Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tofu

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tofu

    Chi è che mi può dare info (valori nutrienti e IG)?

    #2
    Kcal 76

    Proteine: 8,1 gr
    Carboidrati 0,7 gr
    Grassi 4,8 gr
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Con il potentissimo search del sito ho trovato la risposta che cercavo, ma che c.... di IG ha sto TOFU!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

      E soprattutto per staccare dalle solite fomti proteiche: carne, pesce, uova, formaggi, può andare bene?

      Commenta


        #4
        Il tofu è il formaggio di soia, dovrebbe avere un buon spettro aminoacidico, penso che possa andare per sostituire le solite fonti proteiche, cmq io preferisco sempre consumare proteine di più tipi per ogni pasto.
        Ciao.

        Commenta


          #5
          Originally posted by ACE71
          Con il potentissimo search del sito ho trovato la risposta che cercavo, ma che c.... di IG ha sto TOFU!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

          E soprattutto per staccare dalle solite fomti proteiche: carne, pesce, uova, formaggi, può andare bene?
          E' fatto di legumi...soia...ig basso
          Niente che sia d'oro resta...

          Commenta


            #6
            Originally posted by porfido
            cmq io preferisco sempre consumare proteine di più tipi per ogni pasto.
            Ciao.
            Perchè ?

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originally posted by max_power
              Perchè ?

              max_power
              Penso che si ottenga uno spettro aminoacidico più completo e cmq sei coperto per più ore es. uova+formaggio.
              Ciao.

              Commenta


                #8
                Cosa fai ogni pasto: 25gr di uovo+25gr di carne bianca+25gr di carne rossa+25gr di formaggio........Etc.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by porfido
                  Penso che si ottenga uno spettro aminoacidico più completo e cmq sei coperto per più ore es. uova+formaggio.
                  Ciao.
                  Secondo me nn fai altro ke rendere più difficoltosa la digestione.
                  Poi dovresti spiegarmi come mai saresti "coperto per più ore"..
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                  Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Socio
                    Secondo me nn fai altro ke rendere più difficoltosa la digestione.
                    Poi dovresti spiegarmi come mai saresti "coperto per più ore"..
                    La sera, magari a parte 2 etti di carne mi mangio 50 gr di parmiggiano, la caseina non sta in circolo per più tempo?

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by porfido
                      La sera, magari a parte 2 etti di carne mi mangio 50 gr di parmiggiano, la caseina non sta in circolo per più tempo?
                      Questo nn lo so, Porfido, ci vorrebbe qualcuno più ferrato di me in alimentazione ke ce lo spiegasse
                      Resto convinto però del fatto ke incasini la digestione
                      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                      Originariamente Scritto da Steel77
                      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Socio
                        Questo nn lo so, Porfido, ci vorrebbe qualcuno più ferrato di me in alimentazione ke ce lo spiegasse
                        Resto convinto però del fatto ke incasini la digestione
                        E' vero che ci sono fonti proteiche a rilascio graduale come la caseina ed è vero comunque che fonti proteiche diverse potrebbero dare problemi digestivi per questioni enzimatiche.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by porfido
                          Penso che si ottenga uno spettro aminoacidico più completo e cmq sei coperto per più ore es. uova+formaggio.
                          Ciao.
                          Non lo metto in dubbio, ma la digeribilità ? E poi sei davvero sicuro di non consumare aminoacidi in eccesso ? La caseina è una proteina lenta, che viene ottenuta mediante coagulazione del latte. La caseina (e le proteine del latte che la contengono) tende ad assorbire molta acqua ed aumentare di volume, rendendola adatta ad essere utilizzata nei pasti sostitutivi. Un maggior volume nello stomaco significa più efficacia nel dare senso di sazietà. La caseina quindi come ho detto viene digerita più lentamente rispetto alle proteine del siero di latte, ed è quindi indicata se si desidera un assorbimento più lento (graduale) delle proteine

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Gawain
                            Kcal 76

                            Proteine: 8,1 gr
                            Carboidrati 0,7 gr
                            Grassi 4,8 gr
                            Quelli del TOFU che vendono nel negozio biologico dove mi rifornisco hanno questi valori:

                            Pro: 12,1 gr/100 gr
                            Carbo: 2,3 gr/100 gr
                            Grassi: 8,7 gr/100 gr

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by max_power
                              E poi sei davvero sicuro di non consumare aminoacidi in eccesso ?
                              max_power
                              non capisco cosa intendi con questa frase...per il resto sono daccordo con le tue affermazioni, infatti è anche per il senso di sazietà che mi piace mangiare formaggi alla sera, poi in massa (9/10 mesi l'anno) non mi limito dal punto di vista calorico.
                              Ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎