ciao a tutti,sono un ragazzo di 20 sono alto 1.80 cm e peso circa 82kg volevo iniziare una fase di definizione soprattutto nella zona degli addominali(scolpirli fino all'osso.....).potete farmi per favore una dieta?grazie.
dieta per definizione
Collapse
X
-
ciao,avevo chiesto se mi davate una dieta per la definizione,mi avete risposto dicendomi di darvi la mia dieta attuale...
il fatto è che non ho una dieta pe il fatto che ho smesso di andare in palestra da circa cinque mesi ma vorrei mettermi in forma per l'estate lostsso.per il momento cerco di mangiare il più correttamente possibile del tipo
colazione:una banana,un bicchiere di succo d'ananas.
spuntino:un vasetto di yogurt alla frutta gr125
pranzo:un piatto di pasta in bianco(riso) o con il tonno,un vasetto di yogurt.
spuntino:una banana
cena:200-250gr di petto di pollo
SE POTETE DARMI UNA MANO.....GRAZIE
Commenta
-
-
Apprezzo il tuo sforzo di mangiare nel modo più corretto possibile ma purtroppo sei fuori strada.
Linee guida per la definizione:
Pochi carboidrati
Molte proteine
Quantità media di grassi.
Andiamo alla tua dieta ora:vedremo un po' di migliorarla:
Colazione:La colazione è troppo ricca di carboidrati,povera di proteine e di grassi.Cioè esattamente il contrario di quanto prevedono le linee guida per la definizione.
La banana devi eliminarla:contiene troppi carboidrati ad alto indice glicemico.Stesso discorso per il succo d'ananas.Ti potrei consigliare un approccio simile a questo:
Colazione:
400 ml di latte scremato
50 gr di cereali integrali
30 gr d'arachidi
Con tale colazione hai tutti e tre i macronutrienti bilanziati roteine,carboidrati a basso indice glicemico e grassi monoinsaturi che sono benefici alla salute.
Spuntino:lo spuntino è povero di proteine.Mangia 112 gr di tonno condito con un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva oppure 80 gr di bresaola.
Pranzo:Il pranzo è squilibrato.Troppi carboidrati,poche proteine e pochi grassi.
A pranzo ti potrei consigliare:
70 gr di pasta/riso
200 gr di petto di pollo
200 gr d'insalata di lattuga condita con un cucchiaio d'olio.
30 gr di parmigiano
Lo spuntino:evita la banana.Sono carboidrati inutili ed ad alto indice glicemico.Anche lo spuntino e povero anzi addirittura privo di proteine.
Per spuntino:
112 gr di tonno al naturale
30 gr d'arachidi o mandorle o altra frutta secca.
La cena è buona in proteine:ti ci vorrebbe solo un po di verdura accompagnata da una fonte di grassi.
Mangia:
200 gr di petto di pollo
300 gr d'insalata di lattuga condita con un cucchiaio d'olio.
se hai problemi posta...
ciao
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta