Ciambella di ciccia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cicciogainer
    Bodyweb Member
    • Jun 2001
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciambella di ciccia

Chi mi sa dire perché non riesco a smaltire il grasso che ho accumulato principalmente sul girovita?

Dopo i diversi ingrassi e dimagrimenti degli ultimi 6 anni (da quando ho smesso di fumare...), infatti, non riesco più a "tirarmi", ritornando alla mia costituzione naturale (asciutto e con poca massa muscolare).

Da due mesi, poi, ho ripreso a fare cardiofitness ma, dopo il primo crollo di peso e grasso (da 71 a 68 kg) sono stazionario.

Questi i miei dati:
    - 25 anni
    - altezza 1.70
    - peso appena sveglio: 67.5
    - % grasso (da impedenziometro): 19%

Alimentazione:
    - Colazione: una tazza di tè e 1 fetta biscottata con marmellata
    - Pranzo (al lavoro): normalmente 1 piadina con insaccato (prosciutto crudo, cotto, speck), formaggio (mozzarella o brie) e rucola; a volte della pasta; caffè
    - Cena: un secondo (carne o pesce) con contorno (verdura)

Cardiofitness 3/4 volte a settimana.

Nei prossimi 2 mesi vorrei perdere almeno un altro paio di chili di grasso.

Grazie a chi mi saprà dare una mano!
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Te lo dico io perchè non riesci a smaltire quel grasso che hai addosso. Perchè la dieta è squilibrata dal punto di vista nutrizionale. Mangi troppo poco e in modo poco frequente. Praticamente fai solo 3 pasti al giorno. Sappi che se fai solo 3 pasti al giorno il tuo corpo innanzitutto non ha un flusso costante dei tre macronutrienti( proteine,carboidrati,grassi) e poi si mette in allarme abbassando il metabolismo. Un abbassamento del metabolismo è una delle cause del rallentamento anzi dello stallo dei tuoi progressi. Dovresti quindi fare 5/6 pasti al giorno per tenere desto il metabolismo in modo da costringerlo a bruciare sempre calorie.
    Andiamo ora alla dieta:

Colazione:

Mangi troppo poco. Con questa colazione scommetto che arrivi alla pausa pranzo affamatissimo. Inoltre è povera di proteine.
    Bevi 300 ml di latte scremato e mangia 50 gr di cereali integrali e 60 gr di prosciutto crudo o cotto.

Spuntino metà mattina

Ti servono proteine ad alto valore biologico e carboidrati a basso indice glicemico.
    Mangia 2 mele e 112 gr di tonno al naturale oppure 80 gr di bresaola.

Pranzo:

Lascia perdere la foccaccia e gli intingoli pieni di grassi. Opta per 80 gr di pasta col pomodoro semplice. Mangia poi 200 gr di petto di pollo e 200 gr d'insalata di lattuga condita con un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva.

Metà spuntino:

Come metà mattina: oltre alle mele puoi scegliere pere ed altra frutta tranne banane.

Cena: ok.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• nesi
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 81
      • 0
      • 0
      • Send PM

perkè dici che uno deve mangiare 5/6 volte al giorno?
      se mangio bene 3 volte al giorno ke cambia?
      anke io ..
      seppur mi riesco a vedere gli addominali sopra e non ho certo una "ciambella"
      ho una manigliettina (nel senso ke riesco aprenderla ma sta su) di ciccetta prorio sotto all ombelico dici che è per quello?
      sto correndo molto e mi sembra si stia riducendo..
      anke se forse come dici te cosi la ridurrei subito..

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Postato originalmente da : nesi:
        <STRONG>perkè dici che uno deve mangiare 5/6 volte al giorno?
        anke io ..
        ho una manigliettina (nel senso ke riesco aprenderla ma sta su) di ciccetta prorio sotto all ombelico dici che è per quello?
        anke se forse come dici te cosi la ridurrei subito..</STRONG>
        Cambia moltissimo. Se mangi solo 3 volta al giorno abbassi il metabolismo perchè non dai al corpo l'afflusso costante di macronutrienti di cui ha bisogno. Il corpo insomma va in allarme. E poi è molto meglio in termini digestivi non rimpinzarsi ma dividere in modo razionale i pasti in modo da assicurare una corretta digestione.

max_power

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

E poi mangiare più volte al giorno non ti fa arrivare affamato all'appuntamento col cibo. Ciò costituisce un enorme vantaggio non tanto in massa quanto in definizione.

max_power

Commenta

• nesi
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 81
            • 0
            • 0
            • Send PM

perkè dici che uno deve mangiare 5/6 volte al giorno?
            anke io ..
            è difficile da spiegare perke proprio è una roba ke kome larhezza e abbastanza incentrata..
            diciamo ke se avete presente la tavola degli addominali
            &#0124;&#0124;==&#0124;&#0124;
            &#0124;&#0124;==&#0124;&#0124;
            |oooo|

ekko esatti oiu o meno.. non arriva ALLA FINE del davanti.. ed è moolto sottile nel senso ke al massimo la prendi con un pizzicotto se vuoi prenderla con una mano devi piegarti....
            cmq mi da abb fastidio
            dici ke per levarla piu facilmente dovrei mangiare menop più volte?

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Ehehehe...abbiamo postato contemporaneamente...dovresti mangiare più volte al giorno così da non rimpinzarti ai pranzi prinicpali.

max_power

Commenta

• nesi
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 81
                • 0
                • 0
                • Send PM

e piu o meno semplicemnete tolgo un po di robba da pranzo e cena e la metto a mezza mattina e mezzo pome e sono ok?

ah altra domanda le bilance che dicono quanto hai di grasso in percentuale dove si comprano e quanto costano piu o meno?

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Puoi fare così.Tuttavia dipende cosa mangi a pranzo. Puoi semplicemente ridurre le porzioni a pranzo e poi mangiare qualcosina 2/3 ore dopo.

Per quanto riguarda le bilance che misurano il grasso corporeo stai parlando di quelle ad impedenziometria. Costano molto e non sono precise. C'è il modello della Rowenta che si chiama se non vado errato Bodymaster e costa 299.000 lire.
                  Li puoi comprare in un negozio di elettrodomestici ben fornito. Comunque per misurare il grasso ti consiglio vivamente un bel plicometro che costa molto di meno.

max_power

Commenta

• MISTER X
                    • Jan 2025
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

segui MAX e avrai grandi risultati.

Commenta

• Gawain
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2000
                      • 13919
                      • 74
                      • 41
                      • Italia
                      • Send PM

X Nesi
                      Conta il tuo apporto calorico totale con i tuoi 3 pasti.
                      Cerca di fare almeno 5 pasti, in modo da non superare tale apporto calorico.
                      I livelli di glicemia saranno stabili per tutta la giornata ed il metabolismo subirà un'accelerata
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• aguirre
                        Bodyweb Member
                        • May 2001
                        • 1515
                        • 2
                        • 0
                        • novara
                        • Send PM

scusate immaginoche il plicometro (mi pare siauna specie di pinza) si trovi nei negozi sanitari, vero?
                        ma come si usa? e' facile?
                        Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

Commenta

• Cicciogainer
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2001
                          • 7
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ok, grazie per le risposte!

Devo però constatare che, come diceva qualcuno di recente, è pazzesco cercare di seguire un piano alimentare decente quando si hanno i vincoli del lavoro...

Comunque volevo cercare di capire anche questo:

1) i 5/6 pasti al giorno non rischiano di portare a un eccesso calorico, con conseguente aumento di peso, anche se si pratica regolarmente fitness? (Immagino la risposta, ma vorrei approfondire le motivazioni di questo "no"! )

2) sempre questi 5/6 pasti al giorno, non porteranno a un ingrasso, nel momento in cui l'attività fisica per vari motivi (infortunio o perdita di costanza ) verrà interrotta?

3) credete che possa essere utile un bruciagrassi per risolvere l'impossibilità di consumare alcuni dei pasti che mi suggerite? So che ho un sovrappeso di 3/4 chili e, onestamente, spararmi delle notti in bianco solo per calare di quel poco...

Aspetto i vostri consigli!!!

Commenta

• Gawain
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2000
                            • 13919
                            • 74
                            • 41
                            • Italia
                            • Send PM

Ovviamente con i 5\6 pasti non devi superare il tuo fabbisogno calorico giornaliero
                            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Gawain
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2000
                              • 13919
                              • 74
                              • 41
                              • Italia
                              • Send PM

Postato originalmente da : aguirre:
                              <STRONG>scusate immaginoche il plicometro (mi pare siauna specie di pinza) si trovi nei negozi sanitari, vero?
                              ma come si usa? e' facile?</STRONG>
                              Nei negozi sanitari e nelle farmacie trovi i plicometri professionali.
                              Sono un po' più costosi di quelli "spartani"
                              Su www.olympian.it ne puoi trovare in vendita uno economico e uno elettronico.
                              Per la misurazione dei 3 punti classici (addome, petto e coscia) è semplicissimo fare una misurazione.
                              Se usi il metodo J-P in cui si misurano 7 siti, hai bisogno del supporto di qualcuno

Commenta

Working...
                              X