Chetogenica ciclica...è vera sta cosa??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

Chetogenica ciclica...è vera sta cosa??

Chiaccherando con un istruttore di fitness il discorso è caduto sulle diete.
    Il tizio è un sostenitore della cheto ciclica seguita da psfm e mi ha detto all'incirca sta frase:
    "la cheto in se non da chissà quali risultati, specie nelle prime 2 settimane...nei soggetti che seguo io di regola il calo di peso è di circa 1 kg in 2 settimane..x cui risultati buoni, ma non ecclatanti. La cheto diventa xo efficacissima se seguita da 2 settimane di psfm.In sostanza la cheto io la vedo come una sorta di apripista alla psfm.Con 2 settimane di cheto si abitua il corpo a usare i grassi...con la successiva psfm si brucia a manetta"

Io sn rimasto un po perplesso...sostanzialmente significa che la cheto è propedeutica alla psfm, serve a ottimizzare la psfm; è la prima volta che lo sento dire .
    Voi che ne pensate?Condividete sta tesi?
    sigpic
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
    Chiaccherando con un istruttore di fitness il discorso è caduto sulle diete.
    Il tizio è un sostenitore della cheto ciclica seguita da psfm e mi ha detto all'incirca sta frase:
    "la cheto in se non da chissà quali risultati, specie nelle prime 2 settimane...nei soggetti che seguo io di regola il calo di peso è di circa 1 kg in 2 settimane..x cui risultati buoni, ma non ecclatanti. La cheto diventa xo efficacissima se seguita da 2 settimane di psfm.In sostanza la cheto io la vedo come una sorta di apripista alla psfm.Con 2 settimane di cheto si abitua il corpo a usare i grassi...con la successiva psfm si brucia a manetta"

Io sn rimasto un po perplesso...sostanzialmente significa che la cheto è propedeutica alla psfm, serve a ottimizzare la psfm; è la prima volta che lo sento dire .
    Voi che ne pensate?Condividete sta tesi?

sembrano parole uscite dalla mia bocca.
    solo non creo bastino per tutti sole 2 settimane di cheto.
    ovvio tutto ciò è per un ambito di tiraggio estremo, partendo già da % di fat basse.

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• bersiker1980
      decisamente grosso
      • Dec 2006
      • 8449
      • 692
      • 579
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      sembrano parole uscite dalla mia bocca.
      solo non creo bastino per tutti sole 2 settimane di cheto.
      ovvio tutto ciò è per un ambito di tiraggio estremo, partendo già da % di fat basse.
      Mah...tieni conto che lui è istruttore di fitness, non bb. Ergo a lui si rivolgono adolescenti, signore sovrappeso e cose cosi...l'italiano medio che si vuole rimettere in forma x capirci; non atleti che vogliono passare dal 10% al 5 % di bf!
      Per cui credo che lui sto approcio lo usi di regola, anche con bf abbastanza alte
      sigpic

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
        Mah...tieni conto che lui è istruttore di fitness, non bb. Ergo a lui si rivolgono adolescenti, signore sovrappeso e cose cosi...l'italiano medio che si vuole rimettere in forma x capirci; non atleti che vogliono passare dal 10% al 5 % di bf!
        Per cui credo che lui sto approcio lo usi di regola, anche con bf abbastanza alte
        se lo usa sempre uguale e per tutti, sbaglia a priori.
        senza contare il fatto che se non ha qualifiche in campo medico, per quanto ne so, diete non ne può prescrivere.
        ma vabè era un discorso a parte.
        la cheto NON funziona bene per tutti.
        ti dirò, se i quantitativi di pro sono adeguati, così come la quota di acidi grassi, un regime ipocalorico e di adeguato allenamento, PRATICAMENTE uno schema alimentare vale l'altro.
        allora dove sta la risposta? nella compliance del ragazzo o ragazza che tale regime segue, cioè in come la tollera, come la preferisce, come reagisce in termini di prestazione e benessere.
        in pratica, in quanto realmente è disposto a seguirla ascoltando sè stesso più che chi glie la impone.

Commenta

• bersiker1980
          decisamente grosso
          • Dec 2006
          • 8449
          • 692
          • 579
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          se lo usa sempre uguale e per tutti, sbaglia a priori.
          senza contare il fatto che se non ha qualifiche in campo medico, per quanto ne so, diete non ne può prescrivere.
          ma vabè era un discorso a parte.
          la cheto NON funziona bene per tutti.
          ti dirò, se i quantitativi di pro sono adeguati, così come la quota di acidi grassi, un regime ipocalorico e di adeguato allenamento, PRATICAMENTE uno schema alimentare vale l'altro.
          allora dove sta la risposta? nella compliance del ragazzo o ragazza che tale regime segue, cioè in come la tollera, come la preferisce, come reagisce in termini di prestazione e benessere.
          in pratica, in quanto realmente è disposto a seguirla ascoltando sè stesso più che chi glie la impone.
          Beh per quanto concerne la prima parte, era un mia ipotesi, nel senso che non so che metodo usa. Precisamente, lui mi ha detto che secondo lui la dieta piu efficace è la cheto seguita da psfm. La sua tipologia di cliente l'ho supposta io, nel senso che il tizio non è certo un body builder, insegna fitness in una palestra da fitness.Per cui potrei benissimo sbagliarmi.
          Ma tornando alla domanda originaria:
          è vero che la cheto serve sopratutto ad ottimizzare la psfm?che funge da apripista alla psfm al fine di ottimizzare i risultati di quest'ultima? vostri pareri?
          sigpic

Commenta

• Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,459
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

io ti parlo per esperienza mia: nel mio caso si.
            anche perchè la cheto sotto una certa % di fat non è più tanto efficiente, e per forzarti ad utilizzare le tue ultime riserve, è necessario l'approccio urto della psmf.
            la psmf di contro funge benone anche in soggetti con % oltre il 20-25.
            diciamo, sotto l'8 e sopra il 20%.

Commenta

• MR OLYMPIA
              Inattivo
              • Jan 2007
              • 973
              • 13
              • 0
              • gold's gym california venice
              • Send PM

scusate l'ignoranza mi spiegate che e la psfm?
              grazie

Commenta

• Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,459
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

Originariamente Scritto da MR OLYMPIA Visualizza Messaggio
                scusate l'ignoranza mi spiegate che e la psfm?
                grazie

http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=122010&highlight=psmf

Last edited by Sly83; 15-06-2007, 11:52:33.

Commenta

• MR OLYMPIA
                  Inattivo
                  • Jan 2007
                  • 973
                  • 13
                  • 0
                  • gold's gym california venice
                  • Send PM

grazie ora o capito che cose'
                  grazie

Commenta

• Dark_Lord
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 3053
                    • 287
                    • 305
                    • Veneto The WonderLand
                    • Send PM

cheto = switch metabolico verso i fats...
                    psmf = dimagrimento

unisci le due e avrai una gran ricetta...alternando giorni di cheto a psmf...il tutto condito con 2 ricariche settimanali...

Commenta

• pupazzomatto
                      Bodyweb member
                      • May 2006
                      • 3155
                      • 144
                      • 140
                      • Send PM

io in 5 settimane di cheto ho perso 15kg....se no funziona quella... mo sto provando la psmf....vediamo come va ma nella prima settimana vedo già un kalo di grasso su tutto il corpo....cìè ki reagisce meglio e ki ha bisogno di variare...

Commenta

• Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

...basta scaricare i grassi pre carb-up........e sei ok

la psmf la usi "spot"... mentre lo scarico fat in ckd è + modulabile in base alle esigenze....li stacchi + a lungo (fino a 5 gg pre-carb-up=ops...è diventata una psmf) se hai fat mooooolto alta...li stacchi meno x rischiar meno catabolismo se devi rifinire

poi la diff la fa la ricarica....
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• dij
                          Improve yourself
                          • Feb 2007
                          • 9426
                          • 580
                          • 1,036
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
                          io in 5 settimane di cheto ho perso 15kg....se no funziona quella... mo sto provando la psmf....vediamo come va ma nella prima settimana vedo già un kalo di grasso su tutto il corpo....cìè ki reagisce meglio e ki ha bisogno di variare...
                          si ma sly diceva ke nn funziona sotto l8-9%..difatti tu hai cominciato la cheto ke eri sul 15%bf se nn mi sbaglio...
                          idem io e funziona x ora.

Commenta

Working...
                          X