Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FATEMI CAPIRE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    FATEMI CAPIRE

    Ma scusatemi, le diete che proprnete vanno seguite 7 giorni su 7, o solo nei giorni d'allenamento?

    CIAO e W I BLIND GUARDIAN

    #2
    Ogni giorno, naturalmente! ...magari puoi fare qualche eccezione la domenica!

    Commenta


      #3
      Ma possono essere seguite con buoni risultati da uno che non é nulla di speciale, con i suoi 67 kg?
      No perché leggendo un po' qua e la all'interno dei vari forum le diete si diversificano, ma la quantita di cibo é comunque impressionante; non pensi che per uno come me, che cmq si allena 4 volte a setimana (1h e 15min. ad allenamento), sia un po' troppo ingerire, er es., la quantità di cibo consigliata da "MAX" ad un "CHRIS83"? (La trovate a metà pagina nella Workout zone/Aiutatemi a crescere_help me)

      FAMMI SAPERE


      CIAO!!!

      Commenta


        #4
        la dieta va seguita ogni giorno, il fatto di "saltare" lo schema qualche volta ha soprattutto rilievo psicologico.
        Lo schema comunque dovrebbe prevedere variazioni caloriche e di % di elementi nutritivi, per non abituare il metabolismo alla "solita solfa". Mangiare più di quello che ti senti è uno stimolo che devi aumentare un pò per volta, così come nell'allenamento dovresti cercare di caricare un pò di più ogni successiva seduta.
        Mai seguire diagrammi "piatti": subito c'è un risultato ma poi ti stabilizzi e tutto finirebbe lì.
        prova anche a togliere un giorno di allenamento: il corpo cresce durante il periodo di recupero, se non dai recupero cosa cresci?

        Commenta


          #5
          Se vuoi mettere su muscoli devi mangiare parecchio.Mangiare bene peró!A seconda della dieta che segui. 67 kg, probabilmente sei molto magro perció ti puoi permettere di ingrassare un pó. Se é da poco che ti alleni allora ti conviene seguire una dieta "normale". Cerca solo piano piano di aumetare le proteine e di non esagerare con i gassi(ma se sei magro un pó di grassi te li puoi concedere).Poi magari quando imparerai a distinguere meglio i cibi potrai provare altre diete! Magia tante proteine comunque!
          Informati dei valori nutrizionali dei cibi piú che puoi(calorie,proteine,carboidrati,grassi)!
          Ciao
          P.S.:Scusa se magari é scritto un pó da cani, ma io sono piú tedesco che italiano!
          Spero di esserti stato utile

          Commenta


            #6
            Sevvip, sono tre anni che mi "alleno" se così si può dire, ma non ho mai regolamentato in alcun modo la mia dieta, quindi meglio andarci cauti?!

            Commenta


              #7
              Per me si,inizia piano,come detto aumenta le proteine, impara a distinguere bene i cibi(scaricati una tabella alimentare da qualche sito-anche sui siti italiani)e poi quando sarai un pó piú esperto per quanto riguarda l`alimentazione prova le altre.É un consiglio non dico che se inizi subito con la chetonica(si scrive cosí?boh)non va bene.Io ho fatto cosí e mi sono trovato bene.L`importante comunque sapere piú o meno cosa "ti danno" certi cibi e cosa non ti danno.
              Tre anni, quanto sei alto?
              Ciao

              Commenta


                #8
                1,73 per 67 kg, che pena....

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Cristiano:
                  1,73 per 67 kg, che pena....
                  Un motivbo in piu' per iniziare ad integrare il tuo allenamento con una dieta appropriata. In effetti il lavore che fai in palestra e' solamente un tassello del tutto, l'alimentazione e' fondamentale quanto gli sforzi che fai in palestra per alzare qualche Kg. in piu'.Io ho iniziato ad allenarmi seriamente da poco piu' di un anno, prima facevo una quantita' di attivita' sportiva esagerata e,soprattutto, mangiavo pochissimo. I risultati erano veramente scoraggianti,1.65 per 54-56kg.. Poi ho iniziato, gradualmente, a cambiare sia il ritmo di allenamento che il cibo mangiato, aumentandolo pian piano, ancora adesso non riesco ad usare la giusta quantita' di olio per paura di ingrassae, ma ntanto,correggendo qui e li, sono arrivato a 65kg. (e non sono cresciuto;-))), con la medesima percentuale di grasso di qualche mese fa....che ne dici ?

                  ------------------
                  every integer number is one of my favourite friends
                  every integer number is one of my favourite friends

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎