Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrazione

    Dopo circa 6 anni di inattività in cui mi sono dedicato ad una vita
    completamente sedentaria, ho deciso di riprendere l'attività in palestra da
    circa 2 mesi. Pesavo all'inizio 81 Kg, ho seguito una dieta ed attualmente
    peso 68 Kg (sono alto 169 cm ed ho 32 anni).

    Pratico la seguente attività:
    Martedi' Spinning (1 ora) seguito da body building (45 min,)
    Giovedi' Spinning (1 ora) seguito da body building (45 min,)
    Sabato Body building 1 ora

    Il mio allenamento segue il principio del breve, intenso ed infrequente,
    infatti alleno 1 gruppo muscolare una volta alla settimana (martedi' petto e
    bicipiti; Giovedi' dorsali e tricipiti; Sabato gambe)

    Il mio regime alimentare (solo alimenti comuni senza integratori)è di
    1800 Kcal con :
    Proteine totali 117,5 grammi (animali: g 87 e vegetali g30.6);
    Lipidi totali 44.1 g
    Glicidi 251,3 g ;
    Amido 161,3 g
    Fibra totale g 34.5.

    Recentemente, spinto dalla curiosità, ho acquistato 1 confezione di
    PERFECT PROTEIN 92+ (mi pare della Nature's best Europe) leggendo l'etichetta
    si consiglia l'assunzione di 30 g al giorno. Mi sono stati anche regalati
    degli aminoacidi ramificati della Enervit (0.5 grammi).

    Vorrei sapere se, considerando il mio regime alimentare, i miei fini
    (aumento di massa muscolare ecc.) è utile un'integrazione con le proteine in
    polvere che ho acquistato e con gli aminoacidi ramificati (considerando che, sulla base del mio peso, dovrei assumerne 122 g al giorno e con la dieta ne assumo 118 g al giorno), in che dosaggio e
    in quali tempi di somminisrazione e per quanto tempo.

    [This message has been edited by fitness (edited 05-11-2000).]

    #2
    Ti ringrazio per i preziosi consigli, ma se io assumessi, oltre ai 117 g di proteine con la dieta, ulteriori 30 g al giono di proteine in polvere, raggiungerei i 150 g di proteine totali al giorno, i 30 al giorno che mi consigli sono aoltre i 117 che io normalmente assumo con la dieta?Ti hanno mai dato un senso di "pienezza" addominale? Uso le Perfect Protein 92+ della Nature's Best Europe, le conosci? Che ne pensi. Grazie, aspetto un tuo ulteriore consiglio.

    Commenta


      #3
      Ciao, fino a 2,5/3 gr di proteine per kg di peso corporeo vai tranquillo. Quindi penso che 30 gr di proteine in polvere vadano benissimo! Per qunto riguarda gli aminoacidi in cmp puoi prenderle prima e dopo l'allenamento! Ti aiutano nel recupero. Se non ho capito male il tuo scopo è quello di aumentare la massa, quindi credo che ti converrebbe diminuire un pò l'attività aerobica ( lo spinning non è neanche fra le più leggere!!!) ciao, lele.

      Commenta


        #4
        Grazie Lele, conosci quelle che io prendo??? Dimmi il tuo parere in merito, inoltre, dopo che le assumo mi danno un pochino di gonfiore addominale, è normale? Ciao.
        Originally posted by lele:
        Ciao, fino a 2,5/3 gr di proteine per kg di peso corporeo vai tranquillo. Quindi penso che 30 gr di proteine in polvere vadano benissimo! Per qunto riguarda gli aminoacidi in cmp puoi prenderle prima e dopo l'allenamento! Ti aiutano nel recupero. Se non ho capito male il tuo scopo è quello di aumentare la massa, quindi credo che ti converrebbe diminuire un pò l'attività aerobica ( lo spinning non è neanche fra le più leggere!!!) ciao, lele.

        Commenta


          #5
          Le conosco, ma non le ho mai provate. Per quanto riguarda il senso di sazietà che provi, a me non è mai capitato. Potrebbe essere che non sei abituato a prenderle, prova ancora per qualche giorno e se il fastidio è insopportabile prendile con l'acqua! ciao.

          Commenta


            #6
            Ti ringrazio, ma è proprio con l'acqua che le assumo.

            Commenta


              #7
              nella tua situazione credo che 30 gr. di proteine in polvere/dì siano sufficienti.
              Se vuoi strafare, prendi anche 6-7 gr. di BCAA dopo workout.

              Commenta


                #8
                Originally posted by fitness:
                Ti ringrazio, ma è proprio con l'acqua che le assumo.

                Non ho mai provato Nature Best, quindi posso solo fare delle ipotesi. Forse hai problemi di digestione, o meglio le proteine che usi hanno scarsa digeribilità....potresti provare quelle idrolizzate, parzialmente predigerite, sempre del siero a scambio ionico. Molto buone solo le Whey...peccato il prezzo.

                A volte ho creduto fino a 6 cose impossibili prima di colazione.

                Commenta


                  #9
                  ciao,qlcn di voi può darmi un parere sulle pro della EAS MYOPRO?a me sembra big-babol,il gusto che ho comprato è alla fragola.e poi nn so se fanno crescere

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎