ho trovato il miglior modo , o almeno il migliore che ho testato e che non mi porta via tanto tempo.
ieri ho provato a fare questo tortino per la prima volta ma ora che mi è venuto bene lo farò con un litro di albumi la domenica sera in modo da avere cinque porzioni per la colazione quotidiana dal lunedì al venerdì
mettete nel frullatore per ogni porzione
200 ml di albumi
30 grammi di quaker whte oats
5 gr di cacao(EDIT: amaro)(ieri sera ne ho messi 10 ma 5 bastano!!)
pochissimo latte p.s., giusto una spruzzatina(non è indispensabile comunque)
tic a piacere( )
mezza fialetta di vanillina.
frullate il tutto e infornate per circa 12 minuti in forno a 180 gradi in una teglia della giusta taglia su della carta da forno.
il gusto e la consistenza mi hanno meravigliato.. davvero ottimo! io per adeguarlo alla mia dieta ho aggiunto grassi con 15 gr di burro di arachidi(che mi faccio in casa) da mangiare insieme alla tortina.
i valori energetici escluso il burro di arachidi per una porzione come specificato sopra sono
221kcal 38% cho 48% pro e 14% grassi
sono 27 grammi di proteine 21 di carbo e 4 di grassi.
se aggiungete i 15 gr di burro di arachidi.
le calorie salgono a 285 (28% cho 39% pro e 33% grassi)
proteine 31gr grassi 12gr e carboidrati 22 grammi.
la mia colazione perfetta
ho anche pensato di fare una foto anche se ormai me l'ero quasi tutta pappata.
magari stasera ne faccio di migliori appena sforno quella da 600ml che faccio stasera
ecco la foto..
EDIT: aggiungo le foto della seconda torta che ho fatto, da 3 porzioni, è venuta meglio!!
Prima di tutto non sa assolutamente di frittata.. il sapore di uovo non so cosa sia con questa ricetta.. a me sa proprio di torta
L'odore è fantastico comunque, anche mia madre mi ha confermato che profuma come una delle sue torte
la consistenza anche in questo caso è perfetta, si è staccata molto facilmente dalla carta forno e non si spacca neanche alzandola con una mano
ecco le foto.
questi sono gli ingredienti frullati e versati nello stampo con carta da forno.
dopo 10 minuti di cottura in forno.
dopo 20 minuti e poco più, appena prima di essere sfornata.
appena sfornata. Notare come fuma
impiattata pronta per essere divisa in 3 porzioni ed essere divorata domani appena sveglio
ieri ho provato a fare questo tortino per la prima volta ma ora che mi è venuto bene lo farò con un litro di albumi la domenica sera in modo da avere cinque porzioni per la colazione quotidiana dal lunedì al venerdì
mettete nel frullatore per ogni porzione
200 ml di albumi
30 grammi di quaker whte oats
5 gr di cacao(EDIT: amaro)(ieri sera ne ho messi 10 ma 5 bastano!!)
pochissimo latte p.s., giusto una spruzzatina(non è indispensabile comunque)
tic a piacere( )
mezza fialetta di vanillina.
frullate il tutto e infornate per circa 12 minuti in forno a 180 gradi in una teglia della giusta taglia su della carta da forno.
il gusto e la consistenza mi hanno meravigliato.. davvero ottimo! io per adeguarlo alla mia dieta ho aggiunto grassi con 15 gr di burro di arachidi(che mi faccio in casa) da mangiare insieme alla tortina.
i valori energetici escluso il burro di arachidi per una porzione come specificato sopra sono
221kcal 38% cho 48% pro e 14% grassi
sono 27 grammi di proteine 21 di carbo e 4 di grassi.
se aggiungete i 15 gr di burro di arachidi.
le calorie salgono a 285 (28% cho 39% pro e 33% grassi)
proteine 31gr grassi 12gr e carboidrati 22 grammi.
la mia colazione perfetta
ho anche pensato di fare una foto anche se ormai me l'ero quasi tutta pappata.
magari stasera ne faccio di migliori appena sforno quella da 600ml che faccio stasera
ecco la foto..
EDIT: aggiungo le foto della seconda torta che ho fatto, da 3 porzioni, è venuta meglio!!
Prima di tutto non sa assolutamente di frittata.. il sapore di uovo non so cosa sia con questa ricetta.. a me sa proprio di torta
L'odore è fantastico comunque, anche mia madre mi ha confermato che profuma come una delle sue torte
la consistenza anche in questo caso è perfetta, si è staccata molto facilmente dalla carta forno e non si spacca neanche alzandola con una mano
ecco le foto.
questi sono gli ingredienti frullati e versati nello stampo con carta da forno.
dopo 10 minuti di cottura in forno.
dopo 20 minuti e poco più, appena prima di essere sfornata.
appena sfornata. Notare come fuma
impiattata pronta per essere divisa in 3 porzioni ed essere divorata domani appena sveglio
Commenta