Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da massa a definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Da massa a definizione

    Volevo mostrarvi le modifiche apoportate alla dieta di massa per il prog di definizione...sara un po' lungo
    MASSA:
    Colazione
    4 weetabix (enervit)
    4 fette bisco+miele
    poco latte

    Spun 1
    80g pane integrale
    80/100g bresaola

    Pranzo
    50g pasta
    pomodoro
    100g carne

    Spunt 2
    100g tonno naturale
    125g yogurt bianco
    25 g cereali (frutibix) o 25 muesli frutta
    1 mela

    Cena
    50g riso bianco con filo olio
    100g carne

    Spunt 3
    bicchiere latte p.screm

    DEFINIZIONE:
    Colaz:
    circa 50/60 g cereali (special k o all bran)
    tazza latte
    oppure
    3 weetabix
    1 fetta bisc

    Spunt 1
    125g yogurt alla frutta

    pranzo:
    200g carne

    spunt 2
    100g tonno
    1 mela
    oppure
    100g tonno
    125 g yogurt + 25 g cereali o muesli

    cena
    200g carne

    spunt 3
    bicc latte p.screm

    ---Capisco che senza indicare i valori di carbo e proteine potrebbe risultare difficile darmi dei consigli in tutti i modi vi volevo chidere cosa ne pensate della quantità di carbo della dieta da definiz e soprattutto se ho calato troppo rispetto a quella di massa...
    Se serve postero i valori di carbo prote e grassi

    Grazie a chiunque mi dara un consiglio!
    BYe!
    Sberla 17 a.k.a. Tonic69

    #2
    Pranzo e cena sono troppo ipocalorici.


    ciao


    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originally posted by Sberla17:
      ---Capisco che senza indicare i valori di carbo e proteine potrebbe risultare difficile darmi dei consigli ...
      ...é difficile anche perchè non conosciamo i tuoi dati antropometrici
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Troppo ipocalorici?
        Bhe prima nn è che fossero molto piu calorici...se aggiungo un goccio di olio? Un po di bresaola?
        Ho 17 anni solo 1.72 68 kg vorrei arrivare a 66 circa...nn so bene...perdere 2 o 3 cm insomma.
        Poi che so...braccio 35, spalle 11, petto 92...
        Faccio palestra da 7 mesi.

        Serve altro? NN so che dire...aspetto altri aiuti!
        Sberla 17 a.k.a. Tonic69

        Commenta


          #5
          le 2 colazioni vanno bene entrambe? ok anche il latte prima di andare a dormire?
          Sberla 17 a.k.a. Tonic69

          Commenta


            #6
            i temogenici tipo sct stack fan cagare?
            Sberla 17 a.k.a. Tonic69

            Commenta


              #7
              Pranzo:

              50 gr di pasta al pomodoro
              150 gr di carne
              200 gr di verdura condita con un cucchiaino d'olio
              30 gr di parmigiano


              Cena:

              200 gr di carne
              300 gr di verdura condita con un cucchiaino d'olio
              30 gr d'arachidi


              ciao


              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Se sei in definizione dovresti togliere il bicchiere di latte prima di dormire ma prendere del cibo solamente proteico (albumi, tonno o anche un frullato proteico)

                A colazione secondo me mancano le proteine.

                Manca la verdura ai pasti principali
                Originariamente Scritto da paolo79
                max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                Commenta


                  #9
                  a colazione le proteine le prendo dai cereali...soprattutto se mangio weetabix che ne hanno abb...che dite nn va bene? Integratore e basta? (nn ditemi albumi o altro perchè alla mattina fan cagare)
                  Idem alla sera...o mangio bresaola o vado di integratore...solo che 2 volte integratore al giorno...male...

                  Il pranzo nn è un po eccessivo con la pasta? E' praticamente quello che mangiavo in massa...se nn di piu

                  Per gli integratori nn m iavete risposto...intendo bcaa e sct stack...cosa piglio?
                  Sberla 17 a.k.a. Tonic69

                  Commenta


                    #10
                    ops scusate....ma gli arachidi quali sono..cosa intendete?
                    grazie
                    Sberla 17 a.k.a. Tonic69

                    Commenta


                      #11
                      68 Kg e vuoi perdere peso?
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                      Commenta


                        #12
                        bhe sono 1.72... 68 kili...all'inizio della palestra ero veramente magrissimo...63 kg... obbieettivamente ho messo su dei cm e dei kili di muscoli anche grazie a voi del form ed altri dei NG...ma 2 kili di ciccia ci sono sicuro... poi mi pare di nn avere piu un profilo piattissimo...per questo voglio dimagrire...poi nn so quanto...vedro quando fermarmi
                        Sberla 17 a.k.a. Tonic69

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Sberla17:
                          a colazione le proteine le prendo dai cereali...soprattutto se mangio weetabix che ne hanno abb...che dite nn va bene? Integratore e basta? (nn ditemi albumi o altro perchè alla mattina fan cagare)
                          Idem alla sera...o mangio bresaola o vado di integratore...solo che 2 volte integratore al giorno...male...
                          Per gli integratori nn m iavete risposto...intendo bcaa e sct stack...cosa piglio?

                          Bravo...il fatto è che sono proteine incomplete che derivano da fonti vegetali.Non te ne fai proprio nulla di queste proteine.Solo una minima parte verrà usata per dare avvio al processo di sintesi muscolare mentre buona parte di esse verranno espulse con le urine.Assumi proteine con valore biologico più alto e quindi più assimilabili da fonti quali latte,uova,carne,pesce.
                          Ritengo che anche 50 gr di pasta li puoi mangiare.E' pur sempre un piacere...
                          E poi visto che non assumi molti carboidrati il pomeriggio e la sera...allora direi che un po' di pasta tu la possa mangiare.In massa mangiavi così?E crescevi?Allora hai un metabolismo lentissimo...a terra direi.Io in massa di pasta ne mangio 170 gr!!!!E non ingrasso più di tanto.
                          Per gli integratori lascio la parola ai più esperti.

                          ciao


                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            facevo 5 pasti da 50g carbo 30 prote e 9 grassi... a parte la mattina che facevo 80g carbo...e ogni tanto facevo il 6 pasto..
                            in effetti gli ultimi 2 mesi nn son cresciuto...che dipendesse anche da questo?
                            Come ti pareva la dieta di massa? la mia eta ed anziantia di allenamento la sai...

                            Ho fatto il calcolo ed in totale con la dieta come dici te farei 150g di carbo al giorno...troppi? tolgo un po' dalla merenda?

                            p.s. le arachidi che sono?
                            Sberla 17 a.k.a. Tonic69

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Sberla17:
                              facevo 5 pasti da 50g carbo 30 prote e 9 grassi... a parte la mattina che facevo 80g carbo...e ogni tanto facevo il 6 pasto..
                              in effetti gli ultimi 2 mesi nn son cresciuto...che dipendesse anche da questo?
                              Come ti pareva la dieta di massa? la mia eta ed anziantia di allenamento la sai...

                              Ho fatto il calcolo ed in totale con la dieta come dici te farei 150g di carbo al giorno...troppi? tolgo un po' dalla merenda?

                              p.s. le arachidi che sono?
                              150 gr al giorno è la quantità perfetta in definizione.Se scendi oltre rischi di appannare il cervello.Ricorda che il cervello ha bisogno di glucosio per funzionare al meglio e se non gli dai il suo carburante comincierà a perdere colpi.Se il cervello non prende come fonte d'energia il glucosio funzionerà con i corpi chetonici che derivano dallo smembramento delle proteine.Questi risulteranno quindi una fonte al posto del glucosio.Ma bada che è una fonte d'energia comunque di seconda qualità per cui non t'aspettare che il cervello funzioni al meglio se introduci pochi carboidrati.
                              Considera che il nostro cervello consuna circa 160 gr di glucosio e la quota da te indicata(150 gr) sarebbe comunque minore di quella utilizzata dal cervello per espletare le sue funzioni.
                              Comunque non è vero che in massa mangiavi lo stesso di quanto stabilito dalla mia/tua dieta.
                              La quantità di carboidrati nella "nostra" dieta è sensibilmente minore...diciamo la metè visto e considerato che facevi 6 pasti da 50 gr di carboidrati ognuno.Se fai 6x50 infatti viene 300.
                              Il fatto quindi di avere ridotto i carboidrati giocheà a tuo favore.Non contare più di tanto le calorie...il parametro più importante secondo me da tenere conto è la quantità dei 3 macronutrienti(carboidrati,proteine,grassi).Se hai ridotto i carboidrati sei già molto vicino al successo.


                              ciao


                              max_power

                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎