Consigli!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tambu
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 5
    • 0
    • 0
    • Faenza
    • Send PM

    Consigli!

    Salve a tutti, leggendo questo post mi è venuta voglia di scrivere qualcosa, dato che questo regime alimentare è molto interessante! L'ho sperimentato quest'estate per definirmi e i risultati sono arrivati! C'e' chi dice che questa dieta da assuefazione e che una volta cessata faccia riacquistare cio' che si è perso con tanta, tantissima fatica! Penso che per la definizione lo stato di chetosi sia ottimo, perchè costringe il corpo a bruciare i propri chetocorpi, adipe ecc. ma questo va adattato a ogni persona, al lavoro che si svolge e agli obbiettivi! E' anche importante l'allenamento, che dato l'obbiettivo di svuotamento del glicogeno muscolare e epatico deve essere veloce, con poca pausa, superset o triset allo sfinimento per 40-50 minuti tre volte a settimana. Se non riesci ad allenarti perchè questo stato ti trasmette stanchezza, usa dei trigligeridi a catena media, o MCT, prima dell'attività fisica! Sono una manna!
    Poi l'integrazione di grassi è migliore se questi sono buoni, omega-3, omega-6, linoleico, linolenico, facilmente reperibili, i migliori sono gli EFA della EAS, almeno 6 cps al di' nei pasti principali, poi andate su con le noci brutalmente, ma grassi del formaggio e comunque saturi non sono il massimo, anche se senza carboidrati non vengono metabolizzati dal fegato come in condizioni normali! Poi con le proteine su!! Almeno 3gr per chilo di peso corporeo, se no addio GH! Per la ricarica sfruttare il potere insulinico si, ma è meglio se la ricarica inizia dopo l'ultimo workout, è provato che i muscoli che vengono svuotati per ultimi si ricaricano molto di più! All'inizio anche zuccheri semplici, ma poi non esageriamo, quanti quintali di glicogeno pensate di poter accumulare! Io facevo la ricarica ogni 12 giorni di dietra GRASSI-PROTEINE, ma con 2kg di gelato finito l'ultimo allenamento e poi carboidrati complessi per le 24 ore successive ogni 2 ore! Crescevo 5kg in 2 giorni, ma grasso 0! In 3 mesi ho realizzato da una base di 62,5% di muscolo su massa magra e 7% di grasso un fantastico 64% di muscolo su massa magra e 5,4% di grasso con esami antropoplicometrici ogni settimana! Poi pero' bisogna ricominciare piano piano, con pochi carboidrati, complessi, con bassissimo indice glicemico, e crescendo fino ad un regime dietetico normale! Per me continuare piu' di tre mesi potenzia troppo la risposta insulinica e fa si che ogni grammo di carboidrato venga preso d'assalto! Adesso mangio circa 70gr di carboidrati al giorno, 300gr di proteine al giorno e 100gr. di grassi buoni al giorno, e sto crescendo di massa pur essendo ancora abbastanza definito, però ho buttato su molta acqua, soprattutto i primi giorni! La vitamina C come tutte le vitamine andrebbero integrate tutto l'anno, in dosi ottimali, ben lontane dalle misere RDA! Comunque se ne puo' prendere fino a 12gr. al giorno, Di quella a lento rilascio! Pero' attenzione alle date di imballaggio! Dopo due mesi, data la sua instabilita' decade, e non ne rimane che poche tracce! Anche i minerali vanno assunti in dosi elevate, conformemente al fabbisogno personale! La vit. C come antiossidante agisce meglio se in conbinazione alla vit.E.
    Perchè' questa converte i radicali liberi in una forma facilemente neutralizzabile dalla vit. C! La forma migliore e' alfa-d-tocoferil acetato, senza la "l" dopo la "d", è piu' biodisponibile!
  • tambu
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 5
    • 0
    • 0
    • Faenza
    • Send PM

    #2
    Era riferito alla chetogenesi!

    Commenta

    • phoenix
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 4661
      • 5
      • 0
      • A mythical bird that never dies!
      • Send PM

      #3
      Concordo in pieno, complimenti!!!
      12 gr. di vit. C sono comunque un'estremizzazione, al massimo io arrivo a 2 grammi di sola integrazione specifica + tutta l'altra contenuta negli altri integratori + i cibi arriverò a 3 circa.
      Is a calorie a calorie?
      ---------------------------
      Nulla dies sine linea
      ---------------------------

      Commenta

      Working...
      X

      Debug Information