Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che ne dite, può andare? Dieta MASSA.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che ne dite, può andare? Dieta MASSA.

    Ebbene si mentre tutti sono lanciati nella def io sono ancora in massa, causa secchezza perenne .

    Un po' di dati: altezza 188-189. Peso 83-84 Kg.
    Metabolismo iperveloce, praticamente un inceneritore.
    Quando mi va mangio qualche schifezza senza troppi problemi .
    Non ho paura di ingrassare.

    Ecco tenendo conto di questi dati, la dieta che seguo è questa.
    Dovrebbe essere sui 2g di pro per chilo e sulle 2600 Kcal (credo..).



    Colazione.
    250g Yoghurt Magro.
    50g cereali.
    20g Noci secche.
    1 multuvitaminico (devo ancora inserirlo, pensavo al supradyn)
    3 caps Kre Alkalyn (no WO)

    Spuntino.
    30g WHEY con acqua.
    1 pacchetto di crackers
    (non ho tempo per panini o simili)

    Pranzo.
    150g di pasta con sughetto di pomodoro.
    130g di carne bianca.
    2 cucchiai di olio extra vergine d'oliva.
    2 fette di pane.

    Spuntino.
    100g di pane con 100g di prosciutto crudo o 70g di bresaola.
    20g noci secche.

    Pre WO.
    3 caps Kre Alkalyn.
    5 caps BCAA.

    Post WO.
    1 succo di frutta.
    1 banana.
    3 caps Kre Alkalyn
    5 caps BCAA

    Cena.
    150g di pasta con olio o sugo
    130g di carne/pesce.
    Contorno di verdure alla griglia (quando ci sono )
    2 cucchiai di olio extravergine.
    2 fette di pane.

    Pre Nanna.
    250g Yoghurt magro
    30g WHEY.
    15g noci secche.



    Sono circa un paio di mesi che seguo questa dieta e devo dire che mi trovo bene, non mi fa ingrassare molto, quindi ad esempio non ditemi di togliere il pane dal pranzo/cena... perchè ora come ora nn mi da problemi, e cmq per ora non ho paura di ingrassare (ripeto, secchezza inside).

    Per il resto che ne dite?

    Aspetto i consigli di tutti, magari anche dei guru (dorian e co.)

    #2
    Nessuno?

    Commenta


      #3
      Per prima cosa nel prenanna io al posto di tt quello metterei i fiocchi di latte

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        Per prima cosa nel prenanna io al posto di tt quello metterei i fiocchi di latte
        Eh lo so, solo che mi fanno schifo, quindi mi accontento di whey+fat (non mi va di spendere per le caseine)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da GoKu_86_ Visualizza Messaggio
          Colazione.
          250g Yoghurt Magro.
          50g cereali.
          20g Noci secche.
          1 multuvitaminico (devo ancora inserirlo, pensavo al supradyn)
          3 caps Kre Alkalyn (no WO)

          Poche proteine, 200 ml di albumi o 20 g di whey li aggiungerei e magari levi lo yogurth, potresti salire anche fino a 80 g di cereali

          Spuntino.
          30g WHEY con acqua.
          1 pacchetto di crackers
          (non ho tempo per panini o simili)
          Non capisco che vuol dire, hai tempo per mangiare/comprare/portarti da casa dei crackers e non un panino? I crackers rientrano per me a pieno titolo tra il cibo spazzatura, bocciati. Se riesci aggiungi un frutto a basso IG e una fonte di grassi

          Pranzo.
          150g di pasta con sughetto di pomodoro.
          130g di carne bianca.
          2 cucchiai di olio extra vergine d'oliva.
          2 fette di pane.

          Spuntino.
          100g di pane con 100g di prosciutto crudo o 70g di bresaola.
          20g noci secche.
          Anche qui metterei un frutto a basso IG

          Pre WO.
          3 caps Kre Alkalyn. Kre alk farei 4 pre e 2 post
          5 caps BCAA.

          Post WO.
          1 succo di frutta. O succo o banana
          1 banana.
          3 caps Kre Alkalyn
          5 caps BCAA
          Niente whey nel post? In massa le preferirei ai BCAA

          Cena.
          150g di pasta con olio o sugo
          130g di carne/pesce.
          Contorno di verdure alla griglia (quando ci sono )
          2 cucchiai di olio extravergine.
          2 fette di pane.
          Pre Nanna.
          250g Yoghurt magro
          30g WHEY.
          15g noci secche.


          .
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            .
            Quoto MA 75...soprattutto nel post wo le pro sono fondamentali...

            Commenta


              #7
              xo gia prende gli amino..io prendere subito dopo il workout gli amino e 20 minuti dopo 30 gr di whey..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                xo gia prende gli amino..io prendere subito dopo il workout gli amino e 20 minuti dopo 30 gr di whey..
                Le whey puoi prenderle anche dopo 15 min...personalmente faccio post wo:subito aminoacidi,crea,carbo(gallette),e metà pro(whey);dopo 20 min l'altra metà delle pro...cmq non penso sia fondamentale...sono solo paranoie...

                Commenta


                  #9
                  già..cmq gli amino li assorbi subito..quindi subito dopo le whey andrebbero bene..

                  Commenta


                    #10
                    Ma secondo voi a pranzo nn ci sn troppi cho ??!! cavolo, 150g di pasta e poi ancora 70g circa di pane,,,,

                    Originariamente Scritto da oleh butko
                    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                    Commenta


                      #11
                      già infatti leverei il pane..

                      Commenta


                        #12
                        Allora, le proteine post WO non le prendo perchè tempo di tornare a casa è ora di cena.

                        Negli spuntini va bene se aggiungo una mela allora?

                        Per quanto riguarda la colazione potrei aggiungere 20g di whey, però non vorrei esagerare visto che le prendo già a metà mattina e poi la sera, senza contare che in questo modo vado oltre i 2g di pro su chilo...che dite?

                        Ora vedo di cambiare lo spuntino della mattina: come fonte di proteine tengo le whey, come fonte di carbo cosa posso mettere? e come fat cosa posso mettere al posto delle noci secche che prendo già la mattina/pomeriggio/sera?

                        Commenta


                          #13
                          Come fonte di carbo basta che aumenti a 100gr i cereali e di cho ne hai quanti ne vuoi. Se ne vuoi ancora, un po' di fette biscottate con la marmellata diet hero.
                          Come fonte di fat puoi provare degli wasa integrali con burro di arachidi sopra (scegli accuratamente questo prodotto perchè quelli più commerciali hanno un quantitativo di cho molto alto...scegli quello con fat alto ma cho bassi). Altrimenti della mandorle al posto delle noci secche sono ok.
                          La cosa migliore sarebbe cmq se tu riuscissi a farti un paninozzo con la bresaola a metà mattina in modo da spostare le whey e colazione...anche io non sono molto favorevole all'assunzione di troppe polveri però non vedo altre soluzioni (potresti inserire 200ml di albumi ma poi ci metti 1h e mezzo per fare colazione con tutta quella roba).
                          Per il prenanna se vuoi limitare ancora le polveri ed evitare di dover fare la combinazione whey+fat per prolungarne l'assimilazione, puoi tranquillamente inserire i fiocchi di latte (200gr) dato che sei in massa. Tanto se hai tempo/voglia di farti uno yogurt magro ce la dovresti fare anche con i fiocchi di latte.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da GoKu_86_ Visualizza Messaggio
                            Allora, le proteine post WO non le prendo perchè tempo di tornare a casa è ora di cena.

                            Allora non prendere neanche i carbo, cena e stop

                            Negli spuntini va bene se aggiungo una mela allora?
                            Si

                            Per quanto riguarda la colazione potrei aggiungere 20g di whey, però non vorrei esagerare visto che le prendo già a metà mattina e poi la sera, senza contare che in questo modo vado oltre i 2g di pro su chilo...che dite?

                            Diminuisci le whey del primo spuntino, portale a 20 g

                            Ora vedo di cambiare lo spuntino della mattina: come fonte di proteine tengo le whey, come fonte di carbo cosa posso mettere? e come fat cosa posso mettere al posto delle noci secche che prendo già la mattina/pomeriggio/sera?

                            Un panino va benissimo
                            E come grassi se ti stufi delle noci qualunque altra frutta secca, arachidi, pinoli, mandorle, oppure olio EVO...
                            .
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

                            Commenta


                              #15
                              Ok grazie delle risposte.

                              In linea di massima mi dite in massa quanti cho e quanti fat bisognerebbe assumere? Così faccio 2 conti e vedo di far quadrare tutto.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎