un ragionamento sull'IG

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    • Nov 2024
    • 0
    • 0
    • Send PM

un ragionamento sull'IG

ieri sera stavo pensando "ma per un haed hard hardgainer è così necessario stare attento all'IG per non accumulare grasso in eccesso?sono soggetti che hanno sempre fatto una fatica immensa a mettere su 1gr.!"

voi che dite?
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Credo come te che gli hard gainer estremi non abbiano bisogno di farsi queste pippe mentali.

ciao

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Originally posted by max_power:
      Credo come te che gli hard gainer estremi non abbiano bisogno di farsi queste pippe mentali.

Concordo
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Si è vero.Ma credo comunque che gli hardgainer non dovrebbero preoccuparsi più di tanto.

ciao

max_power

Commenta

• MISTER X
          • Nov 2024
          • 0
          • 0
          • Send PM

hai ragione MIKE,ma non pensi che un HARDgainer possa fare a meno di farsi tutte ste pippe mentali sull'IG e pensare di + invece a mangiare per crescere?

Commenta

• nicodipietro
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2001
            • 1586
            • 8
            • 3
            • Send PM

Ragà poniamo la questione da un altro punto di vista, forse non ci avevate mai pensato:

Forse gli hg hanno sempre avuto tanta difficoltà ad aumentare di peso (oltre agli errori sull'allenamento) anche perchè cercavano il loro sostantamento maggiormente dal... macronutriente sbagliato, i carboidrati!

Forse è sempre stato così a causa del gioco ormonale che si innesca a scapito di testosterone e gh

Forse è sempre stato così perchè non hanno mai tratto vantaggio dalla situazione ormonale che si sviluppa in una dieta totalmente a basso ig, con un buon contenuto proteico e un maggior contenuto lipidico rimodellando un pò quello glucidico e come quantità e come ig...

Altrimenti come crescerebbero tutti quegli hg che con la zona crescono?
            Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
            www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

Originally posted by nicodipietro:

Forse gli hg hanno sempre avuto tanta difficoltà ad aumentare di peso (oltre agli errori sull'allenamento) anche perchè cercavano il loro sostantamento maggiormente dal... macronutriente sbagliato, i carboidrati!

No, gli HG estremi hanno sempre avuto tanta difficoltà perchè non assumevano ABBASTANZA carboidrati!
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• nicodipietro
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2001
                • 1586
                • 8
                • 3
                • Send PM

Ti posso dire, da buon hg, che quando mi allenavo ingurgitavo una dieta di 4000 kcal al giorno , se la trovo te la posto!, e dopo essere aumentato i primi mesi di 5 kg NON HO OTTENUTO PIU' NIENTE! quanti carboidrati mi sono mangiato!

Solo quando ho iniziato a ciclizzare la ipercalorica (ABCDE) ho avuto risultati eclatanti! interrompendo la sovralimentazione con 14 giorni di ipo..... forse il picco di ormoni anabolici è vero!

Cioè se aumentano veramente, COME SI PUO' NEGARE CHE FACCIANO COSTRUIRE NUOVO TESSUTO CONTRATTILE (non solo acqua)?

Cioè perchè il cortisolo in più MANGIA IL MUSCOLO e l'igf-1 in più, il gh in più, il testosterone in più (zona, abcde) NON COSTRUISCONO MUSCOLO?

Inoltre troppi carb. o solo carb e no proteine = più eicosanoidi cattivi = + ACHT = PIU' CORTISOLO!!!! e hai parlato meglio della fosfatidilserina rispetto alla zona per l'aumento di massa muscolare.

Che ne pensi?

Commenta

• nicodipietro
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2001
                  • 1586
                  • 8
                  • 3
                  • Send PM

Ti posso dire, da buon hg, che quando mi allenavo ingurgitavo una dieta di 4000 kcal al giorno , se la trovo te la posto!, e dopo essere aumentato i primi mesi di 5 kg NON HO OTTENUTO PIU' NIENTE! quanti carboidrati mi sono mangiato!

Solo quando ho iniziato a ciclizzare la ipercalorica (ABCDE) ho avuto risultati eclatanti! interrompendo la sovralimentazione con 14 giorni di ipo..... forse il picco di ormoni anabolici è vero!

Cioè se aumentano veramente, COME SI PUO' NEGARE CHE FACCIANO COSTRUIRE NUOVO TESSUTO CONTRATTILE (non solo acqua)?

Cioè perchè il cortisolo in più MANGIA IL MUSCOLO e l'igf-1 in più, il gh in più, il testosterone in più (zona, abcde) NON COSTRUISCONO MUSCOLO?

Inoltre troppi carb. o solo carb e no proteine = più eicosanoidi cattivi = + ACHT = PIU' CORTISOLO!!!! e hai parlato meglio della fosfatidilserina rispetto alla zona per l'aumento di massa muscolare.

Che ne pensi?

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originally posted by Gawain:
                    No, gli HG estremi hanno sempre avuto tanta difficoltà perchè non assumevano ABBASTANZA carboidrati!
                    Si...Gawain ha ragione.Il problema è che l'hardgainer non assume tanti carboidrati.E solo quando aumenta brutalmente l'assunzione di questi che inizia a crescere.Si quindi a 500 gr di carboidrati in fase di massa.

ciao

max_power

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Che ne pensi?

Provo a risponderti io:forse tu non hai capito che l'Hardgainer ha si bisogno di una grande quantità di carboidrati,ma anche di molte proteine e di una quantità sufficiente di grassi.
                      Se quando mangiavi tanti carboidrati non sei aumentato forse non l'hai fatto perchè non assumevi tante proteine o una quantità adeguata di grassi.Anch'io prima mangiavo tanti carboidrati...ma non riuscivo a crescere.E se crescevo era solo acqua perchè come tu sai i carboidrati di acqua ne trattengono una certa quantità.Solo quando ho aumentato l'assunzione proteica e un po' di grassi sono riuscito ad aumentare.
                      Quindi come sto carcando di farti capire l'hg ha bisogno di tutti e tre macronutrienti.
                      E poi una cosa:non puoi negare gli effetti anabolici dell'insulina.Non ha eguali.Puoi dire tutto dell'insulina:che fa ingrassare,che contrasta l'azione di acluni ormoni,che provoca l'insorgenza di alcune malattie,e tante altre cose.
                      MA E' L'ORMONE PIU' ANABOLICO CHE CI POSSA ESISTERE.QUESTO NON PUOI,ANZI NON DEVI ESCLUDERLO.
                      Altri ormoni come il fattore di crescita insulino simile(IGF-1) oppure il GH possono anche avere qualche effetto anabolico ma mai pargonabile a quello dell'insulina.

ciao

max_power

Commenta

• mikeshell
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2000
                        • 3928
                        • 1
                        • 0
                        • Milano Italia
                        • Send PM

Originally posted by max_power:

Si...Gawain ha ragione.Il problema è che l'hardgainer non assume tanti carboidrati.E solo quando aumenta brutalmente l'assunzione di questi che inizia a crescere....
                        ... e metter su panza ...
                        e non c'è niente di peggio di un ectomorfo con la pancetta

X MisteX :
                        così come le difficoltà a crescere obbligano l'HG a 'sgarrare' poco con l'allenamento, anche la dieta deve essere curata.
                        Ma come ? Parliamo di mix ideale dieta-allenamento-riposo e poi ci peoccupiamo (e lo sosteniamo a spada tratta) solo di un aspetto ?

Ciao
                        Mike

Commenta

• Viktor
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2000
                          • 2938
                          • 0
                          • 0
                          • ACQUE INTERNAZIONALI
                          • Send PM

------------------------------------------
                          ------------------------------------------

In effetti si parla sempre di CORTISOLO come una bestia nera mangiamuscoli mentre sembra che per crescere di testosterone o GH ce ne voglia un autobotte.

E' una sensazione.

Ciao,Viktor.

[This message has been edited by Viktor (edited 01-04-2001).]
                          viktorx@ziplip.com

...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

Commenta

• tex75
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2001
                            • 71
                            • 0
                            • 0
                            • puglia
                            • Send PM

Devo dar ragione a Mikeshell, esistono hardgainer che hanno difficolta' a metter su muscoli ma ne hanno un po' meno a metter su massa grassa.
                            Ed e' abbastanza frustrante mangiare un sacco di carboidrati e vedere che la cosa che aumenta di piu' e' la panza.
                            Quindi anche gli HG devono stare attenti alla dieta.
                            Cia' cia'

Commenta

• nicodipietro
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2001
                              • 1586
                              • 8
                              • 3
                              • Send PM

Non nego che l'insulina è anabolica, ma se poi mi fa alzare il cortisolo (più eicosanoidi cattivi ---> + acht ---> + cortisolo) parte dei suoi benefici anabolici sono annullati, ma non i suoi "benefici" per mettere grasso!

L'insulina l'ormone più anabolico? mi sa che qui ci stiamo confondendo un pò!

Ma vi siete dimenticati il testosterone?

E poi ti assicuro che io mangiavo anche proteine, prendevo le solite 30 g. a colazione, a metà mattina e merenda la scatola di tonno, a pranzo e a cena la carne e prima di andare a letto di nuovo le proteine.

I grassi? beh coi carboidrati di cui mi riempivo prendevo anche parecchi grassi vegetali, tra cui dalla nutella, dai biscotti (non con gli oli idrogenati!, i biscotti "buoni"), dalle arachidi che amavo per il gusto (dato che non ne conoscevo ancora l'enorme valore nutrizionale).

Io non dico che uno non cresce coi carb. dico che mette più grasso che muscoli! e che poi cade nella trappola del massa + grasso per mesi e poi meno grasso ma meno muscolo per altri mesi (in definizione).

Tutti i benefici della 40-30-30 per la massa ve li siete dimenticati?

Cliccate sul post QUANTI GRAMMI DI CARBOIDRATI allora!

Commenta

Working...
                              X