Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pasta integrale o riso??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pasta integrale o riso??

    salve raga
    in una dieta di definizione dove vengo da 7 giorni su 7 di pasta a pranzo (150gr)e dove magari vuoi "ricaricare" un pochetto nei giorni in cui ti alleni pesante ci starebbero 100gr scarsi di pasta???
    magari integrale cosa ne dite??
    o forse è meglio il riso??e di quale tipo??fatemi sapere quali sono i pro ed i contro di uno e dell'altro...

    tutti mi dicono riso...ribe integrale?cosa cambia dagli altri?perchè meglio gli amidi rispetto i carbo???bho!!!

    #2
    io preferisco il riso..ma è una questione mia xchè la pasta,soprattutto integrale mi gonfia..anche se cmq in def io nn userei ne pasta ne riso xchè nn riuscirei nell'intento di questo regime alimentare..c'è chi ci riesce...io no..prova e vedi..cmq se tu volessi inserirla ogni tanto x "ricaricare"/"sgarrare" (xchè nn ho capito bene se nella tua dieta è prevista la pasta) dovresti inserirla nell'apporto calorico e di macro giornalieri e nn dovresti avere tanti probl..

    Commenta


      #3
      scusa... non capisco!
      ma in definizione ti fai 150g di pasta ogni giorno ??

      Commenta


        #4
        no no
        è solo che ho provato a fare una scheda molto pesante ed ho visto che brucio tantissimo...
        adesso ne ho fatta una meno ma cmq credo che assunta tre volte la sett riuscirei lo stesso a far fuori 100gr di pasta andando dopo in palestra....
        ho perso chili e se continuo in questo modo ne perderò altri...troppi...quindi ero mezzo intenzionato a nn togliere la pasta quando mi alleno dato che mi alleno tutti i giorni e che credo di riuscire a farla fuori con il wo!

        Commenta


          #5
          riso

          Commenta


            #6
            tra pasta integrale e riso meglio pasta integrale anche tra pasta bianca e riso bianco sempre meglio pasta Il punto è l IG elevato in entrambi meglio sarebbe rsio non brillato che puoi trovare nei negozi degli asiatici.
            La cosa migliore in realtà sarebbe eliminare entrambi utilizzare altre fonti di carbo (frutta verdure) ma soprattutto aumentare i grassi (arachidi, olio oliva , magari integrando con cla)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da 100kg Visualizza Messaggio
              tra pasta integrale e riso meglio pasta integrale anche tra pasta bianca e riso bianco sempre meglio pasta Il punto è l IG elevato in entrambi meglio sarebbe rsio non brillato che puoi trovare nei negozi degli asiatici.
              La cosa migliore in realtà sarebbe eliminare entrambi utilizzare altre fonti di carbo (frutta verdure) ma soprattutto aumentare i grassi (arachidi, olio oliva , magari integrando con cla)
              falso
              c'è chi nn riesce a metabolizzare alte dosi di grassi e deve optare per una low fat.

              il riso è un ottima fonte di carboidrati,io ti consiglio il basmati che ha un ig più basso del riso normale.

              Commenta


                #8
                allora raga
                io mi stò asciugando troppo e troppo in fretta....ho perso 6kg in un mesetto e mezzo e da così a questo punto arrivo 50kg per l'esate
                era anceh colpa di un allenamento troppo duro e adesso l'ho ridotto (ho visto che 30min di corsa sono troppi per me...meglio 20 più blandi) ma nn posso togliere completamente i carbo se no....

                Commenta


                  #9
                  il blasmati pure meglio del ribe integrale?

                  ma come mai alcuni consigliano il riso sulla pasta???

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                    falso
                    c'è chi nn riesce a metabolizzare alte dosi di grassi e deve optare per una low fat.

                    il riso è un ottima fonte di carboidrati,io ti consiglio il basmati che ha un ig più basso del riso normale.
                    Conosci cosi bene dj crush da sapere che deve utilizzare low fat?
                    il confronto pasta riso non è falso basta andare a vedere una qualsiasi tabella IG e tra l'altro ho appena visto che Max ne ha postata una in alimentazione.
                    Quindi dj vatti a vedere un pò gli alimenti carbo con basso ig che son quelli che devi utilizzare se vuoi asciugarti e tieni i grassi

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da 100kg Visualizza Messaggio
                      Conosci cosi bene dj crush da sapere che deve utilizzare low fat?
                      il confronto pasta riso non è falso basta andare a vedere una qualsiasi tabella IG e tra l'altro ho appena visto che Max ne ha postata una in alimentazione.
                      Quindi dj vatti a vedere un pò gli alimenti carbo con basso ig che son quelli che devi utilizzare se vuoi asciugarti e tieni i grassi
                      dimmi dove ho scritto che deve usare una low fat avanti???

                      sei tu che hai sparato una specie di assioma secondo il quale per dimagrire,si deve tenere alti i grassi.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da dj crush Visualizza Messaggio
                        il blasmati pure meglio del ribe integrale?

                        ma come mai alcuni consigliano il riso sulla pasta???
                        i prodotti integrali del supermercato nn sono realmente integrali;il basmati è un ottimo riso,50 di ig.

                        anche se l'ig è solo una paranoia in fondo.

                        Commenta


                          #13
                          tra riso normale e riso integrale l'ig e nn solo cambia poco,il basmati ha un ig leggermente più basso.


                          ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da 100kg Visualizza Messaggio
                            il confronto pasta riso non è falso basta andare a vedere una qualsiasi tabella IG e tra l'altro ho appena visto che Max ne ha postata una in alimentazione.
                            Ok, ma l'IG non è l'unico parametro da valutare per la validità di un alimento. Molto più importante rispetto all'IG è per esempio il contenuto in vitamine e minerali: in questo ambito il riso batte largamente la pasta. Quest'ultima infatti, è sottoposta ad un processo di raffinazione, e perde tutti i minerali e le vitamine originariamente contenute nel germe di grano.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              come ogni cosa c'è una corrente di pensiero sempre diversa rispetto all'altra....
                              de i o!!!
                              finiremo a ragionare come per il latte e lo yogurt!!

                              cmq
                              max poi mi daresti una controllata alla mia dieta...
                              come hai letto ho fatto un mese di allenamento troppo pesante per il mio corpo ed adesso sono in netto anticipo per l'estate...mi vorrei mantenre così anzi se prendo magari un chiletto di muscoli va meglio...massa grassa e definizione mi piace così!!
                              come mantengo?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎