Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PSFM...qualche informazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    PSFM...qualche informazione?

    ciao a tutti, leggo su tanti post della PSFM...qualcuno mi può dae qualche informazione o, se c'è qualche vecchio 3ed, dove poter leggere da me?
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com


    #2
    ciao spot, è un approccio che va personalizzato, soprattutto in termini di durate.
    in pratica, consiste in gionri di forte restrizione calorica (apporto proteico al minimo teorico indispensabile al mantenimento della amssa magra, indicativamente sui 2g di pro per kg di massa magra, acidi grassi e poco/niente altro), seguiti da uno-due gironi di intensa ipernutrizione, specie glucidica.
    dicevo che ognuno deve adattarsi secondo esigienze, è ottima per chi ha pochissimo grasso addosso ma estremamente dura.
    nei gionri di "carestia" ci si allena, nei giorni di "ristoro" si recupera.
    le modalità variano da individuo a individuo.
    se fai un search approfondito trovi molto, specie nei vari diari



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      ciao a tutti, leggo su tanti post della PSFM...qualcuno mi può dae qualche informazione o, se c'è qualche vecchio 3ed, dove poter leggere da me?

      Leggiti i consigli di ct e di Whippo. I risultati sono garantiti
      BLOOD SWEAT & TEARS

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        ciao spot, è un approccio che va personalizzato, soprattutto in termini di durate.
        in pratica, consiste in gionri di forte restrizione calorica (apporto proteico al minimo teorico indispensabile al mantenimento della amssa magra, indicativamente sui 2g di pro per kg di massa magra, acidi grassi e poco/niente altro), seguiti da uno-due gironi di intensa ipernutrizione, specie glucidica.
        dicevo che ognuno deve adattarsi secondo esigienze, è ottima per chi ha pochissimo grasso addosso ma estremamente dura.
        nei gionri di "carestia" ci si allena, nei giorni di "ristoro" si recupera.
        le modalità variano da individuo a individuo.
        se fai un search approfondito trovi molto, specie nei vari diari
        o x ki ne ha troppissimo belin è carino notare come anke nel BB gli opposti si toccano, x ragioni differenti ma si toccano....
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
          o x ki ne ha troppissimo belin è carino notare come anke nel BB gli opposti si toccano, x ragioni differenti ma si toccano....
          E per chi ne ha medio???
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
            o x ki ne ha troppissimo belin è carino notare come anke nel BB gli opposti si toccano, x ragioni differenti ma si toccano....
            vero anzi verissimo.
            se ne hai troppissimo anzi immagino ci arrivi anche prima in forma



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              vero anzi verissimo.
              se ne hai troppissimo anzi immagino ci arrivi anche prima in forma
              di certo...

              come natura vuole

              da 20 a 12 è una volata se hai testa

              da 12 a 10 un bordello ma fattibile

              da 10 in giù
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                E per chi ne ha medio???
                mmmmm.......direi...oltre il 20 e sotto l'8 PSMF; in mezzo puoi optare per zona, chetogenica ciclica (personalmente quella che preferisco, per perdere molto grasso in poche settimane mantenendo e forse aumentando i muscoli..meglio se sei gruppo sanguigno 0), cheto target, low carb..tanto se sei in ipocalorica mantenedno la giusta quota di pro e acidi grassi essenziali, in linea di massima ...una vale l'altra. devi trovare ilr egime più sostenibile.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                  di certo...

                  come natura vuole

                  da 20 a 12 è una volata se hai testa

                  da 12 a 10 un bordello ma fattibile

                  da 10 in giù
                  ho fatto un post simile gionri fa, concordo
                  la cheto è quella che più mi si cuce addosso per arrivare attorno all'8 indicativamente, sotto..behh...drastic mode on



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    mmmmm.......direi...oltre il 20 e sotto l'8 PSMF; in mezzo puoi optare per zona, chetogenica ciclica (personalmente quella che preferisco, per perdere molto grasso in poche settimane mantenendo e forse aumentando i muscoli..meglio se sei gruppo sanguigno 0), cheto target, low carb..tanto se sei in ipocalorica mantenedno la giusta quota di pro e acidi grassi essenziali, in linea di massima ...una vale l'altra. devi trovare ilr egime più sostenibile.
                    Cheto ciclica è la cheto x una o 2 sett. seguita da ricarica cho giusto?
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                      Cheto ciclica è la cheto x una o 2 sett. seguita da ricarica cho giusto?
                      si, con appropriata routine
                      è una pacchia rispetto alla PSMF...



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        si, con appropriata routine
                        è una pacchia rispetto alla PSMF...
                        routine intendi nell'allenamento o nella ricarica?

                        Io come ho scritto altrove sn in cheto x i prox 12 gg..vengo da una low carb e la cosa bella (che mi lasciava xo basito) è che non sto soffrendo x nulla.Trovo la cheto molto meno dura della low carb!
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          la chetosi è uno stato necessario in sto ciclo di dieta?
                          Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                          Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggio
                            la chetosi è uno stato necessario in sto ciclo di dieta?
                            si ma non necessariamente profonda.
                            come detto, l'importante è ricaricare, e durante la scarica tenere un adeguato apporto proteico e di grassi essenziali;
                            ora, se una grossa percentuale delle calorie è da fats (indicativamente oltre il 60%), è più probabile si tratti di chetogenica (nel senso di NOME DA ATTRIBUIRE ALLA DIETA); ma si entra in chetosi anche con altri tipi di regime (vedi appunto psmf).



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                              routine intendi nell'allenamento o nella ricarica?

                              Io come ho scritto altrove sn in cheto x i prox 12 gg..vengo da una low carb e la cosa bella (che mi lasciava xo basito) è che non sto soffrendo x nulla.Trovo la cheto molto meno dura della low carb!
                              idem, difatti in cheto sto a 0 carb...
                              la low carb mi fa sclerare.
                              in ricarica NON ci si allena, io sono per il depletion w/o pre-ricarica e 2-3 allenamenti pesanti in scarica, seguiti da 1-2 gionri di riposo in scarica.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎