Una dieta nuova

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • darksun
    Banned
    • Jun 2007
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Una dieta nuova

Ciao a tutti, mi chiamo Paolo e volevo avere alcuni consigli da voi per la dieta che dovrei seguire. Ho letto un po di cose su questo forum, ma sinceramente, ci ho capito poco quindi magari un consiglio più diretto sarebbe l'ideale.
    Ho 19 anni, sono alto 1.82 e peso 89kg. Sono dimagrito molto velocemente (prima pesavo 110kg circa) con una dieta errata ma funzionale. Ora vorrei una dieta che mi facesse perdere il grasso sul petto e sull'addome. Sono andato da un endocrinologo per farmi dare una dieta ma non mi sembra che sia adatta al mio intento.
    Colazione:
    1tazza di latte o 1yogurt magro

Pranzo:
    120gr di pasta o riso + 250gr di verdure

Merenda:
    dai 100 ai 250gr di frutta (dipende quale) o 1 yogurt

Cena:
    dai 180 ai 300 gr di carne o pesce + 250gr di verdure

15gr di olio di riso a pranzo e a cena.

Secondo voi è buona? Mi farà perdere il grasso in eccesso? E poi che esercizi mi consigliate per snellire quei punti?
    Vi ringrazio e mi scuso se ho sbagliato a scrivere in questa sezione o altro
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Originariamente Scritto da darksun Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Paolo e volevo avere alcuni consigli da voi per la dieta che dovrei seguire. Ho letto un po di cose su questo forum, ma sinceramente, ci ho capito poco quindi magari un consiglio più diretto sarebbe l'ideale.
    Ho 19 anni, sono alto 1.82 e peso 89kg. Sono dimagrito molto velocemente (prima pesavo 110kg circa) con una dieta errata ma funzionale. Ora vorrei una dieta che mi facesse perdere il grasso sul petto e sull'addome. Sono andato da un endocrinologo per farmi dare una dieta ma non mi sembra che sia adatta al mio intento. te l'ha fatta lui: è penosa imho
    Colazione:
    1tazza di latte o 1yogurt magro + 40grcereali integrali tipo allbran + 6albumi + 20grfrutta secca + 1frutto (no banane o albicocche o frutta esotica)

se passano più di 4 pre tra colaz e pranzo ci vuole uno spuntino

Pranzo:
    120gr 80gr di pasta o riso + 250gr di verdure + 180gr carni o pesci magri + olio d'oliva (10-15gr)

Merenda:
    dai 100 ai 250gr di frutta (dipende quale) o 1 yogurt
    pane integrale (40-60gr) con tonno(al naturale 110gr, scatola grande) o bresaola (80gr) o affettati magri (100-120gr)+ frutta secca(10-15gr) /
    yoghurt greco 0%(300gr) + 1 frutto(come sopra) + frutta secca(15-20gr) / fiocchi di latte(200gr) + 1frutto(stessa cosa) / tonno(come prima) + 1frutto(di nuovo come prima) + frutta secca(15-20gr)...ecc ecc ecc (puoi fare miliardi di cose, insomma)

Cena:
    dai 180 ok!! ai 300 no!! gr di carne o pesce + 250gr di verdure + olio d'oliva (10-15gr)

15gr di olio di riso a pranzo e a cena. 1/2 cucchiai a pranzo + 1/2cucchiai a cena...olio D'OLIVA!!

Secondo voi è buona? Mi farà perdere il grasso in eccesso? E poi che esercizi mi consigliate per snellire quei punti?
    Vi ringrazio e mi scuso se ho sbagliato a scrivere in questa sezione o altro
    lo spuntino della mattina, se passano più di 4 ore tra colazione e pranzo, lo devi fare (come quello del pome)
    per ottnere ottimi risultai ti consiglio di cominciare ad interessarti ad allenarti coi pesi...
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• zanezink
      Crazy Uncle!!!PSMF Addict
      • Feb 2007
      • 4710
      • 224
      • 505
      • prossimamente Cable Beach (BS)
      • Send PM

Ma fai esercizio fisico? prima di correggere la dieta verificherei il livello di attività
      BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• darksun
        Banned
        • Jun 2007
        • 6
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie mille per le correzioni! Concordo con te era proprio penosa. Non capisco poi perchè c'era questo olio di riso... secondo me questo endocrinologo aveva una specie di accordo con i produttori di questo tipo di olio
        Si faccio esercizio fisico, vado in palestra 2/3 volte alla sett e faccio una 40ina di minuti tra ciclette, tapisrulant e crosstrainer + esercizi vari, ma gradirei anche un aiutino in questo campo non so se quel che faccio è giusto...

Commenta

• zanezink
          • Feb 2007
          • 4710
          • 224
          • 505
          • Send PM

Troppo cardio, inserisci un un paio di Full-Body a settimana. Se agli inizi no?
          Quando cominiciai, facevo 3 full body a settimana(2 serie da 15 abbastanza leggere per imparare i movimenti ed abituare il corpo all'esercizio) seguito da 20-30' cardio in fascia.
          BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• darksun
            Banned
            • Jun 2007
            • 6
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie ma non so cosa significhi full body :P Sono agli inizi e abbastanza ignorante su questo argomento perciò ho chiesto aiuto. Mi farebbe piacere se mi dicessi di più, grazie!

Commenta

• zanezink
              • Feb 2007
              • 4710
              • 224
              • 505
              • Send PM

Grazie ma non so cosa significhi full body :P Sono agli inizi e abbastanza ignorante su questo argomento perciò ho chiesto aiuto. Mi farebbe piacere se mi dicessi di più, grazie!
              Full Body = 1 esercizio per gruppo muscolare partendo dal più grosso al più piccolo: gambe-pettorale-schiena-spalle-tricipite-bicipite-addominali sempre alla fine
              BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• zanezink
                • Feb 2007
                • 4710
                • 224
                • 505
                • Send PM

Un consiglio, se sei newbie con i pesi, all'inizio fatti seguire daun trainer, costa ma ne vale la pena. Imparerai in fretta la giustaesecuzione dei movimenti ed eviterai di farti male
                BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• darksun
                  Banned
                  • Jun 2007
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Grazie mille per tutti questi consigli! Mo vedrò di metterli in atto!!

Commenta

• zanezink
                    • Feb 2007
                    • 4710
                    • 224
                    • 505
                    • Send PM

Grazie mille per tutti questi consigli! Mo vedrò di metterli in atto!!
                    De nada
                    BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

Working...
                    X