[help] amica cicciona: come fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Devi valutare bene questa obesità cosa è realmente.
    Mi spiego, spesso è semplicemente la faccia visibile di un problema interiore, di un malessere psicologico ed è quello che va curato per poter poi intervenire sul fisico.
    Puoi escludere che sia bulimica?
    Non credo, perchè patologie di questo tipo spesso vengono nascoste benissimo dai soggetti che ne soffrono.
    Sicuramente lei si vede allo specchio, sa com'è e se nonostante questo non ha ancora deciso di invertire la rotta significa che non è tanto facile. Nessuno, credo, ama vedersi obeso o, al contrario, anoressico, ma la mente è estremamente complessa e non sempre 2+2 fa 4.
    Prima di fare qualunque caso, valuta bene
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• stefi
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 2580
      • 132
      • 171
      • Send PM

Originariamente Scritto da pampe Visualizza Messaggio
      ottimo discorso!!!! Rep! ... Anch'io sono del tuo stesso pensiero! Non si capisce come mai certa (molta) gente resti in una condizione a dir poco vomitevole! Senza contare che un fisico 'decente' non è solo un fattore estetico, ma un fattore di vita!
      finchè la pensi così evita di aiutarla
      Last edited by stefi; 24-06-2007, 13:49:55.

Commenta

• tylerdurden84
        yasminelle user
        • Apr 2006
        • 12222
        • 531
        • 714
        • MiAmi?
        • Send PM

l'intento è di farla dimagrire per poi bombarla...fai schifo...cmq incomincia a postare quanto meno la dieta che conduce la tipa...si allena?
        sigpic

Originariamente Scritto da _Jamez_
        Le donne degli altri non le ho mai volute
        non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

Commenta

• MR OLYMPIA
          Inattivo
          • Jan 2007
          • 973
          • 13
          • 0
          • gold's gym california venice
          • Send PM

io ti parlo della mia esperienza a 12 anni ero un ragazzino normale come tutti quanti ma poi non so perchè ora non me lo ricordo piu mi sono isolato dagli amici e ti giuro che ancora oggi non so darmi una risposta ,e cosi mi sfogavo sul cibo mangiavo ogni genere di cosa a qualsiasi ora a 15 o 16 anni pesavo piu 100kg insomma ero una palla di lardo preso in giro da tutti sopratutto a scuola ero deriso e mi sentivo propio male e depresso ora o 21 anni sono un body builder di 90kg e p.t.e istruttore
          a 17 anni sono entrato in palestra e da li o visto i primi risultati e da li e nato l'amore per lo sport e in particolare del bb
          quindi il mio consuglio e questo cerca in qualche modo sensa creare una sorte di muro tra te e lei perche come gia ti anno detto bisogna andarci con i piedi di piombo fargli vedere i primi risultati parlando anche con l'istruttore che vi seguira e sono convinto che se vedra i risultati da lei sperati forse in futuro avrà piu cura di se stessa

Commenta

• six00
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2006
            • 4155
            • 140
            • 59
            • Send PM

Originariamente Scritto da stefi Visualizza Messaggio
            finchè la pensi così evita di aiutarla
            forse il commento di pampe è eccessivo ma perchè dovrebbe evitare?

Commenta

• markbb
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2006
              • 1013
              • 16
              • 19
              • Send PM

Io sono dello stesso parere di dr.morte! ma scusa se lei ha voglia di dimagrire cercherà in tutti i modi di farlo. Secondo me una persona raggiunge gli obbiettivi solo se è la stessa a prefiggerseli e nn quelli ke dicono di volerla aiutare... se lei sente di stare bene e si vede bene così nn ha senso... sembra ci sia una imposizione di fondo nel tuo tentativo...

Commenta

• stefi
                Bodyweb Member
                • Apr 2007
                • 2580
                • 132
                • 171
                • Send PM

Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
                forse il commento di pampe è eccessivo ma perchè dovrebbe evitare?
                perchè come ha detto lui: non capisce.

Commenta

• six00
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2006
                  • 4155
                  • 140
                  • 59
                  • Send PM

Originariamente Scritto da stefi Visualizza Messaggio
                  perchè come ha detto lui: non capisce.
                  ha detto che lui nn sà se questa ha voglia di dimagrire, nn gli ancora neanche detto una parola su quello che pensa
                  potrebbe davvero essere che questa volue dimagrire davvero ma è bulimica chi lo sà, bisognerebbe anche un attimo studiare com'è il suo comportamento quando sta insieme agli altri, se magari scherza sulla sua grassezza o la prende sul serio

studiata un pò la situazione si vedrà il da farsi , cmq io penso che a volte qualche parola detta in faccia sia più un bene che un male, ad esempio mr olimpya se magari nn fosse stato preso in giro sarebbe ancora grasso

Commenta

• Ray Of Light
                    Bodiuebbe Senior
                    • Apr 2007
                    • 6400
                    • 612
                    • 513
                    • Send PM

certo che in effetti ce ne sono tante così in giro, nn sò perchè certa gente si ostina a restare quello che è anche venedo spesso denigrata e derisa....boh io cerco di migliorare il mio fisico anche se skifo nn faccio, fossi obeso lo farei cento volte con più voglia e forza di volontà
                    (premesso che sono daccordissimo sul fatto che dimagrire per mantenere la salute e' un fatto NECESSARIO, senza alternative)

Semplicemente perche' di quello che pensano gli altri non gilene sbatte un caiser. E vivono molto meglio di chi vive in relazione a cosa la gente pensera' di lui

Comunque, tornando al problema, io sono per la schiettezza e la verita' nuda e cruda, anche se fa male: dille questo

"Obesità e sovrappeso sono condizioni associate a morte prematura e ormai universalmente riconosciute come fattori di rischio per le principali malattie croniche: malattie cardiovascolari, ictus, diabete, alcuni tumori (endometriale, colorettale, renale, della colecisti e della mammella in post-menopausa), malattie della colecisti, osteoartriti.

Altri problemi di salute associati a un eccesso di peso corporeo sono: ipertensione, ipercolesterolemia, apnea notturna e problemi respiratori, asma, aumento del rischio chirurgico, complicanze in gravidanza, irsutismo e irregolarità mestruali.

Un problema particolarmente grave è quello dell’insorgenza dell’obesità tra bambini e adolescenti, esposti fin dall’età infantile a difficoltà respiratorie, problemi articolari, mobilità ridotta, ma anche disturbi dell'apparato digerente e di carattere psicologico.

Inoltre, chi è obeso in età infantile lo è spesso anche da adulto: aumenta quindi il rischio di sviluppare precocemente fattori di rischio di natura cardiovascolare (ipertensione, malattie coronariche, tendenza all’infarto) e condizioni di alterato metabolismo, come il diabete di tipo 2 o l’ipercolesterolemia". (http://www.epicentro.iss.it/problemi...ta/obesita.asp)

e falle vedere foto piu' schifose possibili di tali disturbi.

Se lei non vuole dimagrire non dimagrira'. punto.
                    Last edited by Ray Of Light; 24-06-2007, 15:39:32.

Originariamente Scritto da psicouno
                    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• stefi
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2007
                      • 2580
                      • 132
                      • 171
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                      (premesso che sono daccordissimo sul fatto che dimagrire per mantenere la salute e' un fatto NECESSARIO, senza alternative)

Semplicemente perche' di quello che pensano gli altri non gilene sbatte un caiser. E vivono molto meglio di chi vive in relazione a cosa la gente pensera' di lui
                      .
                      questa è la boiata più grande che abbia mai sentito

Commenta

• six00
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2006
                        • 4155
                        • 140
                        • 59
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                        nn conoscendo la ragazza e i rapporti che ha con gli altri, direi cmq che è + più una questione di accontentarsi per quello che si è e può essere un bene o un male, dipende da quanto è forte caratterialmente
                        ma se ti accontenti per quello che sei allora accontentati anche di quello che riceverai e nn lagnarti
                        tra quella gente che farà pensieri su di lei potrebbe esserci un bel ragazzo che magari le piace ma lei si fà i problemi a dichiararglielo perchè ha paura di essere respinta, o magari che se glielo dice la prende pure in giro
                        questo per me nn è vivere meglio

Commenta

• Ray Of Light
                          Bodiuebbe Senior
                          • Apr 2007
                          • 6400
                          • 612
                          • 513
                          • Send PM

nn conoscendo la ragazza e i rapporti che ha con gli altri, direi cmq che è + più una questione di accontentarsi per quello che si è e può essere un bene o un male, dipende da quanto è forte caratterialmente
                          ma se ti accontenti per quello che sei allora accontentati anche di quello che riceverai e nn lagnarti
                          tra quella gente che farà pensieri su di lei potrebbe esserci un bel ragazzo che magari le piace ma lei si fà i problemi a dichiararglielo perchè ha paura di essere respinta, o magari che se glielo dice la prende pure in giro
                          questo per me nn è vivere meglio
                          CVD

questo non e' fregarsene di cosa pensa le gente di te

Originariamente Scritto da psicouno
                          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• stefi
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2007
                            • 2580
                            • 132
                            • 171
                            • Send PM

pampe non ci sono molti discorsi da fare, i casi sono sempre troppo vari per poterli accomunare tutti: potrebbe avere disturbi alimentari così come potrebbe essere solo una a cui piace troppo mangiare, difficilmente si riesce a trovare una linea netta di separazione fra le due cose.. quel che è certo è che i casi di chi va fiero di essere così sono davvero pochi, e quasi sicuramente (ma non è detto) lei se ne fa un problema, quindi vedila così:
                            1. aiutala solo quando sarai sicuro al 200% di quello che stai facendo
                            2. aiutala solo se sei certo di poter mantenere il tuo impegno, dato che lei non te lo sta chiedendo, farsi avanti per poi tirarsi indietro appena ti stanchi sarebbe una bella strnzata

Commenta

• mex90
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 417
                              • 8
                              • 5
                              • barbaiana!!
                              • Send PM

beh la mia esperienza personale penso ke t possa far capire qlks..
                              nacqui al epso di 3,8 kg(nulla di strano) ad un anno pesavo 15 kg!!durante l'infanzia(asilo)sn sempre stato + o - normale cm ragazzino..nn grasso,nn striminzito..poi iniziarono le elementari e poi le medie..e li inziai ad aumentare esponenzialmente..finite kle scuole medie il mio peso era di 96 kg x 168cm...una palla di lardo ke rotolava..(viso da nagelo cm dicevano tt le ragazzine..ma su un corpo da elfante aggiungo io)..decisi di cambiare,andai cn mia mamma da una dietologa(santa donna) ke in poco tempo diventai normale..finalmente..ovviamnete la vita cambio di colpo..ragazze,amici,uscite..tt era diverso!TUTTO..poi xo passata l'estate avevo emsso us qlks..iente di preoccupante..poi xo un lutto grave in familia..tornai ad essere 96 kg(+ alto si..ma sempre merda rimanevo..scusate il etrmine)nn mi rendevo conto xo ora di cm ero..xke mi credevo ancora cm prima..ma nn lo ero..finche un giorno un mio amico parlando mi disse le seguenti parole.."forse nn te ne accorgi,ma sei una palla di lardo"da allora mi scatto il meccanismo..e sn tornato ad essere 80 kg..cn un unica promessa..nn tornare mai + a qll peso..a qualunque costo..sn stato un po lungo..ma sinetizzando parlale (cn cm fece il mio amico..xke se la ragazza nn è caratterialmente forte cm io oggettivamente sn rischi di perderla)..lei t ringraziera..

Commenta

• bloodz
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2007
                                • 3319
                                • 81
                                • 53
                                • New Olympia
                                • Send PM

secondo me l'unica cosa che potresti fare per AIUTARLA è cercare di farla venire in palestra con te per puro SVAGO.
                                Poi se vuole verrà da sè, il contatto con gli altri, lo scambio di opinioni riguardo le diete, l'attività fisica...inizierà a curare più se stessa, e di conseguenza a cercare di migliorarla (caso positivo); altrimenti abbandonerà tutto e si stancherà (caso negativo).
                                Hai il 50% tentar non nuoce a questo punto...a molti succede il primo in genere, ma non si sa mai.
                                Del resto comunque non trovandoti nei suoi panni non puoi sapere se:
                                1) non sia soddisfatta di quello che è realmente, e mira ad interessi piu profondi dell'inutile aspetto fisico (perchè poi alla fine lo è)
                                2) sia timida e nasconde il suo disagio della sua persona

Detto ciò, valuta tu

p.s. comunque quella frase rispetto alle persone che vanno in giro in maniera "vomitevole" era alquanto spietata...magari per altra gente che non è maniaca come noi di palestra e pensa alla salute e la felicità noi siamo vomitevoli non trovi?
                                Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                                quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

Working...
                                X