carne

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • misterblack79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 4605
    • 178
    • 171
    • dove fanno l'amaro
    • Send PM

Originariamente Scritto da Miss_Jackie Visualizza Messaggio
    Non metto in dubbio la preparazione di nessuno nel forum, solo che se come dici tu queste teorie sono tutte false allora perche' sono cosi' popolari e messe in pratica dalla maggior parte dei medici? Perche credimi, io ne ho incontrati molti di nutrizionisti e nessuno ti dira' mai mangia tutti i giorni la carne rossa!
    Io saro' anche una povera e ignara vittima di queste teorie accampate in aria come dici tu... ma resta il fatto che queste sono molto diffuse...basta anche una semplice ricerca su internet per vedere che di presunti rapporti tra la carne rossa e i rischi alla salute che questa comporterebbe ce ne sono molteplici: aumenta i rischi di tumore al seno, mette a rischio l'intestino e chi piu' ne ha piu' ne metta...poi si puo' sempre essere scettici e dire che sono tutte fandonie...ma perche' tutta questa gente contro la povera carne rossa?? e perche' invece nessuna controteoria che le smentisca pubblicamente?? le domande che mi pongo io sono queste, chissa'...

perpiacere lasciamo stare i nutrizionisti o dietologi vari(non per svalutare la categoria non mi permetterei mai...ma diciamo che si legano troppo alle classiche leggi imposte del mondo alimentare senza mai in alcuni casi confrontarsi con nuove ricerche e riscontri vari)...non esistono alimenti in assoluto “buoni” e alimenti sicuramente “cattivi”, tutto dipende da come vengono inseriti nella dieta. Ci hanno sempre detto che eleva il colesterolo e le patologie coronarie.
    Uno studio recente ha dimostrato che la carne rossa ha effetti positivi sul colesterolo sierico e sui trigliceridi. La carne contiene l'acido linoleico coniugato (CLA), potente anticarcenogeno e agente lipolitico. Inoltre contiene tutte le vitamine del gruppo B, la vitamina A, la vitamina D, lo zinco, il ferro, il fosforo, il potassio, il magnesio e molte proteine di elevata qualità.
    CarneL'acido stearico e il palmitico che costituiscono gran parte dei grassi saturi presenti nel manzo ha un effetto minimo sul colesterolo sierico e non aumenta l'LDL. Alcuni studi hanno dimostrato che l'acido stearico abbassa i livelli di LDL e il motivo potrebbe essere che viene prontamente convertito nel corpo in un acido grasso monoinsaturo.
    I nostri antenati mangiavano carne in una certa misura per molte migliaia di anni e noi siamo geneticamente predisposti per fare il massimo impiego di tutto quanto ha da offrire...quindi non parliamo cosi per parlare dando severi giudizi poi con che fondamenti
    Last edited by misterblack79; 15-06-2007, 21:08:54.

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Miss_Jackie Visualizza Messaggio
      Non metto in dubbio la preparazione di nessuno nel forum, solo che se come dici tu queste teorie sono tutte false allora perche' sono cosi' popolari e messe in pratica dalla maggior parte dei medici? Perche credimi, io ne ho incontrati molti di nutrizionisti e nessuno ti dira' mai mangia tutti i giorni la carne rossa!
      Io saro' anche una povera e ignara vittima di queste teorie accampate in aria come dici tu... ma resta il fatto che queste sono molto diffuse...basta anche una semplice ricerca su internet per vedere che di presunti rapporti tra la carne rossa e i rischi alla salute che questa comporterebbe ce ne sono molteplici: aumenta i rischi di tumore al seno, mette a rischio l'intestino e chi piu' ne ha piu' ne metta...poi si puo' sempre essere scettici e dire che sono tutte fandonie...ma perche' tutta questa gente contro la povera carne rossa?? e perche' invece nessuna controteoria che le smentisca pubblicamente?? le domande che mi pongo io sono queste, chissa'...
      Il fatto che siano diffuse non vuol dire che siano vere. In passato c'era un tizio che disse che era la terra che girava attorno al Sole e quasi veniva ucciso.

Per quanto riguarda Internet, se ne trovano tante di cianfrusaglie. Io mi affido solamente a siti interni della mia università (chimica e tecnologie farmaceutiche) dove si trovano studi con bibliografie.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• olds
        Bodyweb Member
        • Nov 2006
        • 394
        • 4
        • 0
        • bergamo
        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        Il fatto che siano diffuse non vuol dire che siano vere. In passato c'era un tizio che disse che era la terra che girava attorno al Sole e quasi veniva ucciso.

Commenta

• dij
          Improve yourself
          • Feb 2007
          • 9426
          • 580
          • 1,036
          • Milano
          • Send PM

perche nelle diete e alimentazioni tipo propinate in tv infilano sempre: 5fette biscottate a colazione, 80g pasta a pranzo-ti da l'energia x affrontare la giornata!!, 100g pane a cena, dolci si ogni tanto, max 2biccheiri di vino a pasto-quello rosso contiene resveratrolo fa bene alle arterie!,pizza ok 1, max 2volte a settimana-il pomodoro della pizza contiene licopene ke è un antiossidante!, e x finire in bellezza....camminare ahahahah!!!
          lo sai già....perche la dieta mediterranea paga di piu....pane pasta pizza evvai....!!!!
          tu pensa se pubblicizassero ke sono quelle le cose piu "pericolose" e da controllare... (i carboidrati)
          ...poi tutte le aziende chiuderebbero baracca-...
          sti dietologi della tv: ce ne fosse uno in forma oh..:-)
          Last edited by dij; 15-06-2007, 21:44:26.

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
            sti dietologi della tv: ce ne fosse uno in forma oh..:-)
            Il fatto di essere in forma non vuol dire comunque sempre essere in salute

Commenta

• dij
              Improve yourself
              • Feb 2007
              • 9426
              • 580
              • 1,036
              • Milano
              • Send PM

Il fatto di essere in forma non vuol dire comunque sempre essere in salute
              piu che vero. la salute prima di tutto. dopo l'estetica. ;-)

ma rimango della stessa opinione.

Commenta

• Alks
                Bodyweb Advanced
                • May 2007
                • 354
                • 14
                • 18
                • Send PM

Ripeto: volevo solo sapere e non mi hai dato risposta, su quali sostanze contiene la carne rossa magra potenzialmente dannose rispetto alla carne bianca.

max_power
                Guarda da quello che so io posso dirti che la carne in generale contiene un alto quantitativo di estrogeni chimici, ovvero che rimangono nel tessuto in cui vengono iniettat.
                Non so quanto ciò sia vero anche perchè dal 78 le leggi a riguardo si sono "indurite" parecchio però qualche furbone che pompa le sue bestie c'è sicuramente...
                My diary (lotta all'immondità)
                Originariamente Scritto da Manx
                Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

Commenta

• tartufone
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Alks Visualizza Messaggio
                  Guarda da quello che so io posso dirti che la carne in generale contiene un alto quantitativo di estrogeni chimici, ovvero che rimangono nel tessuto in cui vengono iniettat.
                  Non so quanto ciò sia vero anche perchè dal 78 le leggi a riguardo si sono "indurite" parecchio però qualche furbone che pompa le sue bestie c'è sicuramente...
                  questa è la paura più infondata che si possa avere.

adesso gli allevamenti son sicurissimi.

Commenta

• Alks
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2007
                    • 354
                    • 14
                    • 18
                    • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                    questa è la paura più infondata che si possa avere.

adesso gli allevamenti son sicurissimi.
                    rispetto alla fine degli anni 70 ora è tutto molto più controllato...certo che TU COME CONSUMATORE NON PUOI AVERE NESSUNA GARANZIA...anche perchè molte volte le bestie vengono importate dall'estero e allevate in italia.
                    My diary (lotta all'immondità)
                    Originariamente Scritto da Manx
                    Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

Commenta

• tartufone
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

rispetto alla fine degli anni 70 ora è tutto molto più controllato...certo che TU COME CONSUMATORE NON PUOI AVERE NESSUNA GARANZIA...anche perchè molte volte le bestie vengono importate dall'estero e allevate in italia.
                      le garanzie ci sono;i controlli,le etichette ecc...cosa sono?

anche le carni importate viaggiano sicure nn credere.

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Nella carne mi risulta che sia obbligatoria l'etichettatura con tanto di allevamento di origine, località di macellazione....
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• misterblack79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2006
                          • 4605
                          • 178
                          • 171
                          • dove fanno l'amaro
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Nella carne mi risulta che sia obbligatoria l'etichettatura con tanto di allevamento di origine, località di macellazione....

esatto..ora la situazione è cambiata...certo i furbi ci sono,come ci sono tecniche di allevamento diverse,che per vari motivi tipo il preoccuparti più della quantità che della qualità per reggere il mercato...considerate questi fattori ...be se si parla in questi termini una certa influenza sulla carne c'è...un animale che pascola confrontato con un animale chiuso in un box per esigenze industriali...be..vi assicuro che la qualità della carne varia molto

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Il trattamento con:

- Estrogeni
                            - Antibiotici
                            - Promotori della crescita

è un problema di tutte le carni, non solo delle carni rosse. Ma queste sostanze restano sempre "sostanze esogene" nel senso che non sono intrinsecamente presenti nel tessuto. Io volevo semplicemente sapere quali sostanze, contenute all'origine nella carne rossa e non immesse dall'uomo, contiene la carne rossa, per le quali si corrono maggiori rischi in termini di salute.

Commenta

• misterblack79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2006
                              • 4605
                              • 178
                              • 171
                              • dove fanno l'amaro
                              • Send PM

Il trattamento con:

- Estrogeni
                              - Antibiotici
                              - Promotori della crescita

è un problema di tutte le carni, non solo delle carni rosse. Ma queste sostanze restano sempre "sostanze esogene" nel senso che non sono intrinsecamente presenti nel tessuto. Io volevo semplicemente sapere quali sostanze, contenute all'origine nella carne rossa e non immesse dall'uomo, contiene la carne rossa, per le quali si corrono maggiori rischi in termini di salute.

max credo che lo studio postato dal ragazzo riguardi La cottura ad alte temperature della carne rossa che dovrebbe produrre amine eterocicliche ed idrocarburi aromatici policiclici potenzialmente cancerogeni...mua...sono scettico

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                                max credo che lo studio postato dal ragazzo riguardi La cottura ad alte temperature della carne rossa che dovrebbe produrre amine eterocicliche ed idrocarburi aromatici policiclici potenzialmente cancerogeni...mua...sono scettico
                                anche io....cmq carne rossa siempre al sangue quindi
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X