Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X per max_power

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X per max_power

    la mattina mangio 1 uovo intero quindi il tuorlo mi da grassi a sufficienza o devo comunque mangiare le arachidi o le madorle?

    Se la dieta per lo più e buona perche fatico così tanto a mettere su peso?

    Conta che da ottobre a marzo o messo su solo 3 kg. anche se quasi tutti di massa magra.

    mi sono dimenticato di dire che non ho particolari problemi di salute ma solo il morbo di Gilbert che è una cosa congenita con l'unica conseguenza di avere un livello di bilirubina un po' alto anche se il dottore mi ha detto che posso mangiare di tutto ma sono io che voglio stare un po' attento sul livello di proteine da assumere ed infatti mi sono comunque riproposto un obiettivo non molto lontano dal mio peso attuale.
    E per l'allenamento cosa mi dici?
    Grazie Paolo

    #2
    Ciao Paolo!So che hai avuto un po' di problemi di comunicabilità con i miei amici.Spero vivamente che ciò non avverrà più!
    Sono lietissimo di darti alcuni consigli:
    La mattina secondo me sono preferibili comunque i grassi delle arachidi o delle mandorle piuttosto che i grassi dell'uovo.
    Quest'ultimi infatti sono prevalentemente grassi saturi molto dannosi alla salute in qunaot alzano il livello di colesterolo cattivo mettendoti a rischio di malattie del sistema circolatorio.Il colesterolo è una sostanza steroidea che è sempre presente peò nell'organismo.In quantità eccessive però può dare molti problemi che se vengono presi alla leggera possono portarne ad altri ben più gravi.
    I grassi insaturi o meglio monoinsaturi contenuti dalle arachidi o della mandorle o da altra frutta secca sono grassi buoni che alzano il livello di colesterolo buono.Da recenti studi è stato dimostrata l'importanza di tali grassi nel processo di ricostituzione muscolare.


    Scusa...ma non ho visto la dieta.Dove la posso vedere?Così ti do ulteriori consigli.


    Solo 3 kg di massa magra?Secondo me è un risultato abbastanza apprezzabile.
    Infatti non ricercare l'aumento di peso troppo veloce.Guadagni veloci di peso testimoniano l'acquisizione oltre che di massa magra di massa grassa.L'aumento fisiologico dovrebbe essere di 6/8 kg all'anno.Aumenti maggiori sono solo di massa grasse...te lo posso assicurare.
    Qundi se da ottobre a marzo ai messo su ben 3 kg solidi di massa magra è un risultato nei limiti normali.

    Hai il morbo di Gilbert?Anche se il dottore t'ha detto che puoi mangiare di tutto ti consiglio di non esagerare con le proteine.Mantieniti su 2 gr per peso corporeo.Questa è una quantità sufficiente ad assicurarti una buona crescita muscolare.Non ridurre peò la quantità.Infatti per avviare il processo anabolico l'indiviudo ha biosgno di un bilancio azotato positivo per cui se spreca più proteine di quanto ne mangia va in catbolismo.
    2 gr come t'ho detto non dovrebbero darti particolari problemi.Dopo tutto è una quantità ragionevole.Per facilitare il lavoro di reni e fegato ti consiglio di bere molta acqua:fino a 4 litri al giorno.
    Se vuoi altri consigli sarò lieto di aiutarti...

    ciao

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Attento a non alzare troppo la quota proteica e stai attento agli alimenti ricchi di fosforo
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Che ruolo gioca in tale ambito il fosforo caro Gawain ?


        ciao


        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎