Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi vuole dare una mano ad un neofita?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chi vuole dare una mano ad un neofita?

    Ciao ragazzi e complimenti per il forum.
    Ho 21 anni peso 168 cm e sono uno studente. Il mio peso attuale è di 83 Kg dal quale potrete sicuramete dedurre che non mi muovo affatto sia per motivi di studio che per motivi di lavoro ( In pratica sto davanti al pc e ai libri tutto il giorno ).

    Utilizzando uno dei post messi in rilievo ho calcolato i seguenti dati:

    1.Peso attuale: 84 Kg
    2.Gruppo Morfologico di Appartenenza: Tipo 5 < 9,5 ( circa 9 )
    3.Determinazione del peso ideale (P.I.): (120,96)+(C x 4,3) – 66: 74Kg
    4.Determinazione dell'indice di massa corporea (IMC): 1,1: 19 cal\KG p.i.
    5.Determinazione del fabbisogno giornaliero di base (MB): 1406
    6.Determinazione del fabbisogno per attività lavorativa svolta: 1827


    Ora dovrei prepararmi una dieta da seguire e SOPRATTUTO degli integratori dimagranti da acquistare. Come avrete sicuramente capito non ci capisco un fico secco per cui spero in un vostro aiuto. Qualcuno può consigliarmi uno schema da seguire?



    Ho provato a dare uno sguardo alla lista degli integratori dimagranti ma ce ne sono davvero tanti e non so scegliere soprattutto xchè non ho alcuna competenza in questo settore.


    Allora chi mi aiuta?

    #2
    iniziamo:

    posta come mangi abitualmente

    Commenta


      #3
      Diaciamo che attualmente non ho alcuna regola alimentare, comunque mi sono accorto che la pasta e il pane sono i miei peggiori nemici

      Commenta


        #4
        vabbe'...ma avrai uno schema piu' o meno...

        Commenta


          #5
          si diciamo che in linea di massima mangio cosi:

          Colazione: caffe e cornetto
          Pranzo: Pasta
          Cena: Carne o raramente Pesce

          Durante la giornata bevo poca acqua e molti succhi di frutta senza zucchero e 3-4 caffè al giorno.

          Commenta


            #6
            qualche consiglio?

            Commenta


              #7
              bisogna partire da zero,quindi ti consiglio di stilarti un alimentazione,anche prendendo spunto da quelle che trovi nel forum,poi si può modificare.

              Commenta


                #8
                Ammazza.. Dovrai cambiare le tue abitudini alimentari---
                Dovrai mangiare molto di +, dovrai mangiare cose che magari nn ti piaceranno, dovrai bere molto d +

                ps ma studi e lavori insieme ??

                Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                Commenta


                  #9
                  si, studio all'università e lavoro contemporaneamente....
                  stilarmi una deta basandomi su una di quele presenti sul forum non è un problema, solo che nn so come calcolare i grammi e le prcentuali...mi aiutate? stando a quello che penso dovrei fare una low carb....integratori?

                  Commenta


                    #10
                    qualcuno può darmi uno schema sul quale basarmi? ce ne sono tanti sul forum e non vorrei andare a caso....

                    Commenta


                      #11
                      linee generali per una low carb:

                      100gr di carbo
                      2,2gr di proteine x kg di massa magra
                      il restante delle calorie dai Grassi

                      calcolati il fabbisogno energetico settimanale...e le kcal le metti a sbalzi per non adattre il metabolismo ad una quota calorica fissa
                      tipo:
                      lunedi 1300 - martedi' 1800 - mercoledi 1500 - giovedi 1200 ecc...

                      ogni 3-4 settimane una ricarichina di carboidrati ce la vedrei:
                      5gr carbo x LBM(massa magra)
                      2,2gr pro x LBM
                      grassi <50gr
                      (puoi optare per riso+(pollo-tonno...pro magre comunque)pasta,gallette ecc)
                      naturalmente la dieta deve essere ipocalorica

                      Cheers

                      Commenta


                        #12
                        ehi dark, grazie mille per l'aiuto e scusa se ti sto rompendo tantissimo.

                        Io ho calcolato il mio fabbisogno giornaliero che è di circa 1800 Kcal..ora se moltiplico x 7 trovo quello settimanale e posso regolarmi con la distribuzione giornaliera delle calorie.

                        A questo punto dovrei iniziare a prepararmi una dieta...quando dici 100gr di carboidrati...intendi 100gr al giorno giusto?

                        Come faccio a calcolarmi la massa magra?

                        Infine..che integratori posso assumere? Marca e tipo xchè sono troppi!

                        Forse ci siamo...grazie 1000

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Denny85 Visualizza Messaggio
                          ehi dark, grazie mille per l'aiuto e scusa se ti sto rompendo tantissimo.

                          Io ho calcolato il mio fabbisogno giornaliero che è di circa 1800 Kcal..ora se moltiplico x 7 trovo quello settimanale e posso regolarmi con la distribuzione giornaliera delle calorie.

                          A questo punto dovrei iniziare a prepararmi una dieta...quando dici 100gr di carboidrati...intendi 100gr al giorno giusto?

                          Come faccio a calcolarmi la massa magra?

                          Infine..che integratori posso assumere? Marca e tipo xchè sono troppi!

                          Forse ci siamo...grazie 1000
                          100gr di carbo al giorno si...meglio se da fonti integrali (casomai guarda nella sezione low-carb,ci sono parecchie diete)

                          massa magra? fai una plicometria
                          integratori x il dimagrimento: potresti utilizzare l'alc della eurosup cosi diviso:
                          500mg mattina
                          500mg pranzo
                          1000mg prework (prima dell'allenamento)
                          500mg cena
                          totale giornaliero 2,5gr alc...non serve ciclizzarlo...
                          caffe' ?? quanto ne vuoi, amaro o dolcificato.
                          serve altro? siamo qua

                          Commenta


                            #14
                            perfetto....

                            ho letto anche che insieme all'ALC potrei assumere Pro Action Thermo Stack qualcuno ritiene che se presi insieme possono essere più efficaci...ke ne pensi?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Denny85 Visualizza Messaggio
                              perfetto....

                              ho letto anche che insieme all'ALC potrei assumere Pro Action Thermo Stack qualcuno ritiene che se presi insieme possono essere più efficaci...ke ne pensi?
                              introducili piu' avanti...gli integratori servono un 3-4 % al max

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎