Ciao a tutti sono un neofita e devo dire che questo forum mi ha aiutato molto infatti volevo tirare su peso e seguendo una dieta che ho trovato qua in 2 settimane sono aumentato 4 kg facendo anche molto esercizio comunque. Ora ho una domanda, io tra spuntini e dopo pranzo mangio al giorno 3 banane che comunque hanno molto potassio. E' eccessivo? perchè nella dieta c'era scritto frutta in generale e adesso mi sono èposto il problema che possa far male, magari è una scemenza che dico. Grazie delle risposte che mi dirate!
Aiuto!!! Troppo potassio??
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da cast89 Visualizza MessaggioCiao a tutti sono un neofita e devo dire che questo forum mi ha aiutato molto infatti volevo tirare su peso e seguendo una dieta che ho trovato qua in 2 settimane sono aumentato 4 kg facendo anche molto esercizio comunque. Ora ho una domanda, io tra spuntini e dopo pranzo mangio al giorno 3 banane che comunque hanno molto potassio. E' eccessivo? perchè nella dieta c'era scritto frutta in generale e adesso mi sono èposto il problema che possa far male, magari è una scemenza che dico. Grazie delle risposte che mi dirate!
posta la tua dieta cosi ci facciamo un idea ...La dose dietetica consigliata per il potassio è di 2000 milligrammi al giorno per gli adulti circa ma le dosi possono essere superiori cmq..L’assunzione di alte dosi di potassio non ha effetti sulle persone che hanno una pressione stabile...ci sono cmq altri alimenti che hanno maggior quantitativo di potassio come legumi secchi,albicocche secche,datteri ,mandorle,arachidi...una banana su 100gr ne contiene 200mg
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggioper questo meglio vedere la dieta sembra che ci sia qualcosa che non va..banane eccIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Allora ecco la mia dieta:
Colazione: 2 bicchieri di latte e 8 fette biscottate con marmellata e margarina vegetale e 1 yogurt
Metà mattina: 1 panino di tacchino e una banana
Pranzo: 1 primo con pasta, un secondo con carne o pesce e patate e poi verdura cotta e pane.
Pomeriggio: 2 panino di tacchino, 1 yogurt e 1 banana
Sera: 1 primo e un secondo con carne o pasta e verdura poi dopo mangiato una banana e uno yogurt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggioquantitativo di potassio come legumi secchi,albicocche secche,datteri ,mandorle,arachidi...una banana su 100gr ne contiene 200mg
1) Non vengono consumati nella normale dieta di un bodybuilder (albicocche secche, datteri)
2) Vengono consumati in moderazione (mandorle, arachidi)
Per questa ragione un eccesso di potassio è alquanto improbabile.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggiocmq..L’assunzione di alte dosi di potassio non ha effetti sulle persone che hanno una pressione stabile...
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
io non mi preoccuperi del potassio contenuto negli alimenti...mi sarei preoccupato qualora tu lo integrassi in eccesso o utilizzassi Novosalle banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp
Commenta
-
Commenta