If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Prima di tutto un saluto agli amici del forum. Salve mi presento sono Umberto è questo è il mio primo post. Avrei molti quesiti da porvi, ma la prima cosa nel body building è l'alimentazione. Giusto? Allora vi prego, dato che vorrei perdere qualche chiletto chi mi può consigliare una dieta a zona da seguire?
GRAZIE
1 blocco proteine = 7 gr
1 blocco carboidrati = 9 gr
1 blocco grassi = 3 gr
Totale blocchi proteici = (104/7) = 15
Totale blocchi carboidrati = (135/9) = 15
Totale blocchi grassi = (45/3) = 15
Totale blocchi complessivi =45
104 gr di proteine suddivise in 15 blocchi
135 gr di carboidrati suddivisi in 15 blocchi
45 gr di grassi suddivisi in 15 blocchi
Suddividiamo il numero totale dei blocchi(45) per il numero di pasti che devo fare(5) =
45/5 = 9
Colazione = 3 blocchi di proteine,3 blocchi di carboidrati,3 blocchi di grassi
Pranzo = 3 blocchi di proteine,3 blocchi di carboidrati,3 blocchi di grassi
Spuntino = 3 blocchi di proteine,3 blocchi di carboidrati,3 blocchi di grassi
Cena = 3 blocchi di proteine,3 blocchi di carboidrati,3 blocchi di grassi
Spuntino = 3 blocchi di proteine,3 blocchi di carboidrati,3 blocchi di grassi
Totale blocchi = 45
Si moltiplicano ora i blocchi di proteine per 7,i blocchi di carboidrati per 9,
i blocchi di grassi per 3.
Colazione = 21 gr di proteine,27 gr di carboidrati,9 gr di grassi
Pranzo = 21 gr di proteine,27 gr di carobidrati,9 gr di grassi
Spuntino = 21 gr di proteine,27 gr di carboidrati,9 gr di grassi
Cena = 21 gr di proteine,27 gr di carboidrati,9 gr di grassi
Spuntino = 21 gr di proteine,27 gr di carboidrati,9 gr di grassi
Tabella personale della mia dieta a zona(rapporto 40/30/30)
l'allenamento prima di tutto... bisogna stimolare i muscoli alla crescita... se si mangia bene ma non ci si allena, mica crescono!!!!
certo che l'alimentazione è importantissima, ma secondo me prima viene l'allenamento!
Originally posted by claudia: l'allenamento prima di tutto... bisogna stimolare i muscoli alla crescita... se si mangia bene ma non ci si allena, mica crescono!!!!
certo che l'alimentazione è importantissima, ma secondo me prima viene l'allenamento!
Si!Infatti non ho detto che l'allenamento non è importante.Ma provate a fare un ottimo allenamento senza mangiare in modo corretto.Non si cresce.
Provate ora a fare un allenamento discreto e a mangiare bene.Crescerete.
Ciò che vi voglio dire è che secondo me con un qualsiasi allenamento che preveda un lavoro abbastanza intenso e breve si cresce lo stesso...chi più e chi meno.
Mentre invece l'alimentazione deve essere programmata più diligentemente a seconda delle specifiche caratteristiche individuali.
Originally posted by max_power: Si!Infatti non ho detto che l'allenamento non è importante.Ma provate a fare un ottimo allenamento senza mangiare in modo corretto....Provate ora a fare un allenamento discreto e a mangiare bene...
Vedi?
In tutti e due gli esempi hai messo per primo l'allenamento.
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta