[help] amica cicciona: come fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pampe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2006
    • 1515
    • 115
    • 206
    • padova
    • Send PM

[help] amica cicciona: come fare?

Ragassuoli miei, ho un problemino da affrontare. Premetto che non so bene quale sia la sezione piu' corretta per postarlo, visto che i fattori sono molteplici. Tuttavia, la sezione dimagrimento mi sembra la piu' corretta.

Ho un'amica che è palesemente obesa. Il punto è che questa se fosse (diciamo) in forma, sarebbe una stupenda ragazza. Al di là dell'aspetto fisico, che ne trarrebbe beneficio, un calo sensibile del suo peso sarebbe positivo anche per tutto l'organismo.
    Io sarei disposto ad aiutarla, col tempo, per mettersi un po' in riga ... è giovane quindi con un po' di volontà si puo' fare tutto. D'altra parte, un po' di attività aerobica, una regolatina (pesante) all'alimentazione + costanza e tempo produrrebbero i loro risultati.

P.to 1: come potrei fare a dirglielo? Come la devo prendere? Potrei urtare la sua sensibilità e creare solo danno. A me dispiace molto vederla in quello stato! Tra l'altro, sua madre è una bella donna, in forma e curata. Dovrei passare direttamente alla mamma?

Mi fermo al primo punto, in attesa di una risposta. Poi continuo! grazie a tutti!
    Originariamente Scritto da odisseo
    anche a me,io preferirei vedere un Basso,un Nibali,un Cunego salire sui pedali e vincere al tour piuttosto che vedere l'italia vincere il mondiale o l'inter la chemions
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40384
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

quanti anni ha?
    te lo chiedo perchè bisogna andarci con i piedi di piombo secondo me, potrebbe rimanerci si male e poi farsi complessi e magari dimagrire anche troppo.
    se hai buoni rapporti con la mamma beh potresti provare tramite lei...con il rischio di sentirti dire che la figlia è sua e se la educa lei...

dipende tanto anche dal rapporto che tu hai con lei...e inoltre se lei non ha intenzione di dimagrire è forse poco probabile che ci riuscirà solo perchè glielo dici tu...deve volerlo e sentirlo lei secondo me.

Commenta

• pampe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2006
      • 1515
      • 115
      • 206
      • padova
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      quanti anni ha?
      come ho detto, è giovane: ha 18 anni

te lo chiedo perchè bisogna andarci con i piedi di piombo secondo me, potrebbe rimanerci si male e poi farsi complessi e magari dimagrire anche troppo.
      Purtroppo hai ragione, ma esiste mica un metodo per farle risvegliare il suo orgoglio? Darle una spinta... una motivazione...

se hai buoni rapporti con la mamma beh potresti provare tramite lei...con il rischio di sentirti dire che la figlia è sua e se la educa lei...
      il rischio è altissimo ... e poi ho rapporti con la mamma pressochè nulli. Forse è il caso di abbandonare questa ipotesi.

[...] ...e inoltre se lei non ha intenzione di dimagrire è forse poco probabile che ci riuscirà solo perchè glielo dici tu...deve volerlo e sentirlo lei secondo me.
      sto cercando un metodo per farle venire questa voglia di dimagrire. Se le dico quello che penso puo' essere un metodo x spronarla??

ps: grazie per la pronta risposta e per i consigli presenti e futuri!
      anche a me,io preferirei vedere un Basso,un Nibali,un Cunego salire sui pedali e vincere al tour piuttosto che vedere l'italia vincere il mondiale o l'inter la chemions

Commenta

• six00
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2006
        • 4155
        • 140
        • 59
        • Send PM

dille sepmplicemente perchè nel tempo libero nn fà un pò di palestra che con qualche kilo di meno starebbe da paura perchè ha un viso molto bello e 2 occhi stupendi, che molti ragazzi cadrebbero ai suoi piedi ecc ecc
        però dipende molto da quando vi conoscete e dal rapporto di amicizia
        ma se la conosci da molto e magari lei nn ha il ragazzo o cmq nessuno che se la fila, parlagli

certo che in effetti ce ne sono tante così in giro, nn sò perchè certa gente si ostina a restare quello che è anche venedo spesso denigrata e derisa....boh io cerco di migliorare il mio fisico anche se skifo nn faccio, fossi obeso lo farei cento volte con più voglia e forza di volontà

Commenta

• DR. MORTE
          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
          • Jul 2003
          • 10786
          • 966
          • 1,635
          • TORINO
          • Send PM

Originariamente Scritto da pampe Visualizza Messaggio
          Ragassuoli miei, ho un problemino da affrontare. Premetto che non so bene quale sia la sezione piu' corretta per postarlo, visto che i fattori sono molteplici. Tuttavia, la sezione dimagrimento mi sembra la piu' corretta.

Ho un'amica che è palesemente obesa. Il punto è che questa se fosse (diciamo) in forma, sarebbe una stupenda ragazza. Al di là dell'aspetto fisico, che ne trarrebbe beneficio, un calo sensibile del suo peso sarebbe positivo anche per tutto l'organismo.
          Io sarei disposto ad aiutarla, col tempo, per mettersi un po' in riga ... è giovane quindi con un po' di volontà si puo' fare tutto. D'altra parte, un po' di attività aerobica, una regolatina (pesante) all'alimentazione + costanza e tempo produrrebbero i loro risultati.

P.to 1: come potrei fare a dirglielo? Come la devo prendere? Potrei urtare la sua sensibilità e creare solo danno. A me dispiace molto vederla in quello stato! Tra l'altro, sua madre è una bella donna, in forma e curata. Dovrei passare direttamente alla mamma?

Mi fermo al primo punto, in attesa di una risposta. Poi continuo! grazie a tutti!
          1)xchè vuoi aiutarla? cosa ti porta a pensare che lei voglia e veda quello che vuoi e vedi tu?
          2)ti ha mai chiesto qualcosa, o manifestato disagio a riguardo?

occhio xchè a farsi gli affari altrui si rischia grosso...

cmq se non fa niente nel tempo libero, potresti provare a invitarla a d allenarsi in pale ocn te...ma capisci che tocchiamo un campo minato.
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• pampe
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2006
            • 1515
            • 115
            • 206
            • padova
            • Send PM

Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio

certo che in effetti ce ne sono tante così in giro, nn sò perchè certa gente si ostina a restare quello che è anche venedo spesso denigrata e derisa....boh io cerco di migliorare il mio fisico anche se skifo nn faccio, fossi obeso lo farei cento volte con più voglia e forza di volontà

ottimo discorso!!!! Rep! ... Anch'io sono del tuo stesso pensiero! Non si capisce come mai certa (molta) gente resti in una condizione a dir poco vomitevole! Senza contare che un fisico 'decente' non è solo un fattore estetico, ma un fattore di vita!

Commenta

• pampe
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2006
              • 1515
              • 115
              • 206
              • padova
              • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
              1)xchè vuoi aiutarla? cosa ti porta a pensare che lei voglia e veda quello che vuoi e vedi tu?
              2)ti ha mai chiesto qualcosa, o manifestato disagio a riguardo?

occhio xchè a farsi gli affari altrui si rischia grosso...

cmq se non fa niente nel tempo libero, potresti provare a invitarla a d allenarsi in pale ocn te...ma capisci che tocchiamo un campo minato.
              1. perchè ci tengo e vorrei dederla migliorata. Per il fatto di 'vedere' penso che sia oggettivo: se uno è obeso, lo è! ... Per il fatto di 'volere': eh, non so se lo voglia veramente, tuttavia cercavo un modo per farle venire questa voglia.
              2. no, non apertamente ...

Credo che il tuo time-free lo distribuisca seduta davanti la TV mentre mangia schifezze di ogni tipo!

Commenta

• DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

ottimo discorso!!!! Rep! ... Anch'io sono del tuo stesso pensiero! Non si capisce come mai certa (molta) gente resti in una condizione a dir poco vomitevole! Senza contare che un fisico 'decente' non è solo un fattore estetico, ma un fattore di vita!
                semplicemente xchè ognuno ha una sua scala di valori e priorità che non necessariamente coincide con la nostra...e per far sì che un valore/priorità relegato in basso possa risalire tale scala si richiede una forza di volontà che non tutti sono disposti a mettere.
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
                  ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                  • Jul 2003
                  • 10786
                  • 966
                  • 1,635
                  • TORINO
                  • Send PM

1. perchè ci tengo e vorrei dederla migliorata. Per il fatto di 'vedere' penso che sia oggettivo: se uno è obeso, lo è! ... Per il fatto di 'volere': eh, non so se lo voglia veramente, tuttavia cercavo un modo per farle venire questa voglia.
                  2. no, non apertamente ...

Credo che il tuo time-free lo distribuisca seduta davanti la TV mentre mangia schifezze di ogni tipo!
                  pensi che invitarla ad allenarsi con te possa smuoverla? dipende molto dal rapporto che avete.

Commenta

• pampe
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2006
                    • 1515
                    • 115
                    • 206
                    • padova
                    • Send PM

si', ho capito Dr.Morte e sono d'accordo con te! Tuttavia credo che l' 'essere obeso' non puo' di certo considerarsi un valore. Obeso non è oggettivamente bello. Se poi mi dici che il passaggio da obeso a normale è duro, qui' ti do pienamente ragione!! Certo che è piu' facile essere sedentari e pigri, ma gli effetti collaterali non sono molto soddisfacenti. Tra l'altro, una volta messa in forma, con un'attivita' fisica decente, puo' permettersi qualsiasi tipo (entro i limiti) di schifezze.

Commenta

• DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

si', ho capito Dr.Morte e sono d'accordo con te! Tuttavia credo che l' 'essere obeso' non puo' di certo considerarsi un valore. Obeso non è oggettivamente bello. Se poi mi dici che il passaggio da obeso a normale è duro, qui' ti do pienamente ragione!! Certo che è piu' facile essere sedentari e pigri, ma gli effetti collaterali non sono molto soddisfacenti. Tra l'altro, una volta messa in forma, con un'attivita' fisica decente, puo' permettersi qualsiasi tipo (entro i limiti) di schifezze.
                      certo...il problema è far girare il volano....inizialmente è dura...poi una volta messa in moto, il resto viene da sè.

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40384
                        • 1,274
                        • 1,304
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

ma te questa tipa piace? non per fare polemiche ma se tu le dai questo tipo di attenzioni e consigli lei potrebbe iniziare a pensare che le stai dietro e magari illudersi o cose simili.

in ogni caso invitarla a venire in palestra con te senza dirle niente riguardo al suo stato potrebbe essere una mossa tattica..inizia ad entrare nel giro poi inizi a parlarle di alimentazione e poi le cose dovrebbero venire da se...sempre presupponendo che lei stia al gioco e che voglia fare qualcosa per migliorarsi. se lei non ne ha la voglia e l'interesse è poco probabile che ottenga dei risultati.
                        inoltre assicurati che non sia in sovrappeso anche a causa di problemi di salute (ipotiroidismo....), non si sa mai.

Commenta

• six00
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2006
                          • 4155
                          • 140
                          • 59
                          • Send PM

semplicemente xchè ognuno ha una sua scala di valori e priorità che non necessariamente coincide con la nostra...e per far sì che un valore/priorità relegato in basso possa risalire tale scala si richiede una forza di volontà che non tutti sono disposti a mettere.
                          anche se forse il prediligere l'aspetto fisico nn sarà la sua priorità, penso che a qualsiasi ragazza e a qualsiasi età ogni darebbe un gran spinta emotiva sentirsi dire sei veramente carina o stai veramente bene stasera, senza che dietro il commento ci sia una vena di sarcasmo notando la ciccia che gli straborda dai fianchi con un vestito stretto....
                          voglio dire, forse desiderreà qualche volta baciare un ragazzo no? fosse per me anche solo quello sarebbe uno stimolo enorme

Commenta

• DR. MORTE
                            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                            • Jul 2003
                            • 10786
                            • 966
                            • 1,635
                            • TORINO
                            • Send PM

ma te questa tipa piace? non per fare polemiche ma se tu le dai questo tipo di attenzioni e consigli lei potrebbe iniziare a pensare che le stai dietro e magari illudersi o cose simili.

in ogni caso invitarla a venire in palestra con te senza dirle niente riguardo al suo stato potrebbe essere una mossa tattica..inizia ad entrare nel giro poi inizi a parlarle di alimentazione e poi le cose dovrebbero venire da se...sempre presupponendo che lei stia al gioco e che voglia fare qualcosa per migliorarsi. se lei non ne ha la voglia e l'interesse è poco probabile che ottenga dei risultati.
                            inoltre assicurati che non sia in sovrappeso anche a causa di problemi di salute (ipotiroidismo....), non si sa mai.
                            è quello che volevo dir ein maniera molto velata...

Commenta

• luna80
                              Administrator
                              • Jun 2005
                              • 40384
                              • 1,274
                              • 1,304
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

è quello che volevo dir ein maniera molto velata...
                              non mi sembrava di essere troppo sfacciata nel fare la domanda direttamente...anche perchè non ci sarebbe nulla di male

Commenta

Working...
                              X