carne

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

mi accodo e chiedo quali alimenti non ne contengano di sostanze dannose, forse che le carni bianche siano realmente più "sicure"?
    no perchè oramai visto che ci siamo...w il qualunquismo alimentare da medicina33...

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Miss_Jackie
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 16
      • 1
      • 0
      • Roma
      • Send PM

E’ consigliato consumare la carne 2-3 pasti alla settimana, alternando la carne rossa magra alla carne bianca, alla parte magra del maiale (lonza) o alle carni alternative, tanto di moda in questi ultimi anni. La differenza fra carne rossa e altri tipi di carne consiste nel diverso contenuto di colesterolo, un po’ più alto in quella rossa, e nel diverso tipo di grassi, più protettivi quelli della carne bianca (omega 3)”.
      Questo era quello che intedevo piu' o meno, poi i recenti studi che dimostrano la correlazione tra assunzione a lungo termine di carne rossa e cancro colorettale non fanno che avvalorare il mio punto di vista.
      E' stato scientificamente dimostrato che coloro che consumano alti quantitativi di carne rossa e carni trattate (insaccati, scatolette e paté, tutti ricchi di aromi e conservanti) hanno il 50% in più di possibilità di ammalarsi di queste forme tumorali rispetto a coloro che consumano meno carne.

Non mi aspettavo di trovare qui nel forum tanti pionieri dell'alimentazione che non seguono la scienza ma hanno una filosofia alimentare tutta loro..io vi dico solo che seguire cecamente la scienza puo' essere sbagliato ma ignorarla fingendo che non esiste non so' quanto possa essere piu' giusto!
      Love Always and All Ways..
      Miss Jackie

Commenta

• swarzetto
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2006
        • 2075
        • 84
        • 106
        • Send PM

Originariamente Scritto da Miss_Jackie Visualizza Messaggio
        Questo era quello che intedevo piu' o meno, poi i recenti studi che dimostrano la correlazione tra assunzione a lungo termine di carne rossa e cancro colorettale non fanno che avvalorare il mio punto di vista.
        E' stato scientificamente dimostrato che coloro che consumano alti quantitativi di carne rossa e carni trattate (insaccati, scatolette e paté, tutti ricchi di aromi e conservanti) hanno il 50% in più di possibilità di ammalarsi di queste forme tumorali rispetto a coloro che consumano meno carne.

Non mi aspettavo di trovare qui nel forum tanti pionieri dell'alimentazione che non seguono la scienza ma hanno una filosofia alimentare tutta loro..io vi dico solo che seguire cecamente la scienza puo' essere sbagliato ma ignorarla fingendo che non esiste non so' quanto possa essere piu' giusto!
        «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
        Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• dij
          Improve yourself
          • Feb 2007
          • 9426
          • 580
          • 1,036
          • Milano
          • Send PM

Questo era quello che intedevo piu' o meno,....

si ma una cosa è il petto di pollo e la carne di manzo, un'altra sono queste categorie di alimenti trattati industrialmente, con aggiunte di non si sa cosa, conservanti, coloranti, nitriti, nitrati..etc etc

Non mi aspettavo di trovare qui nel forum tanti pionieri dell'alimentazione che non seguono la scienza ma hanno una filosofia alimentare tutta loro..
          Last edited by dij; 15-06-2007, 18:47:10.

Commenta

• misterblack79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2006
            • 4605
            • 178
            • 171
            • dove fanno l'amaro
            • Send PM

questi studi ancora da verificare in larga scala fatti poi con campioni che potevano avere vari disturbi e patologie varie in condizioni di salute non buona insomma fattori non calcolati...ritengono principalmente che La cottura ad alte temperature della carne rossa produce amine eterocicliche ed idrocarburi aromatici policiclici potenzialmente cancerogeni...poi lo studio riguardava e carni trattate (insaccati, scatolette e paté, tutti ricchi di aromi e conservanti)

Commenta

• mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

Quindi la morale della favola e di mangiare max 4 volte a settimana la carne ??

Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• misterblack79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2006
                • 4605
                • 178
                • 171
                • dove fanno l'amaro
                • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                Quindi la morale della favola e di mangiare max 4 volte a settimana la carne ??

chi dice ste cose?

Commenta

• tigre84
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 1461
                  • 35
                  • 56
                  • roma
                  • Send PM

ragazzi siamo in minoranza!!! qui mangiano tutti la carne 2 volte a settimana

Per fortuna che siamo su un forum di bobybuilding.... io propongo la radiazione dal forum di questi soggetti (alla fine non scherzo più di tanti, nn si possono leggere certe cose su un forum di bb, e non si può parlare sempre delle stesse cose.....)

..... Che master vi fulmini!!!!!
                  Originariamente Scritto da train hard user
                  io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Non è che riproponendo la stessa cosa a qualche post di distanza la sostanza cambia.
                    Perchè invece non provi a rispondere a domande e obiezioni che ti sono state poste?
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Miss_Jackie
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2007
                      • 16
                      • 1
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

Non è che riproponendo la stessa cosa a qualche post di distanza la sostanza cambia.
                      Perchè invece non provi a rispondere a domande e obiezioni che ti sono state poste?
                      Perche non devo e non voglio convincere nessuno. Non ho (ancora) una laurea in nutrizione quindi il mio parere e' solo personale e come tale va preso.
                      Mi sembra di aver riportato le fonti dalle quali ho tratto la mia conclusione, poi sta agli altri prenderle in esame o ignorarle.

Per fortuna che siamo su un forum di bobybuilding.... io propongo la radiazione dal forum di questi soggetti (alla fine non scherzo più di tanti, nn si possono leggere certe cose su un forum di bb, e non si può parlare sempre delle stesse cose.....)

..... Che master vi fulmini!!!!!
                      Sara' pure un forum di bb ma non mi sembra che nel regolamento ci sia scritto: Tutti gli utenti devono obligatoriamente venerare e appogliare il consumo illimitato di carne rossa.
                      E cmq precisiamo io non ho detto che si deve mangiare la carne solo 2 volte a settimana...ho solo detto che IO personalmente non eccederei nel consunmo di determinati tipi di carne. STOP!
                      Miss Jackie

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Perche non devo e non voglio convincere nessuno. Non ho (ancora) una laurea in nutrizione quindi il mio parere e' solo personale e come tale va preso.
                        Mi sembra di aver riportato le fonti dalle quali ho tratto la mia conclusione, poi sta agli altri prenderle in esame o ignorarle.

Credo la tua idea nasca dalla lettura di articoli di Veronesi, reperibili anche in rete.
                        Questi articoli peraltro sono, in maniera palese, viziati dalla filosofia vegetariana di Veronesi, il quale è ovviamente un grandissimo scienziato, ma dice diverse cose non condivisibili in questi articoli.
                        Lo stesso Veronesi, per fare un esempio, difende i prodotti OGM, rispetto ai quali altri studiosi dicono che siano potenzialmente cancerogeni.
                        Insomma la faccio breve, ragioniamo con la nostra testa
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Ripeto: volevo solo sapere e non mi hai dato risposta, su quali sostanze contiene la carne rossa magra potenzialmente dannose rispetto alla carne bianca.

Qui sul forum trovi di tutto, anche pionieri dell'alimentazione. Ma trovi anche gente esperta, che ha studiato e che legge studi e controstudi e alla fine riesce a dare una valutazione di quanto letto.
                          Infatti gli studi non vanno letti, ma vanno anche avvalorati. Se tu leggi uno studio che dice:"La carne rossa fa male", la prima domanda che ti deve sorgere è:"Perchè ?" E da quella domanda vai su altri studi (se ci sono), non resti certamente al primo studio.

max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Sly83
                            CAVETTERIA INCLUSIVA
                            • May 2003
                            • 46577
                            • 1,459
                            • 964
                            • Sly's GYM
                            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Ripeto: volevo solo sapere e non mi hai dato risposta, su quali sostanze contiene la carne rossa magra potenzialmente dannose rispetto alla carne bianca.

Qui sul forum trovi di tutto, anche pionieri dell'alimentazione. Ma trovi anche gente esperta, che ha studiato e che legge studi e controstudi e alla fine riesce a dare una lucidavalutazione di quanto letto.
                            Infatti gli studi non vanno letti, ma vanno anche avvalorati. Se tu leggi uno studio che dice:"La carne rossa fa male", la prima domanda che ti deve sorgere è:"Perchè ?" E da quella domanda vai su altri studi (se ci sono), non resti certamente al primo studio.

max_power
                            per dovere di cronaca

Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• tigre84
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 1461
                              • 35
                              • 56
                              • roma
                              • Send PM

Purtroppo c'è gente che si fida di chiunque stia in televisione o abbia un titolo, figurarsi se le due cose si combinano.....

Accendete il cervello!!!
                              Originariamente Scritto da train hard user
                              io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• Miss_Jackie
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2007
                                • 16
                                • 1
                                • 0
                                • Roma
                                • Send PM

Qui sul forum trovi di tutto, anche pionieri dell'alimentazione. Ma trovi anche gente esperta, che ha studiato e che legge studi e controstudi e alla fine riesce a dare una valutazione di quanto letto.
                                Non metto in dubbio la preparazione di nessuno nel forum, solo che se come dici tu queste teorie sono tutte false allora perche' sono cosi' popolari e messe in pratica dalla maggior parte dei medici? Perche credimi, io ne ho incontrati molti di nutrizionisti e nessuno ti dira' mai mangia tutti i giorni la carne rossa!
                                Io saro' anche una povera e ignara vittima di queste teorie accampate in aria come dici tu... ma resta il fatto che queste sono molto diffuse...basta anche una semplice ricerca su internet per vedere che di presunti rapporti tra la carne rossa e i rischi alla salute che questa comporterebbe ce ne sono molteplici: aumenta i rischi di tumore al seno, mette a rischio l'intestino e chi piu' ne ha piu' ne metta...poi si puo' sempre essere scettici e dire che sono tutte fandonie...ma perche' tutta questa gente contro la povera carne rossa?? e perche' invece nessuna controteoria che le smentisca pubblicamente?? le domande che mi pongo io sono queste, chissa'...
                                Miss Jackie

Commenta

Working...
                                X