Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pasta e valori nutrizionali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pasta e valori nutrizionali

    Ciao ragazzi mi serve una mano per capire una cosa che per molti di voi magari sarà una cavolata....

    Utilizzando il software dietacal se seleziono

    Pasta di Semola ho i seguenti valori x 100gr:
    carbo 79,1 gr
    Pro 10,9 gr
    Grassi 1,4 gr


    Se invece seleziono Pasta di Semola Bollita in acqua ho:
    carbo 30,3 gr
    Pro 4,7 gr
    Grassi 0,5 gr

    a questo punto mi chiedo...,ma se la pasta la mangio bollita devo tener conto del secondo.....ma i valori mi sembrano bassi.....quindi quale devo prendere in considerazione?

    Grazie 1000 a tutti

    #2
    Devi tenere conto dei valori nutrizionali riferiti al prodotto crudo.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Denny85 Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi mi serve una mano per capire una cosa che per molti di voi magari sarà una cavolata....

      Utilizzando il software dietacal se seleziono

      Pasta di Semola ho i seguenti valori x 100gr:
      carbo 79,1 gr
      Pro 10,9 gr
      Grassi 1,4 gr


      Se invece seleziono Pasta di Semola Bollita in acqua ho:
      carbo 30,3 gr
      Pro 4,7 gr
      Grassi 0,5 gr

      a questo punto mi chiedo...,ma se la pasta la mangio bollita devo tener conto del secondo.....ma i valori mi sembrano bassi.....quindi quale devo prendere in considerazione?

      Grazie 1000 a tutti
      il software di cui parli dove lo hai trovato?ed è affidabile?

      Commenta


        #4
        nn mi sembra difficle capire ke i valori x la pasta bollita sn + bassi xke pur mantendo invariato il peso(e quindi tt i valori) della pasta bisogna aggiungere il peso dell'acqua ke essendo acalorica fa crollare il valore medio dei valori nutrizionali..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Devi tenere conto dei valori nutrizionali riferiti al prodotto crudo.
          la legge

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mex90 Visualizza Messaggio
            nn mi sembra difficle capire ke i valori x la pasta bollita sn + bassi xke pur mantendo invariato il peso(e quindi tt i valori) della pasta bisogna aggiungere il peso dell'acqua ke essendo acalorica fa crollare il valore medio dei valori nutrizionali..
            Sei su bodyweb, io è da 7 anni che rispondo a queste domande. Infatti molte domande su bodyweb si ciclizzano, sono sempre le stesse dopo un paio di mesi.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              max_power, la pasta di semola di grano duro, fatta artigianalmente (pastifico di Nola) e trafilata al bronzo (si dice cosi no??), fatta con semola di grano duro e acqua.
              Va vista come normalissima pasta o rispetto a barilla & Co. è meglio ??

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                max_power, la pasta di semola di grano duro, fatta artigianalmente (pastifico di Nola) e trafilata al bronzo (si dice cosi no??), fatta con semola di grano duro e acqua.
                Va vista come normalissima pasta o rispetto a barilla & Co. è meglio ??
                fresca o secca?
                comunque è la stessa cosa della barilla &Co

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                  max_power, la pasta di semola di grano duro, fatta artigianalmente (pastifico di Nola) e trafilata al bronzo (si dice cosi no??), fatta con semola di grano duro e acqua.
                  Va vista come normalissima pasta o rispetto a barilla & Co. è meglio ??
                  è pasta, punto.

                  per denny85: il rapporto in peso tra pasta cotta e pasta cruda e 2,9 : 1 (ovvero 100gr di pasta cruda diventano 290gr)...fatti due conti e vedi che torna...
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                    max_power, la pasta di semola di grano duro, fatta artigianalmente (pastifico di Nola) e trafilata al bronzo (si dice cosi no??), fatta con semola di grano duro e acqua.
                    Va vista come normalissima pasta o rispetto a barilla & Co. è meglio ??
                    Magari potrebbe essere un po' più "genuina", ma pur sempre di pasta si tratta.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎