ma regas io non so la differenza tra depletion che peraltro nn lo mai sentito e fullbody! quale delle due schede devo fare? poi non so quale è la seduta aerobica degli addominali io so che ci sono vari esercizi ma come ci si deve allenare per gli addominali? sempre grazie delle risposte che mi date.
Chi mi aiuta a fare definzione?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da dragonfighter951 Visualizza Messaggioma regas io non so la differenza tra depletion che peraltro nn lo mai sentito e fullbody! quale delle due schede devo fare? poi non so quale è la seduta aerobica degli addominali io so che ci sono vari esercizi ma come ci si deve allenare per gli addominali? sempre grazie delle risposte che mi date.
gambe-petto-schiena-spalle-tricipiti-bicipiti.BLOOD SWEAT & TEARS
Commenta
-
-
ah quindi nella mia ora e mezza di allenamento con la tecnica full-body devo allenare tutto il corpo? wow sembra una cosa valida. e si è soliti utilizzarla in definzione vero? quindi tu dici un paio di serie con tante ripetizioni e pesi medi (nè troppo leggeri nè troppo pesanti credo) per gambe, petto, schiena, spalle, tricipiti, bicipiti. e questo, unito alla dieta ovviamente, mi fa perdere la massa grassa e preserva la magra. perchè il fatto che voi non sapete e' che io non sono per niente grasso anzi sono magrolino ma da quando ho fatto massa mi e venuta la panza con le "tettine".. ma sempre su un corpo magretto come il mio. quindi seguirò questo regime di allenamento unito alla dieta low carb (pochi carbo e pochi grassi, tante proteine e sali minerali) voi mi confermate che dovrei ottenere una buona struttura fisica?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dragonfighter951 Visualizza Messaggioah quindi nella mia ora e mezza di allenamento con la tecnica full-body devo allenare tutto il corpo? wow sembra una cosa valida. e si è soliti utilizzarla in definzione vero? quindi tu dici un paio di serie con tante ripetizioni e pesi medi (nè troppo leggeri nè troppo pesanti credo) per gambe, petto, schiena, spalle, tricipiti, bicipiti. e questo, unito alla dieta ovviamente, mi fa perdere la massa grassa e preserva la magra. perchè il fatto che voi non sapete e' che io non sono per niente grasso anzi sono magrolino ma da quando ho fatto massa mi e venuta la panza con le "tettine".. ma sempre su un corpo magretto come il mio. quindi seguirò questo regime di allenamento unito alla dieta low carb (pochi carbo e pochi grassi, tante proteine e sali minerali) voi mi confermate che dovrei ottenere una buona struttura fisica?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dragonfighter951 Visualizza Messaggioah quindi nella mia ora e mezza di allenamento con la tecnica full-body devo allenare tutto il corpo? wow sembra una cosa valida. e si è soliti utilizzarla in definzione vero? quindi tu dici un paio di serie con tante ripetizioni e pesi medi (nè troppo leggeri nè troppo pesanti credo) per gambe, petto, schiena, spalle, tricipiti, bicipiti. e questo, unito alla dieta ovviamente, mi fa perdere la massa grassa e preserva la magra. perchè il fatto che voi non sapete e' che io non sono per niente grasso anzi sono magrolino ma da quando ho fatto massa mi e venuta la panza con le "tettine".. ma sempre su un corpo magretto come il mio. quindi seguirò questo regime di allenamento unito alla dieta low carb (pochi carbo e pochi grassi, tante proteine e sali minerali) voi mi confermate che dovrei ottenere una buona struttura fisica?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggiosi è un ottima strategia il full body, xo nn crescerai di fiscico,cioè massa nn la metti, ti definisci solo..Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioTi do alcuni consigli generali. In base a questi ti stili la dieta, così vedo di modificartela.
1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo
2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipocalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero abbassati. Non è una regola fissa, ma io consiglio sempre questo approccio.
3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in definizione dovresti dare la priorità a quelli a basso indice glicemico, per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.
4) Cibi che puoi mangiare:
Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.
Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale.
Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.
5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno)
6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, togli circa 600 calorie a tale valore.
7) Dacci sotto quando potrai con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.
con 600calorie in meno al giorno si dovrebbe perdere un kilo in 12 giorno...giusto?!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dragonfighter951 Visualizza Messaggioscusate un riepilogo generale per la'llenamento mre lo potreste fare?BLOOD SWEAT & TEARS
Commenta
-
-
certamente fullbody, ma di fatto parlandoci terra terra quante ripetizioni serie ed esercizi variano rispetto alla mia vecchia scheda di allenamento? se è fullbody (che vuol dire tutto in una seduta di WO) devo diminuire il numero di serie e ripetizioni per starci dentro ad allenare tutto il corpo (sennò sto in palestra 4 ore e mi pare che non sia una gran cosa...)
Mi potete confermare quello che ho scritto? Grazie ancora lo so che mi capita di essere pedante ma chiarito tutto fino al settembre non mi rivedrete più, statene certi. Ancora grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dragonfighter951 Visualizza Messaggiocertamente fullbody, ma di fatto parlandoci terra terra quante ripetizioni serie ed esercizi variano rispetto alla mia vecchia scheda di allenamento? se è fullbody (che vuol dire tutto in una seduta di WO) devo diminuire il numero di serie e ripetizioni per starci dentro ad allenare tutto il corpo (sennò sto in palestra 4 ore e mi pare che non sia una gran cosa...)
Mi potete confermare quello che ho scritto? Grazie ancora lo so che mi capita di essere pedante ma chiarito tutto fino al settembre non mi rivedrete più, statene certi. Ancora grazie.
Squat - Bench Press-Pull Up-Shoulder Press-Skull Crusher-EZ bar Curl
Il tutto 4x6-8 bello pesante 1' rest
Finito con due Dorian's Pump circuiti :
Cross Over - Lat Pull Down- Lat Raise - Front Raise - Cable Push Down - Low Bar Curl 20x no rest 2 volteBLOOD SWEAT & TEARS
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dragonfighter951 Visualizza Messaggiosi è quello che ho scritto io... però se voglio fare tutto in 40' (e io in massa ce ne mettevo 1h e 15' per in WO dove allenavo solo alcuni gruppi muscolari e non fullbody) devo per forza diminuire le serie e le ripetizioni... capisci?BLOOD SWEAT & TEARS
Commenta
-
Commenta