Albumi a colazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

La pastorizzazione viene fatta a circa quella temperatura, ma è un impulso non una vera e propria cottura. E' sufficiente a rendere utilizzabile l'albumina?
    Per la biotina me ne fregherei altamente, con tutti i multivitaminici, la frutta e le diete straricche che facciamo dubito possa nascere una mancanza significativa.

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
      Ok. Chiariti.

PS

La cottura dell'albume è necessaria per inattivare l'avidina, una proteina che da cruda sottrae la vitamina H all'organismo, poiché forma con questa una sostanza non assorbita dall'intestino; basta però una leggera cottura per far perdere all'avidina questa proprietà. Inoltre va tenuto conto che l'albumina presente nell'uovo crudo non viene digerita e si elimina tramite le feci; mangiando uova intere crude, parte del contenuto in proteine (circa il 60-70% delle proteine dell'albume) non viene quindi utilizzato; è consigliabile perciò consumare uova intere cotte (basta il riscaldamento a temperature inferiori alla bollitura, circa 70°), sia per inattivare l'avidina sia per rendere utilizzabile l'albumina.

Questa è presa da internet così puoi controllare subito: http://www.saluteoffresi.it/Utilita/...a_alimenti.htm
      Quindi l'articolo dice che l'albumina cruda non verrebbe digerita, cotta invece sì. Per quale ragione avverrebbe ciò ?
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
        La pastorizzazione viene fatta a circa quella temperatura, ma è un impulso non una vera e propria cottura. E' sufficiente a rendere utilizzabile l'albumina?
        E' praticamente impossibile risponderti. Mi sa che nel dubbio meglio sempre cuocerli.

Commenta

• Yashiro
          Banned
          • Sep 2006
          • 8753
          • 459
          • 363
          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          E' praticamente impossibile risponderti. Mi sa che nel dubbio meglio sempre cuocerli.
          Cotti puzzano come la m##da del demonio, specie i pastorizzati... per non parlare di tutta la roba che ci devi aggiungere per farli apparire pseudo appetibili...

Commenta

• dij
            Improve yourself
            • Feb 2007
            • 9426
            • 580
            • 1,036
            • Milano
            • Send PM

yashiro..scusami..
            significa ke ti sei perso il 3ad di gibry "ALBUMI E QUAKER OATS IL MIGLIOR MODO DI MANGIARE GLI ALBUMI" dove ormai -anke io ho contribuito- abbiamo messo giu 1po di ricette e ti posso assicurare ke mangeresti albumi (fatti cn le ns. ricettine) anke al sabato sera come sgarro...;-D

Commenta

• nIK0
              Banned
              • Nov 2006
              • 9634
              • 390
              • 617
              • SK
              • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
              yashiro..scusami..
              significa ke ti sei perso il 3ad di gibry "ALBUMI E QUAKER OATS IL MIGLIOR MODO DI MANGIARE GLI ALBUMI" dove ormai -anke io ho contribuito- abbiamo messo giu 1po di ricette e ti posso assicurare ke mangeresti albumi (fatti cn le ns. ricettine) anke al sabato sera come sgarro...;-D
              IDEM!!
              Di ricettine dolci con gli albumi ne farei di continuo!!!!
              Non vedo l'ora di svegliarmi e fare colazione !!!!

Commenta

• Yashiro
                Banned
                • Sep 2006
                • 8753
                • 459
                • 363
                • Send PM

yashiro..scusami..
                Ne ho viste, anche di appetitose, ma laboriose... Io a metà mattina e pomeriggio ho tipo 4 minuti per preparare e consumare albumi. Quindi o perdo 20 minuti ogni giorno alle 7 di mattina per preparare e 20 dopo pranzo, oppure mi accontento e li butto giù così. Sarà sempre meglio che niente...

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                  Cotti puzzano come la m##da del demonio, specie i pastorizzati... per non parlare di tutta la roba che ci devi aggiungere per farli apparire pseudo appetibili...
                  Gli albumi non sono un granchè, ti capisco. Comunque li cuoci, comunque li fai, qualsiasi cosa gli aggiungi non riesci a togliere quel classico odorino nauseabondo che emanano.

Commenta

• tartufone
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

solo io li mangio volentieri

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                      anche io
                      credo ormai di essermi assuefatto agli odori e al gusto(che poi non così malvagio...)
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• cdm06
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2007
                        • 2121
                        • 49
                        • 101
                        • miami?
                        • Send PM

anch'io, col tic cotti nel micronde si gonfiano, mi saziano e sono buoni
                        sigpic

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

Originariamente Scritto da cdm06 Visualizza Messaggio
                          quello no...io li digerisco subito...dopo un 'ora scarsa ho fame di nuovo
                          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• dij
                            Improve yourself
                            • Feb 2007
                            • 9426
                            • 580
                            • 1,036
                            • Milano
                            • Send PM

you're not alone...

cmq ottimo alimento , ottimo prezzo (io compro ancora le uova intere),
                            ottime ricette ormai , meglio di cosi...

perfetti. ormai tra cacao (provati anke insieme al caffe-cannella, buoni!)e dolcficanti, ki lo sente piu il sapore original???

Commenta

• Yashiro
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 8753
                              • 459
                              • 363
                              • Send PM

Io ho provato a cuocerne un pò a microonde con del cacao in polvere, in un bicchiere... ha fatto una bolla che esplodendo ha smerdato tutto, lasciando fetore per giorni...

Me li bevo, và.

Un mio amico temerario ha provato per un pezzo a bere i bianchi schietti! Ma mica i pastorizzati, quelli freschi, viscidi e grumosi come le lumache! Si è stancato in fretta però...

Commenta

• tartufone
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                                anche io
                                credo ormai di essermi assuefatto agli odori e al gusto(che poi non così malvagio...)
                                you're not alone...

cmq ottimo alimento , ottimo prezzo (io compro ancora le uova intere),
                                ottime ricette ormai , meglio di cosi...

perfetti. ormai tra cacao (provati anke insieme al caffe-cannella, buoni!)e dolcficanti, ki lo sente piu il sapore original???
                                bravi ragazzi impavidi

Commenta

Working...
                                X