Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Uno strappo alla regola!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Uno strappo alla regola!!

    Ho letto più di una volta,che in fase di definizione (e forse anche in massa), una volta a settimana è lecito "sgravare"!!!! In che modo??
    Ciò significa che posso mangiare come al solito (5 pasti), magari ben conditi oppure strafogarmi tranquillamente di qualunque cosa, compresi i classici cornetti notturni del dopo disco "ultracolmi di nutella"??
    Che ne pensate???
    Ciao a tutti Sirio

    #2
    Dipende fondamentalmente da due fattori, il primo è il livello che hai raggiunto, il secondo, paradssalmente, è il livello che VUOI raggiungere.
    Più il tuo livello sale e più il tuo corpo ti "permette" qualche sgarro (anche l'ingozzarsi tutto il giorno", mentre se sei in una situazione critica od in ritardo allora è sicuramente da evitare.
    Se poi devi fare gare allora per lo meno per tre settimane non devi "vedere" nemmeno i cornetti ridondanti di nutella o crema (mamma mia che fame!!! ).
    Tutt'altro discorso per chi segue le diete (metabolic.ketogenic etc. etc.) dove una volta per settimana devi ingozzarti soprattutto di carboidrati per avere l'effetto anabolizzante dell'insulina.
    Io personalmente quando voglio arrivare al massimo non "sgarro" anche per un mese.
    Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea
    ---------------------------

    Commenta


      #3
      Io pensavo che in definizione fosse opportuno "sgarrare", in modo che l'organismo non si abituasse alla dieta!!! E' un pò come gli integratori, dopo un certo lasso di tempo (che non è di sicuro una settimana) è conveniente smettere x evitare che il fisico si abitui e non dia più i risultati ottenuti x es. ad inizio integrazione e poi ricominciare!!!!No!!!
      Sirio

      Commenta


        #4
        E' vero, sì, ma in parte e poi dipende dagli sgarri, che frequenza e che proporzioni hanno.
        Is a calorie a calorie?
        ---------------------------
        Nulla dies sine linea
        ---------------------------

        Commenta


          #5
          Originally posted by phoenix:
          E' vero, sì, ma in parte e poi dipende dagli sgarri, che frequenza e che proporzioni hanno.
          In fase di def. di solito "sgarro" una volta a settimana, preferibilmente il sabato o la domenica a pranzo, oppure mi capita qualche volta a cena (una pizza con gli amici o al ristorantino con "la pischella") e come già detto mi sparo 1-2 cornetti la notte!!!
          Sia chiaro che per quanto riguarda il resto della settimana sono irremovibile mi comporto da ottimo BB, anche se a fine settimana........ slurp,slurp!!!!
          Grazie per le delucidazioni Phoenix.
          Ciao Sirio

          Commenta


            #6
            In genere lo sgarro settimanale è concesso per dare anche una spinta "psicologica" alla dieta.
            Sgarrare 1 giorno a settimana, non porta a gravi conseguenze, ma può essere di notevole aiuto psicologico.
            Specie quando le diete si soffrono sotto questo aspetto.

            Ciao,Viktor.
            viktorx@ziplip.com




            ...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

            Commenta


              #7
              Sono pienamente daccordo con te Viktor!!!!
              W i cornettoni con la nutella.. ....!
              Sirio

              Commenta


                #8
                a regà!! così nun vale...io non sgarro da due anni almeno, e mi avete messo l'acquolina in bocca

                Commenta


                  #9
                  Mah,non sono d'accordo.Secondo me va fatta una ricarica dei carbo(con ovvio aumento delle calorie)una volta ogni 10gg.MA questo non è uno sgarro anzi è "seguire la prassi".

                  Commenta


                    #10
                    Caspita ragazzi, anch'io riesco per periodi molto lunghi a non sgarrare, ma a volte ,se sento la privazione, ad esempio, di una bella pizza, me la faccio senza pensarci 2 volte.
                    Credo che il vantaggio psicologico, compensi e ripaghi lo sgarro.
                    Se poi, uno non sente il bisogno, beh, allora tanto di guadagnato.

                    Ciao, Viktor.
                    viktorx@ziplip.com




                    ...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎