Originariamente Scritto da gibry
Visualizza Messaggio
torta di albumi e quaker oats al cacao. Il miglior modo per mangiare gli albumi!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da manurs Visualizza Messaggiogibry al posto dei quaker o dell'avena, che non riesco a trovare, cosa ci potrei mettere?dei cereali?
sì, tenendo conto dei diversi macronutrienti e adeguando magari le quantità potresti provare anche con gli all bran.. chissà cosa salta fuori!?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggiose frullo tutto con un frullatore classico invece del minipimer a immersione non ci dovrebbero essere problemi...
certo, io uso quello perchè è più comodo per me e lo pulisco in un attimo, ma il frullatore tradizionale fa lo stesso lavoro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gibry Visualizza Messaggiosì, tenendo conto dei diversi macronutrienti e adeguando magari le quantità potresti provare anche con gli all bran.. chissà cosa salta fuori!?
Innanzitutto complimenti al cuoco
Anche io mi associo all'idea di poter usare gli all bran perchè alla fine sono crusca ed hanno anche del miele: forse riescono a dare un loro tocco.
Mi associo alla domanda sui qualcker oats...ma voi li trovate nei supermercati???
A napoli non li ho mai visti...Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Capitanfindus Visualizza MessaggioInnanzitutto complimenti al cuoco
Anche io mi associo all'idea di poter usare gli all bran perchè alla fine sono crusca ed hanno anche del miele: forse riescono a dare un loro tocco.
Mi associo alla domanda sui qualcker oats...ma voi li trovate nei supermercati???
A napoli non li ho mai visti...
Commenta
-
-
appena fatta con 200gr di All Bran, 200gr di Latte P.S., 20gr di olio EVO, 10gr di cacao amaro, 6 albumi e 2 uova intere
A parte che e' molto gradevole come sapore, le dimensioni sono enormi (se penso che ogni mattina me ne spetta un quarto gia' sorrido)
Ogni porzione contiene piu' o meno, secondo i miei calcoli spannometrici riguardo le uova:
18gr pro
27gr cho
8gr fat
13gr fibre (che fanno sempre bene)
Per essere perfetta andrebbe implementata con un po' di Whey, ma mi accontento cosi' dato che e' pur sempre una prima colazione
L'ho cotta in formo per 15 minuti in una teglia antiaderente di quelle in gomma morbida, che sembrano quasi fatte in silicone, sono veramente comode ed efficaciLast edited by SognoDaBAR; 13-06-2007, 17:46:52.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggioappena fatta con 200gr di All Bran, 200gr di Latte P.S., 20gr di olio EVO, 10gr di cacao amaro, 6 albumi e 2 uova intere
A parte che e' molto gradevole come sapore, le dimensioni sono enormi (se penso che ogni mattina me ne spetta un quarto gia' sorrido)
Ogni porzione contiene piu' o meno, secondo i miei calcoli spannometrici riguardo le uova:
18gr pro
27gr cho
8gr fat
13gr fibre (che fanno sempre bene)
Per essere perfetta andrebbe implementata con un po' di Whey, ma mi accontento cosi' dato che e' pur sempre una prima colazione
L'ho cotta in formo per 15 minuti in una teglia antiaderente di quelle in gomma morbida, che sembrano quasi fatte in silicone, sono veramente comode ed efficaci
BUON APPETITO
stasera ho comprato la farina di kamut.. per la prossima settimana la faccio con ifrutti rossi surgelati al posto del cacao e la farina di kamut al posto dei quaker.
io i quaker li trovo all'esselunga vicino casa, così anche gli albumi, la farina di kamut, il pane di segale ecc...
Commenta
-
-
cavolo complimeti la colazione ideale, ,domani la provo 200 ml albubi,dietor liquido,30 gr fiocchi d'avena,6 mandorle,5 gr cacao,e poi una bella tazza di caffe amaro fumante ho gia l'acquolina in bocca:-))) dai ragazzi per favore postate altre ricette particolari anche per pranzo spuntini,amo questo forum c'e sempre da imparare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gibry Visualizza Messaggiodeve essere venuta buona ma ora c'è più latte e all bran che albumi... la mia è più pulita
BUON APPETITO
stasera ho comprato la farina di kamut.. per la prossima settimana la faccio con ifrutti rossi surgelati al posto del cacao e la farina di kamut al posto dei quaker.
io i quaker li trovo all'esselunga vicino casa, così anche gli albumi, la farina di kamut, il pane di segale ecc...
Ma beato te, io in tutta monza non son riuscito a trovare degli albumi pastorizzati, figurarsi tutte le altre cose che hai scritto
Cmq mi ritengo piu' che soddisfatto dalla mia ricetta e ti ringrazio per l'idea, dovendo stare ALMENO sui 100gr CHO/die per non essere internato in psichiatria una bella botta degli stessi a basso I.G. (che cmq assumo solo entro e non oltre mezzogiorno) mi da una bella sferzata e mi riempie, ed in piu' sono fortunato coi latticin, che non mi danno nessun problema, la tua versione e' sicuramente piu' versatile anceh in altre fasi della giornata, ma per me come prima colazione la mia, con l'aggiunta di 20 gr Whey e la sostituzione di 10gr di EVO con frutta secca (come faro'0 prossimamente)e' perfetta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gibry Visualizza Messaggionon saprei, non ho carrefour molto vicini a casa mia, ma so che sono grandi supermercati, quindi dovrebbero averli
Comunque come già detto provate a scrivere una mail all'AIA o alla OVOPEL e chiedete dove potete trovare i loro albumi in brick specificando dove abitatePERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3
Originariamente Scritto da master wallacema un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..
Commenta
-
-
ciao ragazzi!
allora io l'ho fatta cosi
200-250 mm di albumi
4-5 gr di cacao
40 gr di cereali fribre nestlè (valori nutrizionali per 100g; 266 kcal-proteine 10.4-carboidrati 49.2 di cui zuccheri 13.8-grassi 2.8 di cui saturi 0.5-fibre alimentari 32.1. (so che non sono il massimo ma almeno ho visto che sono fatti con crusca di frumento, farina integrale....)come sono secondo voi?
1 bustina di vanillina (non proprio intera)
1 bustina e 1/2 di zucchero dietor
mezza fialetta di aroma alla mandorla
poi dp ci ho messo anche le fragole sopra e proprio pochissima marmellata....
l'unica cosa forse è venuta un poco secca ma con le fragole va bn!
consigli?
sapete che valori nutrizionali ha?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MUSCOLSO Visualizza Messaggiocavolo complimeti la colazione ideale, ,domani la provo 200 ml albubi,dietor liquido,30 gr fiocchi d'avena,6 mandorle,5 gr cacao,e poi una bella tazza di caffe amaro fumante ho gia l'acquolina in bocca:-))) dai ragazzi per favore postate altre ricette particolari anche per pranzo spuntini,amo questo forum c'e sempre da imparare
Anche io nella prossima versione provo a inserire nell'impasto le mandorle così non devo aggiungere neanche il burro d'arachidi per bilanciare i grassi e diventerebbe ancora più pratica e magari più buona
Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza MessaggioMa beato te, io in tutta monza non son riuscito a trovare degli albumi pastorizzati, figurarsi tutte le altre cose che hai scritto
Cmq mi ritengo piu' che soddisfatto dalla mia ricetta e ti ringrazio per l'idea, dovendo stare ALMENO sui 100gr CHO/die per non essere internato in psichiatria una bella botta degli stessi a basso I.G. (che cmq assumo solo entro e non oltre mezzogiorno) mi da una bella sferzata e mi riempie, ed in piu' sono fortunato coi latticin, che non mi danno nessun problema, la tua versione e' sicuramente piu' versatile anceh in altre fasi della giornata, ma per me come prima colazione la mia, con l'aggiunta di 20 gr Whey e la sostituzione di 10gr di EVO con frutta secca (come faro'0 prossimamente)e' perfetta
Originariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggioemail inviata ieri...ma questi infami non rispondono.. x quanto ancora dovro saccheggiare il pollaio di mia nonna???
Mi sembra strano che queste aziende abbiano tra i loro prodotti questi albumi e non si sforzino di fornire almeno i maggiori supermercati---
Commenta
-
-
la mia ricetta è
250g albumi
50g quacker
1 uovo intero
10g di nesquik
mischio e butto in padella antiaderente, dopo 3-4 minuti la giro, viene una creppazza da paura, una volta sul piatto spruzzatina di cannella e 15g di miele come decorazione , il tutto accompagnato da 250ml di latte e caffè
Commenta
-
Commenta