infact amico mio 2100 son il TDEE xciò direi di stare sulle 1500-1600 di media.... con forti shift....domani la vediamo assieme oggi son incasinello....
Dieta personale & allenamento..
Collapse
X
-
vai tranquillo...se non sono morto fin'ora non ho mica fretta mo!
eppoi per essere un "niubbo autoditatta" mi ritengo abbastanza soddisfatto dai risultati della dieta...anche se magari potrei avere di meglioOriginariamente Scritto da Mr. Andersonquindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
Commenta
-
-
sforzandoti arrivi a malapena a 900 kcal
nn è giusto peròòòò eh
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simysnow Visualizza Messaggiosforzandoti arrivi a malapena a 900 kcal
nn è giusto peròòòò ehOriginariamente Scritto da Mr. Andersonquindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggioeh ma hai visto come sono? 55kg*167
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simysnow Visualizza Messaggioallora io che sono 165cm e per di più donna dovrei mangiare ancora menoOriginariamente Scritto da Mr. Andersonquindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
Commenta
-
-
uallora il mio consiglio est...
Per prima cosa fatti 1 gg di ricarica a 8gr di cho x Kg LBM, prot 1.5 x lg lbm e fat max 50 g poi--->
-----> tieniti sulle 1500-1600 kcal, 100g di cho (400kcal) tutti fra colazione pre e post WO. nei giorni di rest dimezzerei la quota e metterei tutto fra pranzo e colazione, proteine 2.2*50 = 110g (440kcal) distribuite come solito. i fat x differenza (1600 - 400- 440)/9= 84g ca. pigliali da fonti buone (olio d'oliva, olio di pesce, pesce grasso, frutta a guscio etc...) ma tieni una buona quota di Saturi anke (ti fanno solo bene dopo mesi di quel pseudodigiuno).....Titniti un pasto di sgarro a settimana......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiouallora il mio consiglio est...
Per prima cosa fatti 1 gg di ricarica a 8gr di cho x Kg LBM, prot 1.5 x lg lbm e fat max 50 g poi--->
-----> tieniti sulle 1500-1600 kcal, 100g di cho (400kcal) tutti fra colazione pre e post WO. nei giorni di rest dimezzerei la quota e metterei tutto fra pranzo e colazione, proteine 2.2*50 = 110g (440kcal) distribuite come solito. i fat x differenza (1600 - 400- 440)/9= 84g ca. pigliali da fonti buone (olio d'oliva, olio di pesce, pesce grasso, frutta a guscio etc...) ma tieni una buona quota di Saturi anke (ti fanno solo bene dopo mesi di quel pseudodigiuno).....Titniti un pasto di sgarro a settimana......
Tutto ok allora, ci sto.
p.s. ripeto la domanda di qualche reply fà: la ricotta come fonte di grassi come la vedi?
Grazie!Originariamente Scritto da Mr. Andersonquindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiola ricotta....buona ma okkio ai carbo nascosti.... fat x fat a me piacciono i pecorini e caprini DOP da latte crudo....ricchissimi in CLA.....
p.s. lo sto anche integrando il CLAOriginariamente Scritto da Mr. Andersonquindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
Commenta
-
-
beh intanto ti faccio i complimenti per il fisico. volevo chiederti una cosa, da quanto tempo ti alleni per aver ottenuto quei bei risultati?te lo chiedo perchè almeno a misure(peso e altezza e età)siamo simili, 20anni 1.68cm 57.5kg.. scusa ma con così poche calorie non ti viene fame, e riesci a resistere a qualsiasi tentazione, come dolci pizza ecc..? non ti chiedo spiegaz sugli esercizi, che non ho mai fatto, perchè a voce non si capirebbe. ma vorrei capire cos'è il CLA e l' ALC.. un'ultima curiosità perchè usi il latte zymil solo per digeribilità?SCUSA SE TI HO ASSILLATO. SONO MOLTO CURIOSO IN GENERALE PER IL FISICO E IL BENESSERE.CIAO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi87 Visualizza Messaggiobeh intanto ti faccio i complimenti per il fisico. volevo chiederti una cosa, da quanto tempo ti alleni per aver ottenuto quei bei risultati?
beh oddio..bei risultati..troppo gentile
comunque sono 4 anni che mi alleno di cui diciamo 2 un po piu seriamente..calcolando che l'alimentazione l'ho iniziata a guardare ora (da circa 6 mesi), gli altri due anni neanche tanto seriamente
te lo chiedo perchè almeno a misure(peso e altezza e età)siamo simili, 20anni 1.68cm 57.5kg.. scusa ma con così poche calorie non ti viene fame, e riesci a resistere a qualsiasi tentazione, come dolci pizza ecc..?
come hai visto sono stato sulle 700-800 kcal per svariati mesi...e devo dirti che non ho sofferto per nulla.
Ho iniziato da Febbraio la definizione , piano piano, togliendo prima la pasta quando non mi allenavo, poi sostiuendola al riso, e finendo di toglierlo del tutto lasciandolo solo una o due volte alla sett.
Così facendo ho abbassato le kcal molto lentamente e non ho avuto ne crisi di fame, ne l'ho mai sofferta la fame
Gli sgarri in genere ne facevo 1 alla sett. ma sono stato anche per un mese a mangiare pulito e ricaricando carbo con il riso in bianco ogni 3-4 giorni.
non ti chiedo spiegaz sugli esercizi, che non ho mai fatto, perchè a voce non si capirebbe.
la scheda che vedi l'ho fatta per tutto l'inverno e devo dire che è abbastanza pesante..
ma vorrei capire cos'è il CLA e l' ALC.. un'ultima curiosità perchè usi il latte zymil solo per digeribilità?SCUSA SE TI HO ASSILLATO. SONO MOLTO CURIOSO IN GENERALE PER IL FISICO E IL BENESSERE.CIAO
il CLA è un acido grasso essenziale (acido linoleico coniugato) e pare che ha proprietà di ricomposizione corporea diminuendo la massa grassa a favore di quella magra.
L'ALC invece è l'acetyl carnitina, un amminoacido addetto al trasporto dei grassi nei mitocondri per scopi energetici.Originariamente Scritto da Mr. Andersonquindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
Commenta
-
-
grazie per le risposte, da quanto hai scritto credo k tu sia molto più preparato di me su integratori e tutto, dato che io mi sono avvicinato da poco, volevo quindi chiederti qualche consiglio. è circa da aprile che sono sceso molto di forza...e non capisco quale possa essere la causa, se mancanza di sodio potassio o altri sali minerali o che mizzeca ne so. e già qui se hai suggerimenti li accolgo volentieri, il mio obbiettivo è quello inizialmente di fare massa,quindi irrobustirmi,poi penserò alla definizione anche perchè essendo in palestra solo da 7 mesi sarebbe precoce. x questo mi hanno consigliato degli integrat proteic whey siero del latte, io li ho presi solo x 20gg ma non credo sia cambiato molto. forse dovrei usarli più a lungo, tu che dici, e che marche mi consigli se ne hai in mente? vorrei insomma recuperare la mia forza e sbloccare questo "blocco dello sviluppo muscolare"scusa il gioco di parole.. e infine per definizione quando poi la inizierò che mi consigli generalmente, questo acido linoleico e dieta ipocalorica ma graduale?xk io ho fatto un percorso a base di stepper e cyclette e abdominal/reverse cruche balzi alternati sit up ecc. e ho perso nel giro di alcuni mesi 6kg..ma non vorrei aver perso anche massa magra..
l'ultima cosa l'acetyl creatina serve per acquistare e recupare forza? che differenza cè con la normale creatina(la monoidratata credo)..?tu la prendi da tanto e tutti i giorni?
non vorrei sobbarcarti di domande, ma questo è uno sport che mi appassione e incuriosisce quindi vorrei saperne di più e quando trovo persone che sono brave e disponibili,come te, mi fa piacere parlare loro di una passione comune,se ti rompo dimmelo.ciao e grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi87 Visualizza Messaggiograzie per le risposte, da quanto hai scritto credo k tu sia molto più preparato di me su integratori e tutto, dato che io mi sono avvicinato da poco, volevo quindi chiederti qualche consiglio. è circa da aprile che sono sceso molto di forza...e non capisco quale possa essere la causa, se mancanza di sodio potassio o altri sali minerali o che mizzeca ne so. e già qui se hai suggerimenti li accolgo volentieri, il mio obbiettivo è quello inizialmente di fare massa,quindi irrobustirmi,poi penserò alla definizione anche perchè essendo in palestra solo da 7 mesi sarebbe precoce. x questo mi hanno consigliato degli integrat proteic whey siero del latte, io li ho presi solo x 20gg ma non credo sia cambiato molto. forse dovrei usarli più a lungo, tu che dici, e che marche mi consigli se ne hai in mente? vorrei insomma recuperare la mia forza e sbloccare questo "blocco dello sviluppo muscolare"scusa il gioco di parole.. e infine per definizione quando poi la inizierò che mi consigli generalmente, questo acido linoleico e dieta ipocalorica ma graduale?xk io ho fatto un percorso a base di stepper e cyclette e abdominal/reverse cruche balzi alternati sit up ecc. e ho perso nel giro di alcuni mesi 6kg..ma non vorrei aver perso anche massa magra..
l'ultima cosa l'acetyl creatina serve per acquistare e recupare forza? che differenza cè con la normale creatina(la monoidratata credo)..?tu la prendi da tanto e tutti i giorni?
non vorrei sobbarcarti di domande, ma questo è uno sport che mi appassione e incuriosisce quindi vorrei saperne di più e quando trovo persone che sono brave e disponibili,come te, mi fa piacere parlare loro di una passione comune,se ti rompo dimmelo.ciao e grazie.
Sì, all'inizio fatti una bella dieta per massa, mangia mangia e poi mangia...il fattore della forza è dovuto tanto anche dalla temperatura esterna ,dallo stato mentale e dal riposo...Se vuoi fare massa la devi fare come si deve e visto che ora è estate devi fregartene di andare in giro con un po di panzetta e puntare specialmente a crescere quindi devi mangiare carboidrati.
Con questo non sto dicendo di abbuffarti di schifezze, ma devi preferire i carboidrati specialmente quelli piu semplici come riso e gallette.
Poi carne carne e ancora carne...l'integratore di proteine lasciatele come spuntino pomeridiano , oppure come spuntino prima di coricarti...non sono così necessari se hai la possibilità di mangiare del tonno o della breasola preferisci quelli.
Che altro dirti, devi avere pazienza e strutturare una buona dieta ed un buon allenamento.Se fai tutto come si deve i risultati non tarderanno a venire.
Tu hai parlato di CREATINA, mentre io avevo parlato di CARNITINA..sono due cose totalmente differenti.
La creatina si potresti prenderla come energetico a colazione e pre wo. ma la devi pur sempre ciclizzare (1 o 2 mesi al massimo e poi stop per qualche week).
Io sinceramente non sono "cresciuto" di creatina, anzi l'ho usata solo un paio di volte per 2 mesetti.
L'essenziale per me sono i BCAA, pre e post allenamento...già questo è un OTTIMO inizio senza affaticare neanche i reni.
Assicurati inoltre di non avere problemi agli apparati digerenti prima di usare integratori.
In bocca al lupo!Originariamente Scritto da Mr. Andersonquindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
Commenta
-
Commenta