Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Schema alimentare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Schema alimentare

    Nelle diete dimagranti viene sempre vivamente consigliato di fare 5 pasti al gg, 3 principali più due spuntini.. così come si consiglia di consumare macronutrienti come i carboidrati preferibilmente nella prima parte della giornata.
    Ma è davvero così importante? O meglio, lo è anche quando si devono perdere parecchi chili? o sono solo sottigliezza da bb?
    Grazie
    Ciao

    #2
    io faccio un pasto solo e i carbo, se li ho previsti, li mgno quando mi pare
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
      io faccio un pasto solo e i carbo, se li ho previsti, li mgno quando mi pare
      in che senso fai un pranzo solo?!!?? uno concentrato e poi tanti piccoli pasti durante la giornata?! cosi hai meno possibilità di accomulare grassi..giusto?!
      sigpic

      Commenta


        #4
        no ne faccio UNO la sera. stop. se mi alleno 30gr di Whey post wo in +
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
          no ne faccio UNO la sera. stop. se mi alleno 30gr di Whey post wo in +
          Non dovresti dare anche la motivazione della tua scelta di alimentazione?
          Altrimenti sembra una risposta buttata li a caso...tanto per dire
          -->Diario di Momy985
          -->My Home Gym
          sigpic

          Commenta


            #6
            è la warrior diet giusto?!? cmq se è quella è una dieta piutt particolare...anche se nn la conosco bene..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
              Non dovresti dare anche la motivazione della tua scelta di alimentazione?
              Altrimenti sembra una risposta buttata li a caso...tanto per dire

              avremo fatto 6 milioni di post sull'argomento........e c'è la funzione search....


              Originariamente Scritto da olds Visualizza Messaggio
              è la warrior diet giusto?!? cmq se è quella è una dieta piutt particolare...anche se nn la conosco bene..
              Intermittent fasting. Digiuno intermittente. questa è la dicitura cmq

              copio una roba che postai altorve

              na sorta di "raccolta" di molti post sull'argomento che ho scritto, non son un medico ne similare solo pssione(Management controlling il mio mestiere..fate voi...).vaiiiiiiiiiiiiiii:

              premesse fondamentali:

              1) non sono ne mi reputo un Body Builder nel senso stretto del termine, sono uno a cui piace vedersi in forma, asciutto (ma nn all'estremo) con volumi muscolari abbastanza contenuti ma ben separati.

              2) La dieta e l'allenamento sono IL MEZZO per mantenere quanto sopra, ma come ogni mezzo sono dell'idea di dovermi FACILITARE la vita e non intripparmi in 6 milioni di considerazioni su quanto coenzima Q10 introduco o se 125mg di N-Acetil-Cisteina saranno sufficienti o meno....Inoltre appena mi stresso + di un tot comincia l'effetto elio al luna-park e mi gonfio tipo palloncino....

              3) Mi alleno durante la pausa pranzo con allenamenti brevissimi ma durissimi pieni di Superset, Serie Giganti, recuperi bassissimi e tanto tanto tanto tanto pump....

              Ciò Detto:

              Faccio l'intermittent fasting ormai da Settembre con pausona natalizia (nella quale mi son FAGOCITATO anche la fidanzata e preso buoni buoni 4 kg di merda!). Amo ciclicizzare tutto ed infatti attuo una ripartizione pseudo-metabolica dei macronutrineti anche perché io ed i carbo nn andiamo molto d’accordo in genere (mi “appannano” subito, fiacchezza, gonfiore etc.) perciò, in media, i miei unici carboidrati dal lune al vene provengono da Kg di crocifere e i pochi presenti nei latticini… Cmq NON è una metabolica, è Al MAX, una very low carb con ricarica dato che nn mi ci stresso per nulla e se ho da mangiarmi una pizza lo faccio senza nemmeno esitare un secondo…

              Risultati x categoria:

              Maggior lucidità mentale e concentrazione
              Miglioramento dell’umore
              0 stanchezza

              Miglioramento di 2 punti della bf a peso invariato (malgrado il natale)
              Miglioramento costante della forza

              31 Agosto 178cm x 75kg 14%
              31 Gennaio 178cm x 77kg 11.5-12%

              In sintesi è un regime che ho trovato perfetto per me ma che sconsiglierei al BBuilder canonico se non per un periodo di definizione diverso dal solito. Non è, a dire il vero, una “dieta” in senso stretto, dieta implica una cosa transitoria mentre questo tipo di alimentazione mi sa me lo terrò per sempre.

              Warrior Diet è un modo di fare Intermittent Fasting reso famoso da O.H. sulle pagine di ON prima e col libro poi ed è un sistema completo di Alimentazione-integrazione-Allenamento suggerite dall'autore......

              Personalmente della WD mi piace moooolto soprattutto l'intergrazione consigliata. mooolto "olistica" ed orientata all Wellness + ke ad obbiettivi specifici di riduzione grasso e/o guadagno muscolare. Devo dire xò, che i vantaggi di questa integrazione sono molteplici e che ne trae giovamento mente e corpo.
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio


                Intermittent fasting. Digiuno intermittente. questa è la dicitura cmq

                copio una roba che postai altorve

                na sorta di "raccolta" di molti post sull'argomento che ho scritto, non son un medico ne similare solo pssione(Management controlling il mio mestiere..fate voi...).vaiiiiiiiiiiiiiii:

                premesse fondamentali:

                1) non sono ne mi reputo un Body Builder nel senso stretto del termine, sono uno a cui piace vedersi in forma, asciutto (ma nn all'estremo) con volumi muscolari abbastanza contenuti ma ben separati.

                2) La dieta e l'allenamento sono IL MEZZO per mantenere quanto sopra, ma come ogni mezzo sono dell'idea di dovermi FACILITARE la vita e non intripparmi in 6 milioni di considerazioni su quanto coenzima Q10 introduco o se 125mg di N-Acetil-Cisteina saranno sufficienti o meno....Inoltre appena mi stresso + di un tot comincia l'effetto elio al luna-park e mi gonfio tipo palloncino....

                3) Mi alleno durante la pausa pranzo con allenamenti brevissimi ma durissimi pieni di Superset, Serie Giganti, recuperi bassissimi e tanto tanto tanto tanto pump....

                Ciò Detto:

                Faccio l'intermittent fasting ormai da Settembre con pausona natalizia (nella quale mi son FAGOCITATO anche la fidanzata e preso buoni buoni 4 kg di merda!). Amo ciclicizzare tutto ed infatti attuo una ripartizione pseudo-metabolica dei macronutrineti anche perché io ed i carbo nn andiamo molto d’accordo in genere (mi “appannano” subito, fiacchezza, gonfiore etc.) perciò, in media, i miei unici carboidrati dal lune al vene provengono da Kg di crocifere e i pochi presenti nei latticini… Cmq NON è una metabolica, è Al MAX, una very low carb con ricarica dato che nn mi ci stresso per nulla e se ho da mangiarmi una pizza lo faccio senza nemmeno esitare un secondo…

                Risultati x categoria:

                Maggior lucidità mentale e concentrazione
                Miglioramento dell’umore
                0 stanchezza

                Miglioramento di 2 punti della bf a peso invariato (malgrado il natale)
                Miglioramento costante della forza

                31 Agosto 178cm x 75kg 14%
                31 Gennaio 178cm x 77kg 11.5-12%

                In sintesi è un regime che ho trovato perfetto per me ma che sconsiglierei al BBuilder canonico se non per un periodo di definizione diverso dal solito. Non è, a dire il vero, una “dieta” in senso stretto, dieta implica una cosa transitoria mentre questo tipo di alimentazione mi sa me lo terrò per sempre.

                Warrior Diet è un modo di fare Intermittent Fasting reso famoso da O.H. sulle pagine di ON prima e col libro poi ed è un sistema completo di Alimentazione-integrazione-Allenamento suggerite dall'autore......

                Personalmente della WD mi piace moooolto soprattutto l'intergrazione consigliata. mooolto "olistica" ed orientata all Wellness + ke ad obbiettivi specifici di riduzione grasso e/o guadagno muscolare. Devo dire xò, che i vantaggi di questa integrazione sono molteplici e che ne trae giovamento mente e corpo.
                letto..grazie whip..ora ho il quadro generale un po + chiaro..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                  avremo fatto 6 milioni di post sull'argomento........e c'è la funzione search....



                  Intermittent fasting. Digiuno intermittente. questa è la dicitura cmq

                  copio una roba che postai altorve

                  na sorta di "raccolta" di molti post sull'argomento che ho scritto, non son un medico ne similare solo pssione(Management controlling il mio mestiere..fate voi...).vaiiiiiiiiiiiiiii:

                  premesse fondamentali:

                  1) non sono ne mi reputo un Body Builder nel senso stretto del termine, sono uno a cui piace vedersi in forma, asciutto (ma nn all'estremo) con volumi muscolari abbastanza contenuti ma ben separati.

                  2) La dieta e l'allenamento sono IL MEZZO per mantenere quanto sopra, ma come ogni mezzo sono dell'idea di dovermi FACILITARE la vita e non intripparmi in 6 milioni di considerazioni su quanto coenzima Q10 introduco o se 125mg di N-Acetil-Cisteina saranno sufficienti o meno....Inoltre appena mi stresso + di un tot comincia l'effetto elio al luna-park e mi gonfio tipo palloncino....

                  3) Mi alleno durante la pausa pranzo con allenamenti brevissimi ma durissimi pieni di Superset, Serie Giganti, recuperi bassissimi e tanto tanto tanto tanto pump....

                  Ciò Detto:

                  Faccio l'intermittent fasting ormai da Settembre con pausona natalizia (nella quale mi son FAGOCITATO anche la fidanzata e preso buoni buoni 4 kg di merda!). Amo ciclicizzare tutto ed infatti attuo una ripartizione pseudo-metabolica dei macronutrineti anche perché io ed i carbo nn andiamo molto d’accordo in genere (mi “appannano” subito, fiacchezza, gonfiore etc.) perciò, in media, i miei unici carboidrati dal lune al vene provengono da Kg di crocifere e i pochi presenti nei latticini… Cmq NON è una metabolica, è Al MAX, una very low carb con ricarica dato che nn mi ci stresso per nulla e se ho da mangiarmi una pizza lo faccio senza nemmeno esitare un secondo…

                  Risultati x categoria:

                  Maggior lucidità mentale e concentrazione
                  Miglioramento dell’umore
                  0 stanchezza

                  Miglioramento di 2 punti della bf a peso invariato (malgrado il natale)
                  Miglioramento costante della forza

                  31 Agosto 178cm x 75kg 14%
                  31 Gennaio 178cm x 77kg 11.5-12%

                  In sintesi è un regime che ho trovato perfetto per me ma che sconsiglierei al BBuilder canonico se non per un periodo di definizione diverso dal solito. Non è, a dire il vero, una “dieta” in senso stretto, dieta implica una cosa transitoria mentre questo tipo di alimentazione mi sa me lo terrò per sempre.

                  Warrior Diet è un modo di fare Intermittent Fasting reso famoso da O.H. sulle pagine di ON prima e col libro poi ed è un sistema completo di Alimentazione-integrazione-Allenamento suggerite dall'autore......

                  Personalmente della WD mi piace moooolto soprattutto l'intergrazione consigliata. mooolto "olistica" ed orientata all Wellness + ke ad obbiettivi specifici di riduzione grasso e/o guadagno muscolare. Devo dire xò, che i vantaggi di questa integrazione sono molteplici e che ne trae giovamento mente e corpo.
                  scusa ma xò a me sta dieta warrior sembra proprio una grande cagata..ridurre i pasti ad uno solo serve solo a farti venire mal di stomaco, il tuo corpo si abitua ad accumulare grassi e poi nn riesci a utilizzare tutte le proprietà dei cibi..vorrei sapere ki l'ha inventata...
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    [quote=Penna84;2398645]ridurre i pasti ad uno solo serve solo a farti venire mal di stomaco, il tuo corpo si abitua ad accumulare grassi e poi nn riesci a utilizzare tutte le proprietà dei cibi..vorrei sapere ki l'ha inventata...[/quote]

                    qua ti rispondo: Ori Hofmekler..
                    al resto delle cose ke hai scritto rispondimi tu... come fai a dire questo, hai provato, hai degli studi ke dichiarono questo, o parli x partito preso?

                    ankio difendevo cn i denti i miei 7pasti giornalieri poi ho provato l'intermittent fasting o warrior diet e da 7 a 1pasto serale(very big ) mi sn trovato benissimo, umore e forza alle stelle, workout ke procedevano bene, dimagrimento effettivo -era il mio obiettivo, si puo anke fare lean bulking/massa pulita alzando le kcal- e quindi...
                    dai nn scrivere cavolate...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
                      scusa ma xò a me sta dieta warrior sembra proprio una grande cagata..ridurre i pasti ad uno solo serve solo a farti venire mal di stomaco, il tuo corpo si abitua ad accumulare grassi e poi nn riesci a utilizzare tutte le proprietà dei cibi..vorrei sapere ki l'ha inventata...

                      però neanche fare perforza 600 pasti è la strada giusta per tutti amico...le strategie sono personali ognuno segue il suo approccio...se whip segue quel tipo di approccio significa che i risultati li ottiene o no?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
                        scusa ma xò a me sta dieta warrior sembra proprio una grande cagata..ridurre i pasti ad uno solo serve solo a farti venire mal di stomaco, il tuo corpo si abitua ad accumulare grassi e poi nn riesci a utilizzare tutte le proprietà dei cibi..vorrei sapere ki l'ha inventata...
                        Whipper a parte, che cmq segue una linea studiata su di lui che gli ha già dato risultati per cui c'è poco da discutere.. è questo quello che succede quando non si seguono le regole generali dei più pasti e bla bla vari?
                        Grazie
                        ciao

                        Commenta


                          #13
                          [quote=dij;2398840]
                          Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
                          ridurre i pasti ad uno solo serve solo a farti venire mal di stomaco, il tuo corpo si abitua ad accumulare grassi e poi nn riesci a utilizzare tutte le proprietà dei cibi..vorrei sapere ki l'ha inventata...[/quote]

                          qua ti rispondo: Ori Hofmekler..
                          al resto delle cose ke hai scritto rispondimi tu... come fai a dire questo, hai provato, hai degli studi ke dichiarono questo, o parli x partito preso?

                          ankio difendevo cn i denti i miei 7pasti giornalieri poi ho provato l'intermittent fasting o warrior diet e da 7 a 1pasto serale(very big ) mi sn trovato benissimo, umore e forza alle stelle, workout ke procedevano bene, dimagrimento effettivo -era il mio obiettivo, si puo anke fare lean bulking/massa pulita alzando le kcal- e quindi...
                          dai nn scrivere cavolate...
                          La suddivione di + pasti durante la giornata(nn dico 10..ne bastano 3 o 4) ti permettere di diminuire il quantitativo di sostanze da mangiare a pasto, cosi indubbiamente digerisci senza alcun problema e per di + è stato scentificamente provato ke il tuo organismo si abitua ad accumulare meno grassi perke le poke sostanze ke vengono mangiate vengono bruciate subito..poi pensala come vuoi..io ho detto solo il mio parere, per me puoi cenare anke una volta al mese..
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da XX1234567890XX Visualizza Messaggio
                            Whipper a parte, che cmq segue una linea studiata su di lui che gli ha già dato risultati per cui c'è poco da discutere.. è questo quello che succede quando non si seguono le regole generali dei più pasti e bla bla vari?
                            Grazie
                            ciao
                            nn riesco a capire se è una domanda seria o sarcastica?!
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              La domanda era seria, la sua formulazione forse non troppo chiara visto l'orario un cui l'ho scritta , sorry.
                              Cmq il tuo intervento precedente è stato abbastanza esplicativo e ha già chiarito i miei dubbi.
                              Ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎