Annuncio

Collapse
No announcement yet.

curiosita sul metabolismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    curiosita sul metabolismo

    ragazzi è praticamente da qnd sn nato ke mi chiedo cm mai c sn persone ke mangiano normale e sn grasse..persone ke mangiano normale e sn magre e persone ke sn giuste..e ho trovato risposta nel ftt del metabolismo tiroide ecc..ora xo veniamo al dunque..è possibile ke c sia gente(e ne consoco tnt)ke pur mangiando tnt ma tnt(anke + di qnt mangiavo io qnd ero quais 100kili) e pesano 50 kg??!! oppure evdo gente(un mio amico in partciolare)ke ha un bel fisico/tiraggio(cioe nn è secco x niente xo è pure tirato(intorno al 8-9%) e ha un aliemntazioen casuale..mangia qll ke gli pare ecc..mentre io ke sn adieta,faccio sacrifici..appena mi metto a mangaire rimetto i kili persi..cioe il ftt del metabolismo veloce o lento ecc...c'entra davvero cosi tnt?vorrei la spiegazione scientifica s eè possibie grazie

    #2
    Originariamente Scritto da mex90 Visualizza Messaggio
    ragazzi è praticamente da qnd sn nato ke mi chiedo cm mai c sn persone ke mangiano normale e sn grasse..persone ke mangiano normale e sn magre e persone ke sn giuste..e ho trovato risposta nel ftt del metabolismo tiroide ecc..ora xo veniamo al dunque..è possibile ke c sia gente(e ne consoco tnt)ke pur mangiando tnt ma tnt(anke + di qnt mangiavo io qnd ero quais 100kili) e pesano 50 kg??!! oppure evdo gente(un mio amico in partciolare)ke ha un bel fisico/tiraggio(cioe nn è secco x niente xo è pure tirato(intorno al 8-9%) e ha un aliemntazioen casuale..mangia qll ke gli pare ecc..mentre io ke sn adieta,faccio sacrifici..appena mi metto a mangaire rimetto i kili persi..cioe il ftt del metabolismo veloce o lento ecc...c'entra davvero cosi tnt?vorrei la spiegazione scientifica s eè possibie grazie
    Ci sono delle persone che hanno un metabolismo molto alto, dato magari da una maggiore produzione di ormoni tiroidei, soprattutto T3, o una maggiore conversione di T4 in T3.

    Queste persone sono una minoranza comunque.

    La maggior parte delle persone che dice di mangiare tanto e di non ingrassare, alla fine vedi che non mangia tanto quanto dice. Questo perchè la quantità di cibo percepita è altamente soggettiva.

    Oppure c'è gente che mangia tanto, ma fa molta attività fisica o fa un lavoro faticoso.

    O ancora: gente che mangia tanto, ma mangia sano.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Ci sono delle persone che hanno un metabolismo molto alto, dato magari da una maggiore produzione di ormoni tiroidei, soprattutto T3, o una maggiore conversione di T4 in T3.

      Queste persone sono una minoranza comunque.

      La maggior parte delle persone che dice di mangiare tanto e di non ingrassare, alla fine vedi che non mangia tanto quanto dice. Questo perchè la quantità di cibo percepita è altamente soggettiva.

      Oppure c'è gente che mangia tanto, ma fa molta attività fisica o fa un lavoro faticoso.

      O ancora: gente che mangia tanto, ma mangia sano.
      verissimo ho amici che dicono di mangiare molto poi quando si mangia una pizza insieme fanno fatica a finirla mentre io me ne mangerei un'altra
      sigpic

      Commenta


        #4
        no no io parlo di gente ke seriamente mangia tnt!!ma tnt conosco ankio gente ke dice di mangiare..poi andiamo a mangiare insieme e fanno fatica a mangiare la meta di me..cmq qst soggetti quindi hanno sl uan fortuna esagerata ke nn tt hanno..ma io mi chiedo nn è possibile indurre nei soggetti obesi una condizione di ipertiroidismo?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          O ancora: gente che mangia tanto, ma mangia sano.
          ma il grasso accumulato non dovrebbe essere lo stesso ad uno che mangia immondamente(e che ha il metabolismo simile)?ovviamente lo stato di salute sara ben diverso,ma se le kcal son quelle...
          sigpic

          Commenta


            #6
            beh magari tnt cm quantita ma cn prodotti cn ridotto calorie(esempio gente ke consuma grandi quantita di evrdura e frutta,carne) e invece gente ke mangia tnt xo pasta condita cn litri di olio,wustel,dolciumi qualunque..

            Commenta


              #7
              sfatiamo il mito della tiroide "lenta", in realta essa incide in modo insignificante sull metabolismo

              Commenta


                #8
                infatti io volevo sl sapere il xke avevo ipotizato fosse qll..erano propio le reali ragioni ke mi inetressavano..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                  sfatiamo il mito della tiroide "lenta", in realta essa incide in modo insignificante sull metabolismo
                  uhm e chi usa t* a scopi non terapeutici lo fa per masochismo o perchè ottiene risultati?
                  2010-07-25:


                  I miei deliri

                  Commenta


                    #10
                    be i miei amici sono magrissimi, dicono che mangiano tanto ma non ingrassano, allora gli ho chiesto quello che mangiano in una giornata, be ho scoperto che mangiano di meno di me che sono a dieta.
                    ragazza si può dimagrire mangiando mars e biscotti. se io mi mangio 6 mars al giorno e basta dimagrisco.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Goos Visualizza Messaggio
                      be i miei amici sono magrissimi, dicono che mangiano tanto ma non ingrassano, allora gli ho chiesto quello che mangiano in una giornata, be ho scoperto che mangiano di meno di me che sono a dieta.
                      ragazza si può dimagrire mangiando mars e biscotti. se io mi mangio 6 mars al giorno e basta dimagrisco.
                      stessoe sempio ek uso io cn ii miei amici..xke io lo ammetto ek sn un mangione esagerato..cmq è evro c'è gente ke mangia meno di me ke sn a dieta..ma io aprlo di un mio amico ke x esempio una mattina si è amngiato una scatola di kinder fetta al latte da 15 circa..
                      e se lo vedi è magrissimo..sn qst ke li ammezzerei di schiaffi

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                        uhm e chi usa t* a scopi non terapeutici lo fa per masochismo o perchè ottiene risultati?
                        assumendo ormoni esogeni, ottieni dei risultati diversi, se i tuoi valori ormonali sono nella norma

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da mex90 Visualizza Messaggio
                          no no io parlo di gente ke seriamente mangia tnt!!ma tnt conosco ankio gente ke dice di mangiare..poi andiamo a mangiare insieme e fanno fatica a mangiare la meta di me..cmq qst soggetti quindi hanno sl uan fortuna esagerata ke nn tt hanno..ma io mi chiedo nn è possibile indurre nei soggetti obesi una condizione di ipertiroidismo?
                          Non è consigliabile. L'ipertiroidismo aumenta il metabolismo e incide effettivamente sulla composizione corporea, ma porta ad altri sgradevoli effetti collaterali.
                          Gli ormoni non si toccano, perchè gli ormoni garantiscono l'omeostasi del nostro organismo.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                            assumendo ormoni esogeni, ottieni dei risultati diversi, se i tuoi valori ormonali sono nella norma
                            Beh, nomoretrouble, converresti con me che una condizione di ipertiroidismo, per quanto si legge dalla lettura medica scientifica, porta come effetto collaterale una "perdita rapida di peso"
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              Beh, nomoretrouble, converresti con me che una condizione di ipertiroidismo, per quanto si legge dalla lettura medica scientifica, porta come effetto collaterale una "perdita rapida di peso"
                              le ultime ricerche sementiscono in parte questo fatto. in realtà la tiroide incide meno di quello che si pensa
                              e poi parlo x esperienza personale, ho appena fatto tutte le analisi possibili e immaginabili, sono ipotiroideo, ho gli ormoni sotto i tacchi, eppure in massa per qumentare un poco di peso mi devo sparare 3000kcal ag giorno.
                              considera che peso circa 55kg e faccio un lavoro completamenete sedentario.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎