Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta 50/30/9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta 50/30/9

    1,72 per 68kg polso 17/18cm

    Magio 5 volte al giorno con pasti divisi in 50g di carbo, 30 fi proteine, 9 di grassi.
    Mi pare che questa possa essere una variante della dieta a zona di cui hgo letto in alcuni post.
    Mi consigliate di cambiare queste relazioni tra carbo/prote/grassi o pensate possano andare bene? Per ora mi son sempre trovato bene...

    grazie
    Sberla 17 a.k.a. Tonic69

    #2
    Aumenta i grassi al 20% e diminuisci le proteine al 20%
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      aumentare i grassi posso capirlo...ma perchè abb proteine?
      sono neanche 150g alla fine.... 2,5 per kilo di peso... dato che parte nn viene immagazzinata mi pare che sia una buona quantita... leggevo delle barrette e delle diete 40/30/30....
      che dici?
      Sberla 17 a.k.a. Tonic69

      Commenta


        #4
        La tua dieta è troppo scarsa di grassi.Non sottovalutare l'importanza di questi nello sviluppo muscolare.Lo diceva anche il grande guru Vince Gironda.
        Secondo me dovresti attenerti ad uno schema:60/20/20 oppure al classico rapporto della zona 40/30/30.
        Scusa ma guarda che ho calcolato che le proteine dovrebbero nel tuo caso essere 170 gr se utilizzi la classica quantità di 2,5 gr per peso corporeo.Qundi potresti permetterti anche un pasto proteico in più.


        ciao


        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          gia..ma te dicevi di calare le proteine....infatti pensavo di procurarmi degli integratori per farmi un bel latte + prote prima di andare a letto...
          NN e cosi facile aumentare i grassi... nei cibi nutrienti e ricchi di proteine sono di solito scarsi..come faccio? Olio? Ad es in un pranzo 50g di pasta + 1 etto di carne dove li piglio 30g di grassi? in un panino con bresaola?

          CIao!
          Sberla 17 a.k.a. Tonic69

          Commenta


            #6
            Nei formaggi.Sono proteici e contengono una quantità elevata di grassi,anche se sono soprattutto saturi.


            ciao


            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Scusa...calare le proteine.Guarda che 150 gr già non sono una quantità eccessiva..se poi tale quantità l'abbassi ulteriormente...


              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                infatti...nn abbasso le prote...pensavo di prendere integratori per aumentarle...
                Sberla 17 a.k.a. Tonic69

                Commenta


                  #9
                  Se sei in dieta ipercalorica col 60% di carboidrati, il 20% di pro bastano a ricostruire il danneggiamento muscolare e a crescere.

                  Se sei in fase ipocalorica è un altro discorso
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Sberla17:
                    infatti...nn abbasso le prote...pensavo di prendere integratori per aumentarle...

                    Non credo che tu ne abbia bisogno per ora.Aumenta la quota proteica con l'alimentazione quotidiana.Se poi il fabbisogno proteico dovesse auementare allora potresti ricorrere agli integratori.Ma prima l'alimentazione...ricordalo.La stessa parola INTEGRAZIONE vuol dire un qual cosa che s'aggiunge ad un'altra cosa:quest'ultima è l'alimentazione.

                    ciao


                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Si ma l'unico momento della giornata in cui nn assumo proteine è la sera prima di andare a letto.... a quell'ora sarebbe meglio un integratore..
                      Tonno bresaola e co son pesanti
                      Sberla 17 a.k.a. Tonic69

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Sberla17:
                        a quell'ora sarebbe meglio un integratore..
                        Sicuramente, non vedo perchè no.


                        Is a calorie a calorie?
                        ---------------------------
                        Nulla dies sine linea
                        ---------------------------

                        Commenta


                          #13
                          Si...in tal caso.Un'ottima alternativa alle polveri proteiche nel psto pre-nanna è data dagli albumi che oltretutto contengono pro a lento rilascio.


                          ciao


                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎