ciao a tutti, leggo su tanti post della PSFM...qualcuno mi può dae qualche informazione o, se c'è qualche vecchio 3ed, dove poter leggere da me?
PSFM...qualche informazione?
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
ciao spot, è un approccio che va personalizzato, soprattutto in termini di durate.
in pratica, consiste in gionri di forte restrizione calorica (apporto proteico al minimo teorico indispensabile al mantenimento della amssa magra, indicativamente sui 2g di pro per kg di massa magra, acidi grassi e poco/niente altro), seguiti da uno-due gironi di intensa ipernutrizione, specie glucidica.
dicevo che ognuno deve adattarsi secondo esigienze, è ottima per chi ha pochissimo grasso addosso ma estremamente dura.
nei gionri di "carestia" ci si allena, nei giorni di "ristoro" si recupera.
le modalità variano da individuo a individuo.
se fai un search approfondito trovi molto, specie nei vari diari
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiociao a tutti, leggo su tanti post della PSFM...qualcuno mi può dae qualche informazione o, se c'è qualche vecchio 3ed, dove poter leggere da me?
Leggiti i consigli di ct e di Whippo. I risultati sono garantitiBLOOD SWEAT & TEARS
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiociao spot, è un approccio che va personalizzato, soprattutto in termini di durate.
in pratica, consiste in gionri di forte restrizione calorica (apporto proteico al minimo teorico indispensabile al mantenimento della amssa magra, indicativamente sui 2g di pro per kg di massa magra, acidi grassi e poco/niente altro), seguiti da uno-due gironi di intensa ipernutrizione, specie glucidica.
dicevo che ognuno deve adattarsi secondo esigienze, è ottima per chi ha pochissimo grasso addosso ma estremamente dura.
nei gionri di "carestia" ci si allena, nei giorni di "ristoro" si recupera.
le modalità variano da individuo a individuo.
se fai un search approfondito trovi molto, specie nei vari diari
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioo x ki ne ha troppissimo belin è carino notare come anke nel BB gli opposti si toccano, x ragioni differenti ma si toccano....sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioo x ki ne ha troppissimo belin è carino notare come anke nel BB gli opposti si toccano, x ragioni differenti ma si toccano....
se ne hai troppissimo anzi immagino ci arrivi anche prima in forma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiovero anzi verissimo.
se ne hai troppissimo anzi immagino ci arrivi anche prima in forma
come natura vuole
da 20 a 12 è una volata se hai testa
da 12 a 10 un bordello ma fattibile
da 10 in giù
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioE per chi ne ha medio???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiodi certo...
come natura vuole
da 20 a 12 è una volata se hai testa
da 12 a 10 un bordello ma fattibile
da 10 in giù
la cheto è quella che più mi si cuce addosso per arrivare attorno all'8 indicativamente, sotto..behh...drastic mode on
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiommmmm.......direi...oltre il 20 e sotto l'8 PSMF; in mezzo puoi optare per zona, chetogenica ciclica (personalmente quella che preferisco, per perdere molto grasso in poche settimane mantenendo e forse aumentando i muscoli..meglio se sei gruppo sanguigno 0), cheto target, low carb..tanto se sei in ipocalorica mantenedno la giusta quota di pro e acidi grassi essenziali, in linea di massima ...una vale l'altra. devi trovare ilr egime più sostenibile.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioCheto ciclica è la cheto x una o 2 sett. seguita da ricarica cho giusto?
è una pacchia rispetto alla PSMF...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiosi, con appropriata routine
è una pacchia rispetto alla PSMF...
Io come ho scritto altrove sn in cheto x i prox 12 gg..vengo da una low carb e la cosa bella (che mi lasciava xo basito) è che non sto soffrendo x nulla.Trovo la cheto molto meno dura della low carb!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggiola chetosi è uno stato necessario in sto ciclo di dieta?
come detto, l'importante è ricaricare, e durante la scarica tenere un adeguato apporto proteico e di grassi essenziali;
ora, se una grossa percentuale delle calorie è da fats (indicativamente oltre il 60%), è più probabile si tratti di chetogenica (nel senso di NOME DA ATTRIBUIRE ALLA DIETA); ma si entra in chetosi anche con altri tipi di regime (vedi appunto psmf).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioroutine intendi nell'allenamento o nella ricarica?
Io come ho scritto altrove sn in cheto x i prox 12 gg..vengo da una low carb e la cosa bella (che mi lasciava xo basito) è che non sto soffrendo x nulla.Trovo la cheto molto meno dura della low carb!
la low carb mi fa sclerare.
in ricarica NON ci si allena, io sono per il depletion w/o pre-ricarica e 2-3 allenamenti pesanti in scarica, seguiti da 1-2 gionri di riposo in scarica.
Commenta
-
Commenta