Aiuto!!! Troppo potassio??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cast89
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 99
    • 0
    • 3
    • Send PM

Aiuto!!! Troppo potassio??

Ciao a tutti sono un neofita e devo dire che questo forum mi ha aiutato molto infatti volevo tirare su peso e seguendo una dieta che ho trovato qua in 2 settimane sono aumentato 4 kg facendo anche molto esercizio comunque. Ora ho una domanda, io tra spuntini e dopo pranzo mangio al giorno 3 banane che comunque hanno molto potassio. E' eccessivo? perchè nella dieta c'era scritto frutta in generale e adesso mi sono èposto il problema che possa far male, magari è una scemenza che dico. Grazie delle risposte che mi dirate!
  • misterblack79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 4605
    • 178
    • 171
    • dove fanno l'amaro
    • Send PM

Originariamente Scritto da cast89 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono un neofita e devo dire che questo forum mi ha aiutato molto infatti volevo tirare su peso e seguendo una dieta che ho trovato qua in 2 settimane sono aumentato 4 kg facendo anche molto esercizio comunque. Ora ho una domanda, io tra spuntini e dopo pranzo mangio al giorno 3 banane che comunque hanno molto potassio. E' eccessivo? perchè nella dieta c'era scritto frutta in generale e adesso mi sono èposto il problema che possa far male, magari è una scemenza che dico. Grazie delle risposte che mi dirate!

posta la tua dieta cosi ci facciamo un idea ...La dose dietetica consigliata per il potassio è di 2000 milligrammi al giorno per gli adulti circa ma le dosi possono essere superiori cmq..L’assunzione di alte dosi di potassio non ha effetti sulle persone che hanno una pressione stabile...ci sono cmq altri alimenti che hanno maggior quantitativo di potassio come legumi secchi,albicocche secche,datteri ,mandorle,arachidi...una banana su 100gr ne contiene 200mg

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Più che del potassio mi preoccuperei dell'IG delle banane
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• misterblack79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2006
        • 4605
        • 178
        • 171
        • dove fanno l'amaro
        • Send PM

per questo meglio vedere la dieta sembra che ci sia qualcosa che non va..banane ecc

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
          per questo meglio vedere la dieta sembra che ci sia qualcosa che non va..banane ecc
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Jack the r(e)aper
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 852
            • 18
            • 28
            • Send PM

Ehm..ne approfitto per fare una sparata..
            QUANTO influisce l' i.g. di una banana all' interno di un pasto completo?? (all' interno del quale ci sono grassi, proteine e altri carboidrati)
            Originalmente inviato da MrDiablito
            • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

Commenta

• cast89
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 99
              • 0
              • 3
              • Send PM

Allora ecco la mia dieta:
              Colazione: 2 bicchieri di latte e 8 fette biscottate con marmellata e margarina vegetale e 1 yogurt
              Metà mattina: 1 panino di tacchino e una banana
              Pranzo: 1 primo con pasta, un secondo con carne o pesce e patate e poi verdura cotta e pane.
              Pomeriggio: 2 panino di tacchino, 1 yogurt e 1 banana
              Sera: 1 primo e un secondo con carne o pasta e verdura poi dopo mangiato una banana e uno yogurt

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

mangi malissimo.dieta pessima....non credo tu l'abbia trovato sulla nostra board....4 kg in 2 week sn troppi infatti.
                sigpic

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

quantitativo di potassio come legumi secchi,albicocche secche,datteri ,mandorle,arachidi...una banana su 100gr ne contiene 200mg
                  Ossia tutti alimenti che:

1) Non vengono consumati nella normale dieta di un bodybuilder (albicocche secche, datteri)
                  2) Vengono consumati in moderazione (mandorle, arachidi)

Per questa ragione un eccesso di potassio è alquanto improbabile.

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

cmq..L’assunzione di alte dosi di potassio non ha effetti sulle persone che hanno una pressione stabile...
                    Oltre che questa considerazione giustissima, aggiungo che l'assunzione di alte dosi di potassio non ha effetto alcuno su persone che non soffrono di disturbi cardiaci (aritmie, scompensi cardiaci)

max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• cast89
                      Bodyweb Member
                      • May 2007
                      • 99
                      • 0
                      • 3
                      • Send PM

Allora cosa modifico????MI direte tutto...va be...basta che mi aiutate...io devo mettere su inanzi tutto peso perchè peso 72 kg per 1.85 adesso peso 75.8 ma devo mettere su ancoraq peso...se mangio malissimo aiutatemi allora...grazie

Commenta

• Josè81
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2005
                        • 884
                        • 24
                        • 1
                        • caserta
                        • Send PM

io non mi preoccuperi del potassio contenuto negli alimenti...mi sarei preoccupato qualora tu lo integrassi in eccesso o utilizzassi Novosal
                        le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

Commenta

Working...
                        X