Quello che e lecito e quello che non lo e' a tavola

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • daniel
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Quello che e lecito e quello che non lo e' a tavola

    beh.... la pizza.... e le patatine fritte... eliminarle dalla alimantazione ? sicuramente le patatine sono veleno per un endomorfo e per uno in sovrappeso... ma anche per un mesomorfo e si potrebbe dire lo stesso per un super ectomorfo che la sera si addormenta 65 kg e si sveglia 62 ... quindi io direi..si le patatine fritte vanno eliminate... e qui non ci piove ma la pizza ? nella fase di massa ma secondo voi la pizza per un ectomorfo e sbagliata ? io credo di no ... non sono ectomorfo e sono easygainer pero' io stesso lo scorso anno nella fase di massa ho iper mangiato per 3 mesi ed ho messo tanto e il grasso alla fine e aumentato ma non tantissimo ... certo nel mio caso ho un metabolismo velocissimo... quindi vi volevo chiedere e sentirvi riguardo al fatto che non e poi tutto cosi per forza uguale per tutti.... un ecto estremo secondo me dovrebbe mangiare piu condito e senza pensare "troppo" al riso in bianco ecc. ecc. discorso che cade con altri.. endo e anche meso (ma qui il discorso e a parte) per cui io ho buttato la palla e vediamo chi la raccoglie....

    io dico in certi casi mangiare e mangiare per crescere crescere .... nel caso degli ecto... e l'errore che ho fatto io da easygainer e che fanno un po' tutti quando vogliono fare la dieta da professionista... all inizio i primi anni bisogna pensare solo a crescere........ ditemi voi ...
  • daniel
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    grazie... tu da quanto ti alleni e quanto hai messo di kg in massa ?

    Commenta

    • Potino78
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 1477
      • 1
      • 0
      • Vercelli
      • Send PM

      #3
      Nel giugno del '98 pesavo 85kg (per 1,71 cm di altezza), tutti di grasso e non facevo nessun tipo di sport.
      Fino a Gennaio '98 mi sono messo a dieta ferrea scendendo a 73-74 kg.
      Dal Gennaio '99 ho iniziato a fare palestra senza l'uso di integratori, per un anno.

      Ho iniziato con gli integraori da un anno esatto: ora peso 72 kg con una percentuale di grasso (misurata quest'estate...ora è sicuramente maggiore... ) intorno al 7-8 %.

      Sono soddisfatto di ciò che ho ottenuto e non penso al doping. Per ora.

      Tu da quanto tempo fai palestra?

      ------------------
      | ~~~ pot ~~~ |
      ------------------
      «« « « pot » » »»

      __________________

      Commenta

      • Potino78
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 1477
        • 1
        • 0
        • Vercelli
        • Send PM

        #4
        Daniel,
        il mondo del BoodyBuilding non ha regole fisse e assolute.
        In generale, oltre ad aver tanta voglia di farsi "il culetto" in palestra (e tanta pazienza!), per ottenere il fisico che "vuoi tu", è necessario farsi una cultura di base su allenamento, alimentazione e integrazione.
        Una volta raggiunta piena coscienza di questa "cultura", devi imparare a rapportarla al tuo organismo e al tuo corpo, e imparare ad "ascoltarlo" a seconda dei segnali che ti manda. Anche la suddivisione morfologica nelle 3 famose categorie, e in tutti i suoi incroci possibili, non è così netta....

        Nel caso specifico io non credo che in assoluto si debba eliminare un determinato cibo dall'alimentazione, soprattutto in fase di massa. Una volta stabilita una dieta ipercalorica ma rigidissima dove non compaiono logicamente nè patatine nè pizza, mangiare questi cibi una volta alla settimana (ad esempio la domenica) non credo proprio si accumuli grasso.

        Le eccezioni nel BodyBulding sono ammesse quanto le regole.

        Più in generale io sostengo che su tutto prevale la legge:

        se kcal ingerite < kcal bruciate
        allora non si ingrassa!

        Partendo da qui puoi renderti conto che nulla è vietato a tavola a priori.

        ------------------
        | ~~~ pot ~~~ |
        ------------------
        «« « « pot » » »»

        __________________

        Commenta

        • Max
          Bodyweb Member
          • May 2000
          • 1362
          • 0
          • 0
          • Merate (LC)
          • Send PM

          #5
          MANGIAAAAAA !
          Max

          Commenta

          • Niko
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2000
            • 1656
            • 60
            • 2
            • Rovigo
            • Send PM

            #6
            ESATTOOOO!!!! :

            Commenta

            Working...
            X

            Debug Information