Annuncio

Collapse
No announcement yet.

curiosita sul metabolismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
    le ultime ricerche sementiscono in parte questo fatto. in realtà la tiroide incide meno di quello che si pensa
    e poi parlo x esperienza personale, ho appena fatto tutte le analisi possibili e immaginabili, sono ipotiroideo, ho gli ormoni sotto i tacchi, eppure in massa per qumentare un poco di peso mi devo sparare 3000kcal ag giorno.
    considera che peso circa 55kg e faccio un lavoro completamenete sedentario.
    Io non stavo parlando sul fatto che incida tanto o poco, io sto parlando del fatto che incide, tutto qui.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da cdm06 Visualizza Messaggio
      verissimo ho amici che dicono di mangiare molto poi quando si mangia una pizza insieme fanno fatica a finirla mentre io me ne mangerei un'altra
      ho visto uno mangiarsene 12 di fila

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Shoulders Visualizza Messaggio
        ho visto uno mangiarsene 12 di fila
        dove mi hai visto?
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Io non stavo parlando sul fatto che incida tanto o poco, io sto parlando del fatto che incide, tutto qui.
          ok ok mica volevo far polemiche...

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Ci sono delle persone che hanno un metabolismo molto alto, dato magari da una maggiore produzione di ormoni tiroidei, soprattutto T3, o una maggiore conversione di T4 in T3.

            Queste persone sono una minoranza comunque.

            La maggior parte delle persone che dice di mangiare tanto e di non ingrassare, alla fine vedi che non mangia tanto quanto dice. Questo perchè la quantità di cibo percepita è altamente soggettiva.

            Oppure c'è gente che mangia tanto, ma fa molta attività fisica o fa un lavoro faticoso.

            O ancora: gente che mangia tanto, ma mangia sano.
            Senza guardare le altre persone, posso dire che io stesso negli ultimi 15 mesi ho dovuto cambiare 3 volte alimentazione... Sono (tra poco non più) un istruttore di spinning e per tutto l'inverno 05/06 ho fatto 10 ore settimanali di spinning, 3/4 ore il fine settimana di bici e lavoravo 10 ore nella mia tipografia spostando pacchi di carta e scatoloni, in questo periodo mangiavo di tutto dalla nutella ai fritti, prendevo 2 etti di pasta con condimenti vari tutti i giorni a pranzo. A settembre 2006 ho ridotto a tre le ore di spinning ed ho aperto un negozio di abbigliamento (riducendo tantissimo il lavoro fisico), mangiando le stesse cose, prima ancora di ingrassare (ho preso si e no 5/6 kg) mi sentivo proprio male. A gennaio ho cambiato alimentazione, passando ad una low carb ed inserendo pesi tre volte la settimana, continuo saltuariamente ad andare in bici o a correre la domenica mattina, ho perso 8 punti percentuale (sono passato dal 16% di gennaio al l'8% attuale) di grasso e mi sento da Dio! MORALE, dipende MOLTO dalla vita che uno fa, inoltre mangiare tutto (snack, nutella, gelati, pasta) in basse quantità, fa più impressione agli occhi di chi ti vede, ma non vuol dire mangiare tanto....

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da cdm06 Visualizza Messaggio
              dove mi hai visto?
              è un pro che ho visto di persona

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Shoulders Visualizza Messaggio
                è un pro che ho visto di persona
                azz ma quanto c'ha messo? almeno un paio d'ore

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                  azz ma quanto c'ha messo? almeno un paio d'ore
                  minkia 12 pizze!!io al sabato dopo uan settimana di dieta penso ek mi efrmerei alla quarta anke se sn molto fuori allenmamento

                  Commenta


                    #24
                    io penso di riuscire afargli fare na figuraccia

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                      io penso di riuscire afargli fare na figuraccia
                      Riesci a mangiare 12 pizze rotonde ?
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #26
                        cioe 12 pizze alla napoletana(qll tonde) insieme nn pensavo nemmeno fosse possibile amngiarle..cioe gia una pizza una persona normale la sazia..2-3 un mangione cm si deve..uno ke magari cm è è un exx mangione..adesso a dieta secondo me a 4 a scoppiare c arriva..ma 12!!sn un enormita

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          Riesci a mangiare 12 pizze rotonde ?
                          si, a 10 ci arrivo tranquillo, a 12 non ho mai provato ma non penso x sole 2 in + pizze c siano grossi problemi
                          si ma non lo faccio mai solitatamente mi limito alla mia e quella della tipa

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                            si, a 10 ci arrivo tranquillo, a 12 non ho mai provato ma non penso x sole 2 in + pizze c siano grossi problemi
                            si ma non lo faccio mai solitatamente mi limito alla mia e quella della tipa
                            Ma sei un tipo che mangia tanto ? Eri un ex obeso ?

                            Conosco un collega di mio fratello che viaggia con quelle quantità di cibo, è una cosa assurda. Ricordo che una volta andò in uno di quei ristoranti dove pagavi una quota e portavano "pizze a buffet". Teoricamente ne potevi mangiare quanta ne volevi, ma ovviamente i padroni del ristorante pensano che magari uno si fermi a 2 pizze massimo, invece quello continuava a mangiare e continuavano a portargli le pizze.
                            Ora, non so quanto di vero ci sia in questa storia, ma se è vero quella persona ha qualche problema di salute.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #29
                              Forse ci riesco anch'io
                              Give me Fuel, Give me Fire, Give me that which I Desire!

                              Commenta


                                #30
                                ragazzi mi sate facendo apura...cioe 12 pizze..forse in un giorno le mangio...ma nn di fila..è una cs immonda..cioe nn me lo immagino nenake uno ke mangia 12 pizze di fila..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎