto di vista fisico.
                            Il tuo corpo, messo costantemente in ristrettezze, reagisce abbassando il metabolismo basale. In pratica dice :" non c'è cibo per sopravvivere, pertanto risparmio". Quindi tente ad accumulare grassi per i periodi di magra. Inoltre un biscotto ogni tanto gratifica quanto una bella cena con gli amici o la compagna senza stare tanto a menarsela?



                            ------------------
                            Hy, Vulkan
                            A marvellus 33er in the forum
                            Hy,Vulkan

                            Commenta

                            • TheMax
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2001
                              • 292
                              • 0
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by Conan:
                              Io ho sempre mantenuto il venerdì sera per gli alcolici, il sabato a cena e la domenica a pranzo per tutto: primi ultraconditi, carni grasse, patate al forno, porchetta, bambini arrosto, etc....ed ho sempre mantenuto una bassissima percentuasle di grasso corporeo.
                              Insomma la teoria di sgarrare ogni tanto penso sia valida per due motivi: fa bene al metabolismo ed aiuta a livello psicologico per affrontare al meglio un'altra settimana di lavoro, duro allenamento e dieta.
                              Conan
                              Ma sappiamo bene che te non hai una genetica umana...

                              telefono, casa.....
                              TheMax

                              Commenta

                              Working...
                              X