If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
se post wo sarebbe meglio evitarli come carbo, meglio riso o patate.
Per il resto sono un ottima fonte di carbo, ricchi di fibre e imho ottimi sostituti di pane/pasta/riso in una dieta di definizione(come fonte di carbo).
Tutto chiaro.
come ho scritto domani è giorno di riposo,li dovrei mangiare a cena,allora a pranzo è meglio eliminare il riso e mangiare carne o pesce.Dici che va bene? (scusa se rompo)
Give me Fuel, Give me Fire, Give methat which IDesire!
io di massa non ne so nulla, per la cena ok legumi ma a pranzo secondo me 80g pasta con un filo di olio evo o fai 2in1 con tonno naturale e pomodoro, non penso siano "nocivi".
Allora lascio il riso a pranzo,tonno naturale e pomodoro ed elimino i carbo nello spuntino mangiando solo pro di fesa o tonno.A cena legumi e carne rossa.Grazie per le info.
io in definizione prediligerei una ricarica post-wo di amidi, preferibilmente MALTODESTRINE che andrebbe a ripristinare principalmente il glicogeno muscolare e non la classica banana che invece è piu indicata per il glicogeno epatico...se sei un hard gainer maltodestrine+ 1 banana, se invece metti massa normalmente e non con difficoltà allora 30 gr di maltodestrine + 30 gr di whey e stai apposto.. per la cena, se post-wo prendi solo whey allora fatti 80-100 gr di riso a cena(entro le 2 ore il corpo è in uno stato anabolico) mentre se fai un post-wo come ti ho detto in precedenza whey+malto, allora a cena prediligi amidi però con un ig piu basso(preferibilmente PATATE dolci) con fonte proteica e grassi buoni..
io in definizione prediligerei una ricarica post-wo di amidi, preferibilmente MALTODESTRINE che andrebbe a ripristinare principalmente il glicogeno muscolare e non la classica banana che invece è piu indicata per il glicogeno epatico...se sei un hard gainer maltodestrine+ 1 banana, se invece metti massa normalmente e non con difficoltà allora 30 gr di maltodestrine + 30 gr di whey e stai apposto.. per la cena, se post-wo prendi solo whey allora fatti 80-100 gr di riso a cena(entro le 2 ore il corpo è in uno stato anabolico) mentre se fai un post-wo come ti ho detto in precedenza whey+malto, allora a cena prediligi amidi però con un ig piu basso(preferibilmente PATATE dolci) con fonte proteica e grassi buoni..
Il glicogeno presente nei muscoli tende ad essere costante, mentre quello depositato nel fegato tende ad accumularsi o ad essere smobilitato a seconda delle necessità dell'organismo. Facciamo un esempio. Durante uno sforzo muscolare (ad esempio durante gli esercizi in palestra) i muscoli utilizzano la loro riserva di glicogeno. Ecco allora che il fegato smobilita parte del suo, che viene trasformato in glucosio. Questo nuovo glucosio passa nel sangue e compensando l'abbassamento dovuto allo sforzo muscolare permette ai muscoli di ricostituire la loro riserve di glicogeno (questo non accade però all'infinito). Quindi, il glicogeno potrebbe essere considerato una specie di “riserva di energia”. Quando il glucosio è abbondante questo viene trasformato in glicogeno e immagazzinato come tale. Quando serve velocemente glucosio, si attinge a questa riserva che viene di nuovo riconvertita in glucosio. il discorso è quello che facciamo sempre, il fegato quindi "immagazzina" fino ad un certo quantitativo di glucosio e l'eccesso tende ad essere convertito in adipe( il limite consigliato giornaliero è sui 50gr di fruttosio), mentre come ho scritto sopra x il glicogeno muscolare, il discorso è diverso, in quanto tende ad essere costante il suo livello..certo l'eccesso è sempre sfavorevole xo è questa la spiegazione..cioè io consiglio piu un ripristino del glicogeno muscolare, in quanto x quello del fegato puo essere anche non necessario...CHIEDO A ESPERTI SE QUESTO DISCORSO è GIUSTO OPPURE NO..io ho scritto quello che so, ora ditemi voi(DORIAN,WHIPPER,ECC...)
ma scusami ho scritto tutta la spiegazione sopra, se prendiamo carbo o post-wo o se nn li prendiamo, quali sono consigliati x cena..l'ho scritto sopra..
Grazie per la spiegazione Dago,quindi una sola cosa da chiedere.Consigli di mangiare ogni giorno certi cibi che tengono costante il livello e riforniscono di glicogeno, oppure va bene solo dopo post wo e nei giorni di riposo si può evitare?
Se si quale consiglieresti come alimenti?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta