Consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • body2
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 1823
    • 1
    • 0
    • RIO..copacabana
    • Send PM

    Consiglio

    Sono un ragazzo di 16 anni il mio istruttore mi ha detto che per mettere massa si deve mangiare molto, buono e soprattutto sano(pollo, patate, frutta, riso, carne, ..) allenarsi duramente e riposare.
    Io personalmente non ho provato perchè credo di mettere grasso invece di massa.
    Voi che ne pensate?
    "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

    Estratto dal film Point Break





  • srinivasa
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1533
    • 2
    • 0
    • roma
    • Send PM

    #2
    Darti una risposta con cosi' poche informazioni non sarebbe proprio correttissimo, ma in linea di massima penso che il tuo istruttore abbia ragione al 100%. L'alimentazione e' una parte fondamentale dell'allenamento e puo' modificare drasticamente i risultati che riuscirai ad ottenere con l'allenamento ai pesi. Il riposo e' una componente altrettanto importante per una serie di motivi fisiologici che puoi intuire facilmente e che sono legati in generale alla necessita' imprescindibile per i muscoli di poter avere deltempo di attivita' ridotta nel quale compensare i gli stimoli ricevuti nel corso del workout. Proprio per questo motivo e' sconsigliato, a meno di casi particolari, allenarsi troppo speso, ed in generale si consiglianon un massim di 4 allenamenti a settimana con dei cicli di scarico nei quali allenerai i muscoli con pesi meno intensi delle tue reali possibilita'.
    In ogni caso non sono sicurissimo che il lavoro della palestra sia il piu' adatto ad un ragazzo di 16 anni,almeno dovrebbe essere fatto seguendo delle metodiche specifiche che non possono essere le medesime di chi,un po' piu' grandicello, ha gia' terminato lo sviluppo... non vorrei che eccessivi carichi sulla colonna vertebrale incidessero in maniera negativa sul tuo fisico.

    In ogni caso buono sport e buona Domenica!

    ------------------
    every integer number is one of my favourite friends
    every integer number is one of my favourite friends

    Commenta

    • Max
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 1362
      • 0
      • 0
      • Merate (LC)
      • Send PM

      #3
      Bisogna vedere il COME , ma in teoria ha ragione al 110 %.

      Ciao , Max.
      Max

      Commenta

      Working...
      X