Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CONSIGLI SU DIETA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    CONSIGLI SU DIETA

    Ciao ragazzi! Sono 185 cm per 79 kg e mi hanno dato questa dieta per aumentare la massa magra, da seguire per circa 2 mesi:
    Colazione:300 cl latte scremato + 30 gr.pro
    50 gr. cereali
    Spuntino: 250 yogurt + 1 frutto
    Pranzo : 150 gr pasta/riso con pomodoro/olio
    200 gr carne rossa + verdura
    Spuntino: latte scr. + 30 gr.pro
    Cena : 250 gr.carne bianca
    100 gr.pane + verdura
    Spuntino: acqua + 30 gr.pro

    Volevo farvi qualche domanda:
    - più di così non riesco proprio a mangiare.Ho perso 42 kg ed il mio corpo non è abituato ad ingerire di più
    -le alternative proteiche le conosco, ma quando utilizzarle? Ad esempio, il tonno, il pesce, le uova posso mangiarli a pranzo invece della carne o è meglio a cena? E quanti gr.?
    - Voglio aumentare massa muscolare e so che un pò di massa grassa la prenderò, ma per giugno-luglio sarò asciutto? Ho perso tanti kg e mi terrorizza il mio passato...
    - le pro in polvere le ho ancora per un mese, ma poi vorrei sostituirle con alimenti perchè sono uno studente univers. e le mie risorse non sono molte...

    Vi ringrazio per la pazienza e... fatevi sentire!!! Grazie, David

    #2
    Secondo me sono troppo pochi carbiodrati,comunque....IL tonno è un'ottima fonte che puoi utilizzare si a pranzo che a cena...pure l'albume è un'ottima fonte portica,ma non il tuorlo che contiene grassi e colesterolo.Se mangi pesce come il salmone sarebbe meglio a pranzo.

    Commenta


      #3
      Si ma aumenta le pro, almeno 40 gr. per volta eppoi lo spuntino di meta' mattinata con lo yogurt e la frutta sembra quello di una che deve fare la modella, fatti un bel panino con 150/200 gr. di bresaola.
      La sera porta a 3/400 gr. la carne bianca, mangiare da BB e' solo questione di abitudine
      CONAN
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

      Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

      Commenta


        #4
        questa è una dieta per aumentare la massa magra ma non ti preoccupare per luglio se farai un pò di definizione(dieta e allenamento adeguati)ti asciugherai.
        Per la dieta anche a me non piace lo spuntino della mattina,ha ragione Conan,un bel panino è meglio.
        Per le pro,se proprio non te le puoi permettere visto che sei un universitario come me(se le prendi su questo sito puoi avere degli sconti)usa gli albumi.
        xiao

        Commenta


          #5
          Originally posted by DAV:
          Ciao ragazzi! Sono 185 cm per 79 kg e mi hanno dato questa dieta per aumentare la massa magra, da seguire per circa 2 mesi:
          Colazione:300 cl latte scremato + 30 gr.pro
          50 gr. cereali
          Spuntino: 250 yogurt + 1 frutto
          Pranzo : 150 gr pasta/riso con pomodoro/olio
          200 gr carne rossa + verdura
          Spuntino: latte scr. + 30 gr.pro
          Cena : 250 gr.carne bianca
          100 gr.pane + verdura
          Spuntino: acqua + 30 gr.pro

          Volevo farvi qualche domanda:
          - più di così non riesco proprio a mangiare.Ho perso 42 kg ed il mio corpo non è abituato ad ingerire di più
          -le alternative proteiche le conosco, ma quando utilizzarle? Ad esempio, il tonno, il pesce, le uova posso mangiarli a pranzo invece della carne o è meglio a cena? E quanti gr.?
          - Voglio aumentare massa muscolare e so che un pò di massa grassa la prenderò, ma per giugno-luglio sarò asciutto? Ho perso tanti kg e mi terrorizza il mio passato...
          - le pro in polvere le ho ancora per un mese, ma poi vorrei sostituirle con alimenti perchè sono uno studente univers. e le mie risorse non sono molte...

          Vi ringrazio per la pazienza e... fatevi sentire!!! Grazie, David

          Non male , e non aver paura di riingrassare di nuovo !

          Io fossi in te aumenterei i carbo la mattina a colazione e spuntuni , e li toglierei del tutto a cena.
          Cosi' non rischi nulla.

          Le alternative proteiche QUANDO VUOI , usa appunto tonno/albumi/bresaola/tacchinella/crudo/ al posto delle pro in polvere no ?

          Ciao , Max.
          Max

          Commenta


            #6
            Originally posted by DAV:
            Ciao ragazzi! Sono 185 cm per 79 kg e mi hanno dato questa dieta per aumentare la massa magra, da seguire per circa 2 mesi:
            Colazione:300 cl latte scremato + 30 gr.pro
            50 gr. cereali
            Spuntino: 250 yogurt + 1 frutto
            Pranzo : 150 gr pasta/riso con pomodoro/olio
            200 gr carne rossa + verdura
            Spuntino: latte scr. + 30 gr.pro
            Cena : 250 gr.carne bianca
            100 gr.pane + verdura
            Spuntino: acqua + 30 gr.pro

            Volevo farvi qualche domanda:
            - più di così non riesco proprio a mangiare.Ho perso 42 kg ed il mio corpo non è abituato ad ingerire di più
            -le alternative proteiche le conosco, ma quando utilizzarle? Ad esempio, il tonno, il pesce, le uova posso mangiarli a pranzo invece della carne o è meglio a cena? E quanti gr.?
            - Voglio aumentare massa muscolare e so che un pò di massa grassa la prenderò, ma per giugno-luglio sarò asciutto? Ho perso tanti kg e mi terrorizza il mio passato...
            - le pro in polvere le ho ancora per un mese, ma poi vorrei sostituirle con alimenti perchè sono uno studente univers. e le mie risorse non sono molte...

            Vi ringrazio per la pazienza e... fatevi sentire!!! Grazie, David
            Allora Dav vogliamo cominciare ?Ok !Per quanto riguarda la Dieta in generale non mi sembra poi molto male.Tuttavia credo che sia troppo povera di carboidrati.Allora 1°regola:i carboidrati non fanno ingrassare di per sè !Solo se tu li associ ai grassi allora ecco che si ingrassa,in quanto i carboidrati secernono insulina che è un ormone anabolico che inibisce lo samltimento dei grassi di deposito.Insomma se tu mangi carboidrati il tuo corpo brucia solo i carboidrati,mentre se tu associ i carbo ai grassi il tuo corpo continuera solo a bruciare i carboidrati e i grassi ?Quelli si tradurranno in adipe.Per cui chi mangia molti carboidrati e pochi grassi(ma ci vogliono anche quelli ovviamente) come me per esempio non ingrassa perchè il copro brucai solo quelli ma data l'assunzione limitata di grassi quest'ultimi non si trasformeranno in adipe !Ecco ciò che devi sapere !Ora se sei in forma non ti preoccupare di ingerire quantità grandi di carboidrati(naturalmente senza esagerare stile 600-700 gr di carbo al giorno) !Non si trasformeranno in grasso !Ovviamente se devi dimagire devi limitarli perchè se limiti i carboidrati il corpo passerà a bruciare i grassi...favorendo il dimagrimento.Quaindi se devi mantenerti:si ai carboidrati,mentre se devi dimagrire dovresti limitarli.
            Ovvaimente sono d'accordo con quello detto dai ragazzi del forum:i carboidrati vanno meglio a colazione e a pranzo in quanto vengono bruciati meglio durante il giorno!Considerala un ulteriore sicurezza per non ingrassare !
            Riguardo le alternative proteiche non avere paura puoi utilizzarle quando vuoi tu !

            max_power

            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originally posted by max_power:
              i carboidrati non fanno ingrassare di per sè !Solo se tu li associ ai grassi allora ecco che si ingrassa,in quanto i carboidrati secernono insulina che è un ormone anabolico che inibisce lo samltimento dei grassi di deposito.
              Non sono d'accordo, è una versione chiaramente "proglucidica" dei fatti.
              Casomai sono i grassi che mangiati da soli non fanno ingrassare ma mangiati con i carboidrati si, ma non per colpa dei grassi stessi ma per la trasformazione dei carboidrati in tessuto adiposo.


              Is a calorie a calorie?
              ---------------------------
              Nulla dies sine linea
              ---------------------------

              Commenta


                #8
                Originally posted by phoenix:
                Non sono d'accordo, è una versione chiaramente "proglucidica" dei fatti.
                Casomai sono i grassi che mangiati da soli non fanno ingrassare ma mangiati con i carboidrati si, ma non per colpa dei grassi stessi ma per la trasformazione dei carboidrati in tessuto adiposo.

                Originariamente Scritto da paolo79
                max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by max_power:
                  Per cui chi mangia molti carboidrati e pochi grassi(ma ci vogliono anche quelli ovviamente) come me per esempio non ingrassa perchè il copro brucai solo quelli
                  Ultimammente hai mangiato carne rossa???
                  I sintomi sono quelli della BSE...
                  Is a calorie a calorie?
                  ---------------------------
                  Nulla dies sine linea
                  ---------------------------

                  Commenta


                    #10
                    Mi spiego meglio, è inutile dire che i carboidrati da soli non fanno ingrassare perchè è la più grossa stronzata di questo mondo.
                    Il 75% delle persone ha una risosta insulinica che non gli permette di rimpinzarsi di pasta,pane,riso,cereali... senza che ne risenta il peso forma.
                    Secondo me i grassi devono essere, qualunque dieta si segua, minimo al 30%.
                    Is a calorie a calorie?
                    ---------------------------
                    Nulla dies sine linea
                    ---------------------------

                    Commenta


                      #11
                      Allora cari amici vi rispndo subito !
                      X phoenix:hai ragione che se associ i carboidrati ai grassi si ingrassa appunto.E questo a me sembra di averlo detto nel post.
                      Poi vero che o grassi mangiati da soli non fanno ingrassare,ma ritengo che neanche i carboidrati da soli non fanno ingrassare !
                      Ovviamente (questo l'ho messo nel post) a patto che non si esageri.E questo vale sia per i grassi che per i carboidrati.E non mi venire a dire che di grassi ne puoi mangiare in quantità industriali(così come anche i carbo s'intende) senza ingrassare!


                      Di nuovo per phoenix vviamente la genetica c'entra molto !Infatti io pur mantenendo alta la quantità di carbo non ingrasso !Questo vale anche per alcuni ma non per tutti come avevi detto tu(e qui hai ragione),ma lo stesso discorso non credi che possa essere fatto per i grassi ?Non credi che ci siano persone che non riusciranno a bruciarli ottimamente ?
                      Comunque la mia risposta insulinica è molto alta tant'è che la mia glicemia è molto bassa(circa 60) ragion per cui credo che i carboidrati riesca a bruciarli veramente ottimamente.


                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎