diete e gruppi sanguingni!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Erry
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 3062
    • 119
    • 60
    • Perugia
    • Send PM

diete e gruppi sanguingni!!

in giro nel web jo trovato queste informazioni su come a differenza del gruppo sanguingno i vari nutrienti sono piu' o meno tollerabili dal nostro organismo ve le riporto:

GRUPPO ZERO
    Le persone di tipo 0 digeriscono e assimilano bene la carne perché il loro stomaco è abituato a digerire le proteine animali. Limitare il consumo di cereali, pane e legumi è la prima regola per chi vuole eliminare i chili di troppo o semplicemente sentirsi meglio. La scelta va indirizzata verso le carni rosse più magre e verso il pesce che insieme alla verza, spinaci e broccoli attivano il metabolismo, mentre il latte e i latticini lo rallentano considerevolmente.
    Una buona fonte nutritiva è l'olio di oliva insieme all'olio di semi di lino.
    Semi e frutta secca sono ricchi di proteine, soprattutto le noci e i semi di zucca da mangiare, comunque, con parsimonia (ricchi di grassi). I fagioli (tranne gli azuki) e soprattutto i cereali interferiscono con il corretto assorbimento delle altre sostanze nutritive, in particolare il glutine altera il metabolismo, rallentandolo e favorendo l'accumulo di grasso. Tra gli ortaggi sono da preferire: cavolo verde, verza, lattuga romana, broccoli, spinaci, cipolla, aglio, carciofo, prezzemolo. Da evitare: mais, cavolini di Bruxelles, olive, patate, funghi, cavolo rosso e cavolo bianco. La frutta è un'eccellente alternativa al pane e alla pasta. Privilegiare prugne secche e fresche, insieme ai fichi, mentre da evitare sono le arance, mandarini e fragole (frutta molto acida). Tra le spezie è bene consumare curry, curcuma, pepe di Cayenna. Evitare il caffè anche quello decaffeinato, le bibite frizzanti, i liquori e il tè nero.
    GRUPPO A
    Le persone di tipo A si sentono meglio seguendo una dieta vegetariana. Per raggiungere i maggiori benefici devono infatti eliminare completamente tutti i tipi di carne dalla dieta e mangiare pesce in modiche quantità da cucinare al forno, alla griglia o in bianco. Possono tollerare piccole quantità di formaggi fermentati, ma devono evitare prodotti caseari a base di latte intero (benefici sono quelli di soia) e limitare il consumo di uova. Semi di zucca, di girasole, mandorle e noci sono alimenti preziosi nella dieta per il tipo A, come i legumi. Le persone di tipo A si adattano bene a una dieta a base di cereali che possono essere consumati una o più volte al giorno. Gli ortaggi sono di vitale importanza ad eccezione dei peperoni, olive, patate, cavoli e funghi coltivati. Un cucchiaio di olio di oliva al giorno sull'insalata o sulla verdura contribuisce a un buon funzionamento intestinale. La frutta è da mangiare almeno tre volte al giorno, evitando le arance. Tra le spezie scegliere quelle a base di soia come tamari e miso. L'aceto andrebbe evitato perché irrita lo stomaco così come la senape. Un bicchiere di vino rosso al giorno è un ottimo aiuto per il cuore insieme al caffè normale e al tè verde. Molte erbe possono essere utili alle persone di tipo A: biancospino, camomilla, biancospino, rosa canina, valeriana e zenzero sono le più comuni.
    GRUPPO B
    Le persone appartenenti al gruppo B sono equilibrate con un apparato digerente tollerante e un buon sistema immunitario. Per evitare di ingrassare non devono consumare granoturco, grano saraceno, lenticchie, arachidi e semi di sesamo che influiscono negativamente sul metabolismo, rallentandolo. Chi ha problemi di peso deve evitare prodotti a base di frumento e introdurre nella dieta ortaggi verdi, carne (in particolare agnello, coniglio, montone mentre è sconsigliata quella di pollo), uova, latte e formaggi. Il pesce è un alimento ottimo insieme all'olio di oliva, mentre i semi e la frutta secca non sono indicati per le persone di sangue B. I cereali sono ben tollerati tranne i frumento e la segale perché contengono una sostanza che disturba l'attività dell'organismo. Il granoturco e il grano saraceno invece rallentano il metabolismo, promuovono la ritenzione di liquidi e una minore resistenza agli sforzi. Moderare il consumo di pasta e riso. Sono benefici una grande quantità di ortaggi, specie quelli a foglia verde che aiutano le difese immunitarie. Da evitare i pomodori e le olive. La frutta è ben tollerata, soprattutto prugne e uva. Si consiglia un consumo dell'infuso di liquirizia: dotata di proprietà antivirali, può essere utile nella sindrome di affaticamento cronico e contribuisce ad evitare l'ipoglicemia. Le persone di tipo B possono trarre grandi benefici dalle spezie piccanti come lo zenzero, il rafano, il curry e il pepe di Cayenna. Tra le bevande il tè verde è quello più indicato.
    GRUPPO AB
    Il gruppo sanguigno di tipo AB è il risultato della mescolanza tra il tipo A e B, è giovane e biologicamente complesso. In linea di massima, la maggior parte dei cibi dannosi per il tipo A e per quello B lo sono probabilmente anche per il gruppo AB. Fanno eccezione alcuni alimenti, come il pomodoro. Gli alimenti che favoriscono la perdita di peso sono: il tofu, pesce, latte e formaggi, ortaggi a foglia verde, laminaria (alga) e ananas. L'olio di oliva è benefico. In genere tollerano bene i cereali, tranne il frumento. Le persone di tipo AB devono limitarsi a mangiare la pasta una o due volte la settimana, mentre il riso può essere consumato più liberamente. Tra la frutta sono da privilegiare uva, prugne e i frutti di bosco e l'ananas mentre le arance sono mal tollerate come le banane e i cachi. I cibi vanno insaporiti con il sale marino o la laminaria (alga marina) e succo di limone accompagnato da erbe aromatiche. Ottimo il vino rosso e anche una tazza o due di caffè al giorno possono risultare benefiche.

JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.
  • teo132
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 138
    • 2
    • 0
    • Send PM

per me questa dieta funziona....in questi ultimi 6 mesi sono passato da settimane a carbo+pro, settimane a grassi+pro e giorni di carbo+pro+grassi e ripensadoci bene ho notato che :
    carbo+pro= piu volume muscolare, piu forza, pelle piu tirata, piu enegia, meno sensazione di pesantezza..
    grassi+pro= meno volume muscolare, buona forza, pelle molle, meno energia, sensazione di pesantezza e gonfiore..
    carbo+pro+grassi = ho preso 2 kg in una settimana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!gonfiore generale..soprattuto il viso e lo stomaco!
    Unica nota...quando assumenvo latte piu crusca avevo un gonfiore allucinante e andavo in bagno 3 volte in 3 ore....
    il mio gruppo sanguigno è A.

Commenta

• RobertoMorelli
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 129
      • 1
      • 3
      • Siena
      • Send PM

Perdonami se sono un pò brusco...ma fondamenti scientifici a questo tipo di dieta ? Non credo ce ne siano...

Per quanto mi riguarda io credo in ciò che dice il laboratorio e gli studi...le affermazioni di qualche medico in cerca di notorietà possono essere molto pericolose...io medico non sono, ma l'esistenza di un legame tra il gruppo sanguigno ed il tipo di digestione mi sembra ridicolo solo a sentirsi...

Commenta

• Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

Diete e gruppo sanguigno

sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Frank77
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2005
          • 1825
          • 109
          • 63
          • Firenze, la culla del Rinascimento
          • Send PM

Mai lette tante stronzate tutte insieme!

queste sono le percentuali di gruppi sanguigni in italia....

Nazione Tipo O Tipo A Tipo B Tipo AB
          Italia ____46 ____41 ____11 _____3

e secondo voi il 41% degli italiani (quindi.....il 41% dei bber) dovrebbe seguire una dieta vegetariana????

ma va' cagher!!!!
          Last edited by Frank77; 20-06-2007, 15:32:04.
          Amo le fiorentine!
          ..quelle vere..

Commenta

• LAKE
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2006
            • 1217
            • 30
            • 45
            • Nord
            • Send PM

Originariamente Scritto da Frank77 Visualizza Messaggio

e secondo voi il 41% degli italiani (quindi.....il 41% dei bber) dovrebbe seguire una dieta vegetariana????

ma va' cagher!!!!
            concordo

Commenta

• Erry
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2006
              • 3062
              • 119
              • 60
              • Perugia
              • Send PM

ma va' cagher!!!!
              il discorso è sulla tollerabilita' o meno dei vari nutrienti, e mi sono interessato a questa cosa perchè io essendo gruppo 0 da settembre ho cambiato la mia dieta abbassando i carbo e alzando pro e grassi e devo dire che mi sono trasformato, e anche miei amici bilanciando la dieta anche in base al gruppo sanguigno si sono trovati molto bene, poi che vuol dire un bber le pro le deve mangiare ma esempio uno di gruppo 0 dara' la precedenza alla carne uno di gruppo A al pesce!!!!
              capito il concetto???????????poi prima di giudicare io sono dell'idea che le cose vanno provate

JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

Commenta

• Frank77
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2005
                • 1825
                • 109
                • 63
                • Send PM

Originariamente Scritto da Erry Visualizza Messaggio
                il discorso è sulla tollerabilita' o meno dei vari nutrienti, e mi sono interessato a questa cosa perchè io essendo gruppo 0 da settembre ho cambiato la mia dieta abbassando i carbo e alzando pro e grassi e devo dire che mi sono trasformato, e anche miei amici bilanciando la dieta anche in base al gruppo sanguigno si sono trovati molto bene, poi che vuol dire un bber le pro le deve mangiare ma esempio uno di gruppo 0 dara' la precedenza alla carne uno di gruppo A al pesce!!!!
                capito il concetto???????????poi prima di giudicare io sono dell'idea che le cose vanno provate

è ovvio che le cose vanno provate sulla propria pelle.....

il tuo primo post lo vedo comunque MOLTO da Donna Moderna....tipo 7 chili in 7 giorni....

niente di personale naturalmente.....!
                Amo le fiorentine!
                ..quelle vere..

Commenta

• Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

è ovvio che le cose vanno provate sulla propria pelle.....

il tuo primo post lo vedo comunque MOLTO da Donna Moderna....tipo 7 chili in 7 giorni....

niente di personale naturalmente.....!
                  x ogni info

Peter d'adamo "eat Right 4 your Type"

è lui l'ideatore. e nn è una stronzata...x nulla.....
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• RobertoMorelli
                    Bodyweb Member
                    • May 2007
                    • 129
                    • 1
                    • 3
                    • Siena
                    • Send PM

Nel link di whipper poi ci sono delle chicche fantastiche...tipo che il gruppo 0 è il più antico perchè è (ah sì...) stato quello di Adamo, il primo essere umano in assoluto ...altro che donna moderna...qui la cosa si fa grottesca

PS I benefici derivanti da un alimentazione con i glucidi sotto controllo sono cosa risaputa...e chiunque (o quasi, le eccezioni ci son sempre) ne dovrebbe poter trarre vantaggio...io sono tiratissimo da quando ho portato i carbo a non più di 100-110gr al giorno...e non abbiamo lo stesso gruppo sanguigno...

PS Provare per credere è uno slogan che mi piace...ma attenzione all'effetto placebo...

Commenta

• Frank77
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2005
                      • 1825
                      • 109
                      • 63
                      • Send PM

Originariamente Scritto da RobertoMorelli Visualizza Messaggio
                      Nel link di whipper poi ci sono delle chicche fantastiche...tipo che il gruppo 0 è il più antico perchè è (ah sì...) stato quello di Adamo, il primo essere umano in assoluto ...altro che donna moderna...qui la cosa si fa grottesca

PS I benefici derivanti da un alimentazione con i glucidi sotto controllo sono cosa risaputa...e chiunque (o quasi, le eccezioni ci son sempre) ne dovrebbe poter trarre vantaggio...io sono tiratissimo da quando ho portato i carbo a non più di 100-110gr al giorno...e non abbiamo lo stesso gruppo sanguigno...

PS Provare per credere è uno slogan che mi piace...ma attenzione all'effetto placebo...
                      Concordo!

Anch'io sono del gruppo A ma quando taglio i carbo a 100/120 gr al giorno appaiono come per magia le vene ovunque.....altro che Adamo!
                      Amo le fiorentine!
                      ..quelle vere..

Commenta

• RobertoMorelli
                        Bodyweb Member
                        • May 2007
                        • 129
                        • 1
                        • 3
                        • Siena
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                        x ogni info

Peter d'adamo "eat Right 4 your Type"

è lui l'ideatore. e nn è una stronzata...x nulla.....
                        Il fatto che tu dica che non è una stronzata mi getta in uno stato di profonda confusione . Ma veramente ci può essere scientificamente un legame tra tipo sanguigno e assimilazione degli alimenti...

Commenta

• Erry
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2006
                          • 3062
                          • 119
                          • 60
                          • Perugia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da RobertoMorelli Visualizza Messaggio
                          Il fatto che tu dica che non è una stronzata mi getta in uno stato di profonda confusione . Ma veramente ci può essere scientificamente un legame tra tipo sanguigno e assimilazione degli alimenti...

Commenta

• Momy985
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2006
                            • 1233
                            • 68
                            • 213
                            • Alto Vicentino
                            • Send PM

appena c'ho tempo ti mailo della roba Leo!
                            Di che si tratta?
                            -->Diario di Momy985
                            -->My Home Gym
                            sigpic

Commenta

• Sly83
                              CAVETTERIA INCLUSIVA
                              • May 2003
                              • 46577
                              • 1,459
                              • 964
                              • Sly's GYM
                              • Send PM

che siano o meno "stonzate" poco mi importa, doppotutto è ovvio come siamo tutti diversi e diversamente reagiamo.
                              so solo che con ogni singola frase trascritta a proposito dei consigli alimentari del mio gruppo (lo 0), mi riconosco alla grande.
                              dirò di più: sono le consclusioni alimentari a cui sono giunto dopo 24 anni di vita...senza sapere fino a qualchte tempo fa nemmeno che gruppo sanguigno avessi e che qualcuno si fosse rpeso la briga di fare considerazoni del genere.
                              detto in soldoni: nons eguire alla lettera ciò che ci indicano i vari autori, ma cercare di capire come rispondiamo noi ad un determinato alimento.
                              non è semplice, ma alla lunga lo si capisce.

Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

Working...
                              X