If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
torta di albumi e quaker oats al cacao. Il miglior modo per mangiare gli albumi!
Mmmhh... non quadra... 6 rossi ovvero per 6 uova da 70 gr. l'uno vengono su circa 400 gr. (e passa) di parte edibile quindi siamo sui 45 gr. di fat e non 30...
un uovo grande in genere è composto da circa 40 gr di albume e 20 di tuorlo ...
Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
provata oggi con questi ingredienti:
200 gr. albumi piu' un'uovo intero
40 gr. di quaker oats
20 gr. di fecola di patate
5 gr. di cacao amaro
25 gocce di TIC
20 gr. di mandorle tritate
BHE'...dedo dire che con la fecola di patate viene molto piu' buona e soffice ( i valori della fecola si aggirano intorno alle 350 kal con 75/80 gr. di carbo )
la rifaro' sicuramente cosi'....
6albumi(200ml) +1uovo intero, dietor, 10g cacao, 20g whey, poco meno di 100ml acqua.
tutto nello shaker della pal, agitato bene, poi nel forno x 25min a 190°.
è venuta su abbastanza, sempre a vulcano , l'odore è ottimo, mi sembra abbia guadagnato di consistenza.
valori: 42g proteine 1,5g carboidrati 6,5g grassi
si è venuta buona come quella senza il rosso, consistenza simile, appena piu compatto l'interno, ma credo sia dovuto piu ke altro al fatto ke l'altra avevo mescolato tutto 1po di fretta senza amalgamare bene, oggi tutto con lo shaker, il composto è venuto bello corposo e omogeneo.
cmq credo ke ormai mi faro sempre la solita versione light senza cho e senza fat.
domani mattina assaggio quella fatta con ricetta classica:
6albumi - 150ml acqua - 10g cacao - dietor -
ho ridotto le whey a soli 10g (x rimanere nei 30g di pro della mia colazione in psmf)...e quindi ho aggiunto 10g crusca x tenere 1po di consistenza.
soliti 25min a 180° forno ben ventilato e preriscaldato, domani mattina tolgo dal frigo e vediamo se nonostante le poche polveri messe dentro sarà di discreta consistenza...see you tomorrow
è venuta -consistente e +molliccia., ergo era meglio diminuire albumi e aumentare le whey.anke se ho aggiunto la crusca, troppo poca pero
la migliore finora è 6albumi -50ml acqua -10g cacao -dietor q.b. -25g whey(20pro). cannella a piacere...42pro 1,5carbo 1,5fat.
se devo farla da 30g pro riduco albumi a 4 e le whey a 18g(15pro).
domani mattina assaggio quella fatta con ricetta classica:
6albumi - 150ml acqua - 10g cacao - dietor -
ho ridotto le whey a soli 10g (x rimanere nei 30g di pro della mia colazione in psmf)...e quindi ho aggiunto 10g crusca x tenere 1po di consistenza.
soliti 25min a 180° forno ben ventilato e preriscaldato, domani mattina tolgo dal frigo e vediamo se nonostante le poche polveri messe dentro sarà di discreta consistenza...see you tomorrow.
tu ci metti anche l'acqua, viene meglio?hai provato sia con che senza acqua? che differenza c'è?
Allora stamane provata le versione in padella,con il coperchio sopra per farla ricrescere un pochino....soliti MIEI ingredienti:6 uova omega 3 intere + tic in quantità + cannella + una puntina di cacao amaro....shakerata prima e poi versata su padella calda con spruzzatina di PAM.
Devo dire davvero meglio rispetto alla versione in forno....in pratica una frittata dolce.....e molto meno sbattimento....in nemmeno 10min è pronta da mangiare.
ragazzi ma come fate a trovare i quaker?Da me sono veramente introvabili.Non trovo neanche quelli di altre marche.Ho cercato anche la farina d'avena ma niente...
Ma in quale scompartimento del supermercato devo cercare?Spero di riuscire a trovarle un giorno
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta