Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ALBUMI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ALBUMI


    Chi mi sa dire quale è un modo pratico&comodo di mangiare tanti albumi insieme?

    Io li ho mangiati per tanto tempo crudi, poi venni a sapere della salmonella.
    Poi iniziai a fare frittate giganti, ma facevano vomitare
    ultimamente ho provato bollendo le uova, ma fa sempre schifo mangiarsi 7 bianchi.


    Che dite, devo lasciar perdere con le uova?
    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

    La fortuna sorride agli audaci


    #2
    Sbagliatissimo non cuocere le uova...in questo modo le proteine degli albumi non vengono affatto assimilate o frittata o uova sode questo è l'unico consiglio che ti posso dare..per il gusto be' anche a me non piace mangiare tante uova assieme.

    Commenta


      #3
      Prova a fare le omelette cioè cuocendo gli albumi e aggiungendo formaggio filante pezzetti di prosciutto e volendo anche una foglia di lattuga o un pomodoro.
      Comunque tieni presente alcune cose:
      le uova non devono essere mai mangiate crede
      1)pericolo salmonellosi
      2)crude hanno tempi di digeribilità enormi
      3)crude presentano una sostanza che inibisce l'assorbimento di vit. b6 (non ricordo il nome)
      4)la maggiore digeribilità si ha nell'uovo sodo
      5)l'uovo infine non fa assolutamente male al fegato ma anzi contiene una sostanza ,colina che è un epatoprotettore.
      6)la cottura non degrada il valore proteico dell'uovo
      7)un uovo medio contiene circa 3-4g di proteine.
      Di più non so dirti,ciao.
      Santana

      Commenta


        #4
        Frittata con pomodoro formaggio e se vuoi prosciutto cotto.
        Sinceramente quando la vedo non ho tanta voglia di mangiarla, ma va giù abbastanza bene, poi quando ho fame , va giù pare in discesa
        Saluti MadBebe
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

        Commenta


          #5
          Originally posted by santana:
          Comunque tieni presente alcune cose:
          3)crude presentano una sostanza che inibisce l'assorbimento di vit. b6 (non ricordo il nome)
          7)un uovo medio contiene circa 3-4g di proteine.
          .[/B]

          -----
          mi pare si tratti dell'avidina.

          comunque un uovo intero ha più di 3-4g di prot:
          in rete ho trovato delle tabelle eccezionali x completezza e precisione (persino con l'analisi dello spettro aminoacidico!)ma non le riesco a copiare e incollare.
          comunque un uovo medio (53-63g) ha 6,6g di proteine, 4,5g di grassi e 40,4g di acqua x 67 kcal.

          Commenta


            #6
            Oggi mi sono comprato 5 litri di albumi d'uovo!!!!!!!!!!

            Solitamente utilizzo 6/7 albumi,un tuorlo e una scatoletta di tonno al naturale: abbastanza buono,proteico e non grasso!
            sigpic
            Originariamente Scritto da Sergio
            Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
            Originariamente Scritto da IvAn#89
            non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

            Commenta


              #7
              Prova a montarli e a metterli nel microonde
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Joblack frulla tonno e uova sode..non sto..scherzando...sono buone..ottieni una pastella che puoi mettere anche sulle fette biscottate o sul pane

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Bernard78:
                  Sbagliatissimo non cuocere le uova...in questo modo le proteine degli albumi non vengono affatto assimilate o frittata o uova sode questo è l'unico consiglio che ti posso dare..per il gusto be' anche a me non piace mangiare tante uova assieme.
                  L'unica cosa che non viene assimilata, se non riscaldate, è la biotina.
                  E' vero invece che, con la cottura, le proteine si 'degradano'.
                  Le confezioni di albumi sono 'pastorizzate' : non dovrebbero quindi avere ne' il problema della biotina ne' quello della salmonella.

                  Ciao
                  Mike

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Bernard78:
                    Joblack frulla tonno e uova sode..non sto..scherzando...sono buone..ottieni una pastella che puoi mettere anche sulle fette biscottate o sul pane
                    Provero' grazie!!.........uova sode ,ma togliendo i tuorli?!

                    sigpic
                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                    Originariamente Scritto da IvAn#89
                    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                    Commenta


                      #11
                      La cottura più digeribile è a la coque, per quanto riguarda il gusto, quello è un fatto personale, io preferisco comunque le frittate o insieme al tonno mischiati sodi.
                      Is a calorie a calorie?
                      ---------------------------
                      Nulla dies sine linea
                      ---------------------------

                      Commenta


                        #12
                        Esattissima la precisazione di Quellogrosso :l'uovo crudo contiene avidina che inibisce l'assimilazione della biotina.
                        Per quanto riguarda il contenuto di proteine in taluni testi avevo trovato qul contenuto.

                        E' vero anche che alla coque l'uovo ha la maggiore digeribilità.
                        Non mi risulta invece che con la cottura dell'uovo si abbia una apprezzabile degradazione delle proteine.(per cottura intendo la bollitura,per le uova fritte forse il discorso cambia).
                        Santana

                        Commenta


                          #13
                          Of course!
                          Is a calorie a calorie?
                          ---------------------------
                          Nulla dies sine linea
                          ---------------------------

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Bernard78:
                            Joblack frulla tonno e uova sode..non sto..scherzando...sono buone..ottieni una pastella che puoi mettere anche sulle fette biscottate o sul pane
                            *****, quando ho propsto il sondaggio sulle cose più strane che noi bbuilders ingurgitiamo, nessuno mi ha risposto....

                            Kaiser Soze

                            "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                            Commenta


                              #15
                              Io consiglierei di continuare con le frittate,personalmente le faccio utilizzando una decina di albumi ed un solo tuorlo. Non aggiungo formaggi,per i grassi animali che contengono, ne' le mischio con tonno che ,per quanto al naturale, contine delle proteine di tipo diverso ed io preferisco dare un tipo di prodotto alla volta al mio corpo.

                              ------------------
                              every integer number is one of my favourite friends
                              every integer number is one of my favourite friends

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎